Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Non capisco....la mia 520 sempre taglia S pesa circa 1 kg in meno!! chissà perchè, le uniche differenza rilevanti tra le 2 sono i freni, idraulici per la 520, e la guarnitura...il resto è simile, che coperture monta la tua?
Il peso è tra 13,2 e 13,3 kg (non riesco ad essere preciso con la pesapersone)...anche io ho montato una sella leggermente più pesante per la mia ragazza ma ho tagliato 2 cm di reggisella, inoltre nel peso sono compresi borraccia, campanello e catadiottri, ho tolto invece i faretti e le appendici dei pedali!

Pesata con una bilancia digitale più precisa: 13.6 kg ...ora la differenza è più umana e più facilmente spiegabile ;)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Pesata con una bilancia digitale più precisa: 13.6 kg ...ora la differenza è più umana e più facilmente spiegabile ;)


Il telaio RR è pesanti ciò ma se nn fai sempre e solo salite nn te ne accorgi più di tanto.
L'importante è alleggerire le masse rotanti , in primis le ruote.
Sulla mia, dopo aver installato le CrossOne e le Racing Ralph mi sembrava di stare su di un'altra bici.
 

manhaus71

Biker popularis
Ciao a tutti!
...a volte ritornano...:cucù:
Stufo dei continui addormentamenti delle "parti basse", da qualche mese ho montato sulla 9.2 questa sella Bassano Virtual vista sugli scaffali del Deca a poco più di 20 euri.

9.2_bassano%25202.jpg


9.2_bassano%25203.jpg


9.2_bassano%25204.jpg


Mi sembrava abbastanza ben fatta e morbida e in effetti devo dire che ha risolto egregiamente il problema, nonostante il prezzo molto basso.
Non l'ho pesata ma mi sembra confrontabilissima con la Fizik di serie.

Certo, esteticamente la bici ha perso un pò
ecco com'era prima:

9.2_fizik.jpg


e com'è adesso:

9.2_bassano%25201.jpg


ma sinceramente sono uno che bada al pratico.
 

manhaus71

Biker popularis
Il birillo viene prima di tutto!
Sagge parole!:il-saggi::mrgreen:
A me sembra montata con un'inclinazione diversa, sarebbe meglio abbassare la punta di qualche mm.
E' vero atb, grazie per l'osservazione.
Adesso provvedo ad abbassare un pochetto la punta.
Comunque devo dire che la punta della Fizik l'avevo abbassata parecchio proprio per vedere se la situazione migliorava un pò, ma nisba.
Questa invece, anche se è leggermente impennata, non mi dà problemi.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Mi sa che la forcella è da revisionare allora.
Non posso aiutarti perché ancora nn ho avuto il bisogno di smontare una.
Che forca è, Sountur XCR?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Allora portala subito dal rivenditore e mostragli il problema.
Con quei pochi km ( sopratutto su asfalto) nn si puo essere usurata.
Se la forca è difettosa pretendi la sostituzione in garanzia.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Mi pare che ci sia una specie campagna di richiamo per alcune forcelle della 8.1, se non sbaglio le sostituiscono se il cliente lamenta degli inconvenienti.
 

jollyrr

Biker novus
7/5/14
39
0
0
Zena
Visita sito
Si beh certo la bici e nuova e ci mancherebbe,intendevo che se sanno di questi difetti non cercheranno di raccontarmela con frasi tipo e normale o aspetta che si sistema col tempo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo