Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcofan76

Biker serius
21/8/12
187
0
0
Musei (CA)
Visita sito
Io ho gia' bucato una delle gomme meno bucabili della storia .. un bel chiodo dentro una Kenda Nevegal .. ci vuole tutta.
Pero' ho fatto riparare la camera da un ragazzo della Decathlon e sto girando ancora con quella ..

Per quanto riguarda la latticizzazione ho studiato il problema per settimane sui vari forum .. partendo da questo .. e l'unica soluzione davvero valida e' il kit di Joe's o lo Stan's .. quindi 30 € di costo per le due ruote.
Ma almeno ti porti poi dietro il rim su future biciclette.. o se cambi cerchi sei gia' a posto.
Io aspetto l'anno prossimo .. inutile mettere lattice adesso per forse una o due uscite .. per poi lasciarlo un paio di mesi forse tre fermo... ed al freddo del garage.


grazie!! vedo dove riesco a trovarlo..... ah dimenticavo... senza un compressore non posso fare nulla però... giusto?
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Il problema è capire come hanno fatto ad allentarsi... Già avevo sentito sto rumore ma molto meno e non avevo pensato ai raggi del cerchio... Anche perché prima faceva meno rumore...

Adesso la ruota è smontata ma la porto dal sivende oppure basta avvitarli con il tiraraggi?
E' capitato anche a me che un raggio si allentasse, e tra l'altro dopo una sola uscita post campanatura dal meccanico. Immagino che possa capitare, sopratutto se si sforza la ruota. Puoi risolvere momentaneamente con il tiraraggi, stringendoli con il tiraraggi. Ti ritroveresti però con la ruota non centrata. Considerando anche che la ruota è praticamente nuova, una visitina da chi te l'ha venduta ci sta tutta.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
..... ah dimenticavo... senza un compressore non posso fare nulla però... giusto?

Io l'ho preso online .. un negozio virtuale di Bergamo .. pbikestore.com
spedizione Bartolini veloce.
Il compressore ti serve sopratutto se la gomma e' nuova e mai montata .. se e' gia' stata usata ed hai un po' di fortuna la normale pompa verticale basta ..
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
La 9.1 alla sua prima prova della neve...

Tra parentesi, le Toro si sono comportate divinamente sul bianco sentiero... il crinale che si vede in foto l'ho fatto a tutta :celopiùg: .

Sono sempre più contento di queste gomme... ovviamente a seguito di questa affermazione, domani esploderanno da ferme.
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    21,3 KB · Visite: 14
  • foto 3 (1).jpg
    foto 3 (1).jpg
    58,7 KB · Visite: 25

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Che gomme hai messo per l'inverno?



Eh, come scritto nel post, ho perseverato sulle Hutchinson Toro Hardskin.

Ovviamente dubito che potranno andare bene anche sulla neve vera, che è un'altra storia rispetto a una strada colorata di bianco... ma per ora sono molto contento anche in rapporto alle zero forature.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Eh, come scritto nel post, ho perseverato sulle Hutchinson Toro Hardskin.

Dovrebbe essere una gomma valida sull'umido ed il molle .. il disegno e' bello

toro-end-marathon.jpg
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Dovrebbe essere una gomma valida sull'umido ed il molle .. il disegno e' bello

toro-end-marathon.jpg




Nasce come copertura da XC marathon.
E' da 2.15, quindi la famosa "via di mezzo" che di solito non accontenta nessuno.
Però, almeno per la mia esperienza, il tipo di tacchettatura la rende molto stabile in curva, quindi non da buttare via per scendere.


Quanto alla validità sul molle.
Finora non ci avevo mai fatto una vera discesa fangosa, in quanto da bravo vigliacco, dall'inizio delle inverno ho preferito le pietraie o comunque il duro.
Ma l'altra mattina, giù per una discesa veloce con fondo foglie marce+fango+neve, insomma una bella poltiglia melmosa, sembrava di stare sui binari, si guidava da sola. Figata, mi sono divertito come un bambino, a fine discesa aveva il fango nei denti perché senza accorgermene stavo ridendo.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
le toro non sono male. Discretamente polivalenti, durature e resistenti.
La misura é un po' farlocca in quanto sono molto più strette del dichiarato, 50 invece di 54.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
E' capitato anche a me che un raggio si allentasse, e tra l'altro dopo una sola uscita post campanatura dal meccanico. Immagino che possa capitare, sopratutto se si sforza la ruota. Puoi risolvere momentaneamente con il tiraraggi, stringendoli con il tiraraggi. Ti ritroveresti però con la ruota non centrata. Considerando anche che la ruota è praticamente nuova, una visitina da chi te l'ha venduta ci sta tutta.

Si si domani la faccio portare e calcolate che il primo controllo post vendita l hanno già fatto ed era tutto ok.. Probabilmente serviva ancora qualche km prima del controllo...
Spero non mi faccia pagare...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Spero non mi faccia pagare...
Gratis alla Decathlon .. fatto .. e 10 € me li sono giocati per controllo da uno tosto che segue team di bdc .. dopo averle messe su un Park Tool TS 2.2 mi ha mostrato come erano fuori di un niente .. talmente niente che ha appena abbozzato un mezzo giro scarso su tre nippi .. facendo i complimenti all'addetto Decathlon che due settimane fa me le aveva centrate.. tanto da non chiedermi manco i 10 € pattuiti prima dell'operazione.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
le toro non sono male. Discretamente polivalenti, durature e resistenti.
La misura é un po' farlocca in quanto sono molto più strette del dichiarato, 50 invece di 54.



Vero, infatti danno anche a vista la sensazione di non essere un "vero" 2.15... ma tanto si sa, sulla larghezza ogni casa misura come gli pare ed è impossibile sapere la verità senza vederle dal vivo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Gratis alla Decathlon .. fatto .. e 10 € me li sono giocati per controllo da uno tosto che segue team di bdc .. dopo averle messe su un Park Tool TS 2.2 mi ha mostrato come erano fuori di un niente .. talmente niente che ha appena abbozzato un mezzo giro scarso su tre nippi .. facendo i complimenti all'addetto Decathlon che due settimane fa me le aveva centrate.. tanto da non chiedermi manco i 10 € pattuiti prima dell'operazione.

Chiamato prima il sivende... Mi ha detto di portarlo da lui che probabilmente si sono assetati i raggi... Probabilmente è per quello che si sono allentati... E probabilmente l altra volta che li ho portati non erano ancora assestati...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Chiamato prima il sivende... Mi ha detto di portarlo da lui che probabilmente si sono assetati i raggi... Probabilmente è per quello che si sono allentati... E probabilmente l altra volta che li ho portati non erano ancora assestati...

La centratura delle ruote non e' eterna eh! .. a me il wheel doc ha detto che ogni sei mesi sarebbe da fare ..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ok che non è eterna ovviamente ma al punto da avere i raggi che fanno rumore perché molli no... Cmq la ruota non è nemmeno storta...

un allentamento ci sta dai...magari erano già un po lenti ma non si vedeva e ora si sono ulteriormente allentati. non escluderei neanche una piccola percentuale di colpa allo "smanettamento" per la latticizzazione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo