Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, quello è un problema relativo. Io ho preso la mia RR dal sito, quindi non avendola mai vista "dal vivo", semplicemente valutando l'allestimento e i feedback trovati in rete, sia sul sito deca che qui sul forum, non ho punti vendita decathlon a cui rivolgermi, ma ho un negoziante/meccanico di cui mi fido, in caso di necessita la bici la porto da lui, mi fa un lavoro onesto, e tutto si risolve.

Diciamo che tu sei fortunato perché spesso e volentieri, se porti una biga di marca non trattata dal negoziante, figuriamoci una rr della deca, ti sparano nel sedere...
 

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
Ciascuno di noi è diverso, non siamo tutti uguali, abbiamo gusti differenti e ognuno è libero di scegliere le cose e spendere ciò che vuole..

Lo smaglia catena del decathlon ha un prezzo inferiore al Crank Brothers!!!!
Può darsi che puo durare di più come di meno... chi lo sa!!!

Tu hai acquistato una bella biga la TREK Top Fuel 9.7, ma potevi anche acquistare la TREK Top Fuel 9.9 SSL da € 7.000,00 ma non l'hai fatto...
Eppure hai comprato la 9.7...magari ti piaceva + la 9.7...

Io per la mia ho speso € 400,00 e sono straccontento!!!:-x:yeah!:

L'importanza è divertirsi ...;-)

Certo che l'importante è divertirsi e ognuno e libero di fare comprare quello che vuole il mio era solo una curiosità che avevo e che non potevo andare da un tipo al decethlon e stressarlo con queste storie qui invece chi vuole mi risponde...la mia è solo curiosità e avrei anche voglia di provarne una di full del decathlon tanto per vedere come sono, poi magari vado a scoprire che me la godo di più di tante altre "firmate"(per la cronaca io non evevo neanche intenzione di prendere la top fuel è che mi hanno rubato in garage la mia Cannondale Prophet e andando dal si vende di fiducia che è un'amico oramai mi ha proposto la 9.7 nuova di pacca a metà prezzo solo perchè era il modello da esposizione e perchè sapeva la mia situazione)
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Diciamo che tu sei fortunato perché spesso e volentieri, se porti una biga di marca non trattata dal negoziante, figuriamoci una rr della deca, ti sparano nel sedere...
Chiaro, da questo punto di vista sì, mi va bene, e infatti il mio caso serviva ad esemplificare il fatto che l'avere o meno assistenza fidata da parte di deca non può essere un fattore discriminante per valutare l'effettivo valore di una bici. Può esserlo però, e qui posso essere d'accordo, ma naturalmente varia da caso a caso, per quanto riguarda l'acquisto finale.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Chiaro, da questo punto di vista sì, mi va bene, e infatti il mio caso serviva ad esemplificare il fatto che l'avere o meno assistenza fidata da parte di deca non può essere un fattore discriminante per valutare l'effettivo valore di una bici. Può esserlo però, e qui posso essere d'accordo, ma naturalmente varia da caso a caso, per quanto riguarda l'acquisto finale.

Infatti per il discorso assistenza, deca non mi piace...
Perché per fare ad esempio un cambio mc la biga deve essere mandata via furgone in un laboratorio dove si appoggiano... È I tempi di attesa lievitano... Infatti la manutenzione me la faccio da me, si prendono gli attrezzi giusti e con un po di calma e malizia si fa tutto...

Io ho smontato e rimontato tutta la trasmissione, la forca, l impianto frenante... Quanto mi costava come tempo, se fossi andato alla deca?

Tantissimo.... Senza contare il soldo...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi, se qualcuno ha cambiato le ruote alla sua deca (ad esempio 5.3) e vuol disfarsi delle vecchie a poco prezzo mi contatti pure in MP grazie. mi basta che abbiano attacchi freno a 6 fori e alloggiamento per cassetta
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Oggi brutta giornata... Piove... La biga rimane al coperto sperando che domani non faccia acqua.. Va bene anche il brutto tempo ma nn deve piovere... Ne approfitto per andare alla deca e vedere per dei guanti e una giacchetta pioggia da infilare nello zaino ma che non ingombri come un kway...

Interessante anche la pompa con indicatore di pressione digitale... Sempre alla deca...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Oggi brutta giornata... Piove... La biga rimane al coperto sperando che domani non faccia acqua.. Va bene anche il brutto tempo ma nn deve piovere... Ne approfitto per andare alla deca e vedere per dei guanti e una giacchetta pioggia da infilare nello zaino ma che non ingombri come un kway...

Interessante anche la pompa con indicatore di pressione digitale... Sempre alla deca...

comprata settimana scorsa, quella da zaino, intendo, telescopica, non l'ho ancora provata (per fortuna) perché non ho forato.......
ma non fiderei molto dell'idicatore digitale, io vado a tastoni

ciò
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi... oggi mentre stavo pedalando con un amico del forum è successo l inconveniente sulla mia RR 9.1 2011 acquistata il 16 ottobre 2012...BEN UNDICI giorni fà.

Incredibilmente il manettino superiore del cambio posteriore si è sganciato e me lo sono perso...oltre al fatto che è gia una cosa che non credo si verifichi mai siamo andati al Decathlon di Torvergata per la riparazione..

e qui è uscito fuori il problema che Riguarda tutte le bici Del Deca che possono avere dei problemi con i comandi.

DECA NON HA I RICAMBI... in negozio mi volevano montare dei DEORE al posto dei miei SLX. io giustamente gli ho fatto notare che non ero disposto a farmi montare i DEORE (gli unici che avevano in negozio) visto che gli SLX non esistono come ricambio ne ordinabile ne quant altro, neanche gli XT avevano altrimenti mi avrebbero montato quelli (a detta dell officina) Decathlon sempre a detta loro non possiede ricambi neanche X9 et simili...se si rompe un comando ti cambiano la bici SE CE L HANNO..altrimenti ti propongono un buono per l importo pagato per prendere una nuova bici. e se uno non vuole spendere di piu per prendere un modello superiore?? per quale motivo il cliente dovrebbe essere costretto a prendere un nuovo modello??
oppure.
Per quale motivo io devo rinunciare alla mia bici presa in saldo riprenderemi i soldi (se fai un mare di storie e gli chiami la polizia) per poi dover andare a cercare altro, perchè loro non HANNO RICAMBI????

Nel mio caso dopo 1 ora di discussioni tra i ragazzi dell officina,il capo reparto,il capo punto vendita sono riusciti a trovare una 9.1 2011 a un Deca a CASERTA... e in settimana la dovrebbero spedire qui a Roma per la sostituzione.

Deca ti cambia una bici (se ne possiede un altra uguale) ma NON HA I COMANDI DEL CAMBIO per la sostituzione.
Ditemi se voi è una cosa normale... ora sto senza bici..chi sà per quanti giorni sperando vada tutto ok!!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Salve ragazzi... oggi mentre stavo pedalando con un amico del forum è successo l inconveniente sulla mia RR 9.1 2011 acquistata il 16 ottobre 2012...BEN UNDICI giorni fà.

Incredibilmente il manettino superiore del cambio posteriore si è sganciato e me lo sono perso...oltre al fatto che è gia una cosa che non credo si verifichi mai siamo andati al Decathlon di Torvergata per la riparazione..

e qui è uscito fuori il problema che Riguarda tutte le bici Del Deca che possono avere dei problemi con i comandi.

DECA NON HA I RICAMBI... in negozio mi volevano montare dei DEORE al posto dei miei SLX. io giustamente gli ho fatto notare che non ero disposto a farmi montare i DEORE (gli unici che avevano in negozio) visto che gli SLX non esistono come ricambio ne ordinabile ne quant altro, neanche gli XT avevano altrimenti mi avrebbero montato quelli (a detta dell officina) Decathlon sempre a detta loro non possiede ricambi neanche X9 et simili...se si rompe un comando ti cambiano la bici SE CE L HANNO..altrimenti ti propongono un buono per l importo pagato per prendere una nuova bici. e se uno non vuole spendere di piu per prendere un modello superiore?? per quale motivo il cliente dovrebbe essere costretto a prendere un nuovo modello??
oppure.
Per quale motivo io devo rinunciare alla mia bici presa in saldo riprenderemi i soldi (se fai un mare di storie e gli chiami la polizia) per poi dover andare a cercare altro, perchè loro non HANNO RICAMBI????

Nel mio caso dopo 1 ora di discussioni tra i ragazzi dell officina,il capo reparto,il capo punto vendita sono riusciti a trovare una 9.1 2011 a un Deca a CASERTA... e in settimana la dovrebbero spedire qui a Roma per la sostituzione.

Deca ti cambia una bici (se ne possiede un altra uguale) ma NON HA I COMANDI DEL CAMBIO per la sostituzione.
Ditemi se voi è una cosa normale... ora sto senza bici..chi sà per quanti giorni sperando vada tutto ok!!

Beh, semplicemente assurdo davvero.... Ma questo penso sia una situazione simile a quella che ho visto io:

Sostituzione guarnitura, la fate?
Si non c'è problema ma la bici la spediamo in laboratorio perché qua non abbiamo l attrezzatura.

Peccato però che le hanno in vendita a prezzi ridicoli...

Insomma, alla deca conviene prendere per il rapporto qualità prezzo e basta... Tutto il resto invece, come nel tuo caso, ruota intorno ad una loro politica di lavoro che proprio non capisco...

Se tu vendi una bici montata così, devi fornire anche i componenti di ricambio identici... E non esiste che sia su bighe da 400,800,1000 montano uno schifoso alivio solo perché è disponibile in negozio...

Ad esempio io di deore non ne ho mai visti in negozio, figuriamoci xt...
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Se non gli avessi detto NO I DEORE NON LI VOGLIO..me li avrebbero rifilati senza se e senza ma..uno m ha detto pure che erano meglio...
me lo so guardato e me so fatto na risata, gli ho detto..si I DEORE XT so meglio.. no i DEORE e basta..
il capo reparto m ha pure detto ME DAI LO SCONTRINO?? io gli ho detto Scusami ma mi vedi??? sto in pantaloncini..casco in testa e zaino..SECONDO TE ESCO CON LO SCONTRINO per farmi una sgambata..e poi MA LA RR 9.1 2011 ma che scontrino voi??? LE VENDETE SOLO VOI...AL MASSIMO POTREBBE AVERE 1 ANNO... mica è fuori garanzia!!! BOH.. fatto stare che mi hanno fatto perdere tra riffa e raffa piu di 1 ora a me e al mio amico del forum che gentilmente mi ha accompagnato con la sua auto al Decathlon....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Guarda, io per fortuna alla deca ho trovato una persona che sembra capire del lavoro che fa...

Ma ne ho visti altri che a parlarci sembra che vendono frutta e verdura, no bici... Già quando ti ha detto che i deore sono meglio, era da immaginare il resto della vicenda...

Cmq io non conosco la politica deca, ma come da ogni parte, se una bici in garanzia ha qualche problema, devono risolverlo.... Ammirevole che cambiano in blocco la bici senza tante storie, questo secondo me è molto ammirevole, meno invece la storia che per un manettino che non possono cambiare con uno identico, volevano farti un buono spesa del valore della bici...

Più che altro perché a parer mio facendo così ci smenano e basta...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
@ Sampei125cc
guarda capisco la tua amarezza e ne hai tutte le ragioni. ti voglio però raccontare la mia esperienza col rivenditore dove un'anno fa ho comprato la bici che uso come muletto: il movimento centrale da un paio di mesi aveva preso gioco (la bici è in garanzia), va sostituito (sicuramente robaccia di bassissimo livello...). mi dice (guarda caso...) che non ha un ricambio uguale e che o me ne monta uno migliore pagando una differenza di 10€ o mi smonta il pezzo, lo manda alla ditta e aspetta che gli mandino un mov. cetr. nuovo. ovviamente scelgo la prima soluzione (a torto collo...). mi dice che "la garanzia sulle bici copre solo i pezzi e non la manodopera :nunsacci:, però per questa volta il lavoro non me lo farà pagare...(che gentile...)". dulcis in fundo si è tenuto la bici 5 giorni per un lavoro che uno che ci sa fare lo completa in 20 minuti...:rosik:
questo per dire che le cavolate le dicono e le fanno dappertutto, deca e non!
saluti
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Se non gli avessi detto NO I DEORE NON LI VOGLIO..me li avrebbero rifilati senza se e senza ma..uno m ha detto pure che erano meglio...
me lo so guardato e me so fatto na risata, gli ho detto..si I DEORE XT so meglio.. no i DEORE e basta..

Giusto per la cronaca, i comandi deore e slx sono meccanicamente identici.
L'unica differenza sta nel fatto che gli slx sono predisposti per la rimozione dell'indicatore di marcia. In pratica c'è il coperchietto sostitutivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo