• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
Ciao ragazzi scusate l'intromissinema volevo porvi una domanda....non voglio fare polemica e offendere nessuno ma andando anche io come moltissima altra gente al decathlon per comprare le cose più varie (dalle luci per la bici alla maglia termica dai pantaloni militari alle pinne...) però mi sono sempre chiesto chi poteva prendere una bici nuova da 1000 e passa euro al decathlon che con lo stesso prezzo si porta a casa un a bici usata a mio parere di una spanna superiore...tipo una cannondale prophet o una trek o tante altre marche di sicuro più quotate di un a decathlon er2 che anche da rivenere non deve essere molto facile...non so volevo un pò togliermi questa mia curiosità...tutte le volte che capito al deca tiro fuori una er2 e penso sempre che non spenderei mai quella cifra x quella bici, non so ma non mi dà fiducia sarà per il peso, la comonentistica e il prezzo che mi sempra esageratissimo...
So anche io che per pedalare non serve assolutamente un full al top ma basta anche una rigida di vent'anni fà e quello che serve è la passione e la voglia di andare e di fare però quando si spendono certe cifremi viene da riflettere seriamente a quello che sto comprando, prezzo=qualità, a una possibile vendita e al prezzo che può mantenere nel tempo.
Non lo so mi sono sempre molto sembrate bici entry level ma con prezzi superiori rispetto alla componentistica che realmente t porti a casa...
Spero di non aver offeso nessuno e aspetto vostri chiarimenti...
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
654
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S

Dici che sono montate male per quello che costano. Ok, posta qualche bici di quelle "buone" così confrontiamo i montaggi!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sei sicuro che montare al posteriore un disco da 180mm su una bici da XC sià cosa buona e giusta?

Perché?

Cmq confermo che il 180 al posteriore sulla 5.3 2012 ci sta....

E mettete dietro il 180 e davanti qualcosa di più grosso?

Una fesseria?

Cmq ecco qua..
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1351169687689.jpg
    39,3 KB · Visite: 13
  • uploadfromtaptalk1351169698860.jpg
    51,6 KB · Visite: 11
  • uploadfromtaptalk1351169736106.jpg
    38,8 KB · Visite: 12

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Perché?

Cmq confermo che il 180 al posteriore sulla 5.3 2012 ci sta....

E mettete dietro il 180 e davanti qualcosa di più grosso?

Una fesseria?

Cmq ecco qua..


Scusa eh, ma di un 203 - 180 cosa te ne fai? Pesassi 160kg potrei capire, ma se sei sotto gli 80 un buon impianto 160/160 ti basta e avanza. L'importante è che l'impianto sia di qualità!
L'hai pesata alla fine con le nuove ruote?

P.s. Tra un po' aprirai un negozio assistenza bici per poterle smontare e rimontare giorno e notte , me lo sento!
Ciao!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Quasi quasi... Almeno nel tempo libero ci guadagno anche qualcosa...

Il discorso dischi era solo per pura questione estetica di avere un rotore grosso al posteriore...
Nulla di più.. Quindi se 203 è davvero esagerato, un 180-180 potrebbe andare o sbaglio.... Anche se sovradimensionato...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Potrebbe andare anche un 203-203, ma non ne capisco il senso. Se hai bisogno di una potenza frenante maggiore ok, ma se è per il gusto di avere due dischi grossi lascia perdere!
Piuttosto spendi i soldi in qualcosa che ti permetta di alleggerire la bici ulteriormente (Trittico o QR delle ruote in titanio).
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
654
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Perché?

Cmq confermo che il 180 al posteriore sulla 5.3 2012 ci sta....

E mettete dietro il 180 e davanti qualcosa di più grosso?

Una fesseria?

Cmq ecco qua..

Perchè lo vedo un pò sovradimensionato rispetto al compito che deve svolgere su una bici da XC. Vedo più facili eventuali bloccaggi della ruota posteriore e nessun vantaggio. Pensa che qualche tempo fa stavo valutando di montare addirittura un 140mm.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
il 180 al posteriore non ci sta... il disco va a toccare contro il telaio, un utente aveva aperto una discussione qualche mese fa!
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5

Non sono tutti che guardano la Marca per acquistare le MTB.
Tanto non è la Marca che conta ma i pezzi che hanno sotto che fanno la differenza..
A volte, vedi la bici, la guardi, ti innamori e l'acquisti.
Io ad esempio sono l'unico ad avere la Rockrider nel mio gruppo di Bykers.
L'ho vista dal vivo e ho detto questa è la mia..
I miei amici hanno marchi:Cannondale, Specialized, Santa Cruz, Scott 80 etc. e ti posso confermare che devo vanno loro io gli sono dietro o a volte davanti..
Quì siamo a quota 743 mt.
 

Allegati

  • Foto0183.jpg
    60,4 KB · Visite: 17

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Ciao.Tranquillo, non credo che qualcuno si sia offeso, tanto più che la questione pare essere annosa e probabilmente continuerà ad andare avanti. Sul fatto di acquistare una marca (di bici, ma non solo) entrano in gioco molteplici aspetti, in cui i gusti personali non solo giocano un ruolo importante, ma spesso filtrano anche il peso che i restanti aspetti hanno sulla scelta finale.

Premesso questo, sicuramente del tuo discorso non condivido l'idea che hai che le Rock Rider (che delle bici della decathlon sono quelle che maggiormente ci interessano) abbiano prezzi superiori ad altre rispetto alla componentistica montata. E' vero che hai iniziato il discorso parlando di soglie di prezzo superiori ai 1000 euro, ma poi sembra che generalizzi. In generale la forza delle bici deca è proprio quello, ed è tanto più vero sulle bici sotto i 1000. Io stesso ho una RR 5.3 che acquistai un anno fa dopo aver cercato per un po' e senza trovare, neanche nell'usato (sarà stato un momento poco propizio...), una bici che per quel prezzo mi desse la stessa componentistica, e me l'hanno pure spedita a casa gratis. E lo stesso vale per altri modelli (RR 8.1 per esempio). Per le bici di fascia superiore, beh, probabilmente in quel caso ci saranno modelli di altre marche che ti offrono la stessa componentistica a prezzi analoghi, e talvolta migliori, ma è pur vero che i prezzi deca anche qui sono molto spesso concorrenziali. Qui entra in gioco al limite il discorso che, a parità di allestimento, e con prezzo simile, magari ci si fida di più(probabilmente a ragione, per carità...) di un telaio di altro produttore (ed entrano in gioco, secondo me, ma non solo secondo me, anche i gusti e le convinzioni personali). Sul discorso dell'usato, sì, hai ragione, magari ci si prende una bici usata, montata meglio e più prestigiosa, ma a quel punto la stessa RR la puoi trovare usata e risparmiando ulteriormente. E sulla rivendibilità delle RR, boh, come molti hanno fatto prima di me, sottolineo il fatto che è da quando ho conosciuto questo forum che leggo della paventata scarsa rivendibilità delle deca, ma nel mercatino ne vedo spesso, e i venditori pare riescano a piazzarle senza troppo sforzo.
In ogni caso tale argomento è stato dibattuto e affrontato tante volte, senza soluzione pare. Puoi leggerti per esempio il thread relativo al test fato dallo staff del forum sulla RR 8xc.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Siccome è da un po che ho il chiedo fisso del disco da cambiare e mettere come quello anteriore... Pensavo di cogliere l occasione... A poca spesa visto che un avid hs1 costa 25 euro..
Siccome avevo letto che sulla 5.3 al posteriore nn ci andava il 180, avevo lasciato perdere, ma probabilmente non va sul modello 2011... Sul mio invece va e non tocca... Quindi è rinata l idea...

Il potere frenante attuale mi va molto bene, ripeto, era per pura questione estetica... E volendo prendere un nuovo rotore, stavo vogliano l idea di spostare il 180 anteriore al posteriore e mettere un 203 avanti, ma se effettivamente risulta troppo esagerato(anche come estetica) lascio stare... E vado di 180-180
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

Per risultare esagerato come estetica non credo proprio, a me i dischi grossi piacciono, ma non li sfrutteresti minimamente ed aumenteresti il peso (Che ad oggi hai sempre cercato di diminuire!)....tutto qui!
Considera che in coppa del mondo molti usato 160-140......

L'hai pesata o no?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
No non ancora... Prometto che al più presto la peso... Cmq sia, mi sa che sto sul 180-180...Non vorrei proprio esagerare... Anche perché non so se la forca supporta il 203...Poi ho già l adattatore per l anteriore e in caso di aumento diametro, dovrei cambiarlo... Quindi deciso 180-180...Dite che ci sarà qualche problema con il 180 al posteriore?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Vorrei riproporre questa foto della mia postura sulla biga, giusto per capire se ci siamo oppure è da correggere un po..

Me la ricordo questa foto.

Se vuoi ridere sembra quasi che la L (che ho anche io, sono alto 1,75) ti vada piccola. E a vederti in questa foto ti direi che i 100mm di stem ci vogliono tutti, non mi sembri affatto steso, anzi.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Sabato voglio provare lo stem della morosa che mi pare sia da 110 almeno vedo la differenza...

Per allungarti in avanti ti basterebbe fare la prova con stem girato e manubrio al contrario. Recuperi quei 3 cm che ti fanno capire se meglio allungare un filo o rimanere così!
Visto che sei bravo nello smanettare potresti fare una prova e linkarci la foto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo