• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi ho un problema al cerchio posteriore... In pratica oggi durante l uso, sentivo un tac tac nella marcia... Questo rumore è indipendente dalla pedalata, cioè lo fa anche senza pedalare..

Il rumore aumenta quando carico peso sul posteriore quindi sulla ruota dietro... Infatti a stare in piedi lo fa meno...
Invece andando senza mani lo fa tantissimo.

Guardo il cerchio e mi sono accorto che ci sono 3 raggi molli molli...
Possono essere loro il problema?

Penso che siamo i raggi che sotto sforzo vanno a sfregare, sbacchettate contro altri raggi causando il rumore...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Med mi voglio ancora complimentare con te, l'hai resa bella accattivante questa big :) che gomma hai all'anteriore? il manubrio mi piace molto, sarebbe un bel up nella mia biga, ovviamente un up estivo

La gomma e' la Kenda Nevegal ..buona solo in fuoristrada e umido/fangoso .. su asfalto invece inizi ad odiarla dopo pochi metri... non scorre ed e' pesante da portare avanti.
Se cerchi per Raceface Turbine .. trovi il manubrio .. e vedrai che non e' per nulla caro.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Oggi sono rimasto a casa, febbriciattola.

Nel tardo pomeriggio ho preso un po' di legno recuperato da un divano, un copertone usato e mi sono costruito un cavalletto artigianale per le riparazioni.

E' ancora molto instabile, devo fare qualcosa per irrigidirlo, però si riesce a fare manutenzione a catena e cambio.

 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ragazzi oggi ho bucato l`anteriore...la camere originali sono scarsine... Sto pensando di latticizzare avete qualche prodotto da consigliarmi? Grazie

La camera originale della 5.3 pesava una cosa indescrivibile, penso fosse spessa un dito. Secondo me era una cotica, ma in quanto a protezione dalle forature non dovrebbe essere malaccio.

La latticizzazione e' una scienza a se stante, vai nel topic totale, trovi qualsiasi prodotto e tecnica sperimentata dall'uomo per liberarsi della camera d'aria...
 

Marcofan76

Biker serius
21/8/12
187
0
0
Musei (CA)
Visita sito
Mah ti dirò ho già bucato sia il posteriore che l`anteriore, oggi mi sono messo a ripararne una, si é letteralmente tagliata in due come se fosse marcia.....una cosa stranissima.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Sono curioso, perche' hai fatto questo cambio (temporaneo) di manubrio?

Mah! avevo preso e montato il CB Iodine perche' mi era stato fatto un prezzone e perche' mi intrigava un manubrio da 740mm. con un peso di 190gr.
Pero' come estetica non mi convinceva .. bellissimo quando l'ho visto sul bancone .. non altrettanto montato sulla Big.
Poi ho trovato questo Raceface e mi e' piaciuto da subito .. altro prezzaccio ma era usato .. e questo montato mi piace da matti.
Quindi l'altro nella scatola per una futura rivendita oppure montaggio su una futura bicicletta.. tanto non mangia ne si deteriora nella sua scatola!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ragazzi oggi ho bucato l`anteriore...la camere originali sono scarsine... Sto pensando di latticizzare avete qualche prodotto da consigliarmi? Grazie

Io ho gia' bucato una delle gomme meno bucabili della storia .. un bel chiodo dentro una Kenda Nevegal .. ci vuole tutta.
Pero' ho fatto riparare la camera da un ragazzo della Decathlon e sto girando ancora con quella ..

Per quanto riguarda la latticizzazione ho studiato il problema per settimane sui vari forum .. partendo da questo .. e l'unica soluzione davvero valida e' il kit di Joe's o lo Stan's .. quindi 30 € di costo per le due ruote.
Ma almeno ti porti poi dietro il rim su future biciclette.. o se cambi cerchi sei gia' a posto.
Io aspetto l'anno prossimo .. inutile mettere lattice adesso per forse una o due uscite .. per poi lasciarlo un paio di mesi forse tre fermo... ed al freddo del garage.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sono sicuramente una cosa da far vedere al piu' presto, e probabilmente la fonte del rumore...

Il problema è capire come hanno fatto ad allentarsi... Già avevo sentito sto rumore ma molto meno e non avevo pensato ai raggi del cerchio... Anche perché prima faceva meno rumore...

Adesso la ruota è smontata ma la porto dal sivende oppure basta avvitarli con il tiraraggi?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Le ruote sono nuove, il giro dal sivende ci sta. Poi magari lui si limita a tirarli un po'....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo