• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non particolarmente...
Noto che spesso è volentieri tendo ad arretrare il sedere sulla parte finale della sella...

Inoltre chiedo perché alcuni hanno detto che per la mia altezza sarebbe andata meglio una M, questa in foto è una L ma non mi sembra grande, o sbaglio?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

Sembri essere giusto.
Se proprio allungherei un filo la pipa per allungarti ed abbassarti un pelo (Hai forse le braccia troppo dritte), ma se ti senti ok lasciala così.
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
A trovare solo il telaio così a buon prezzo me lo farei subito... Tanto tutto il resto di ottima fattura già c'è...

ma non avevi detto che il telaio lo tenevi per un po?

comunque grande non è fidati...anzi sembra quasi piccola... come ti dicevano se ti senti a posto lasciala cosi, se tendi ad arretrare troppo invece puoi giocare un pochino con l'arretramento della sella e la lunghezza della pipa, altro non farei.

Certo se tu avessi messo una foto in cui tieni la pedivella tutta giu avremmo potuto valutare anche la regolazione dell'altezza della sella.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

Aggiungici anche vestiti meno larghi che così sembra un uomo di 1quiantale e mezzo su di una bici piccola piccola....

Comunque concordo con te. Arretramento sella e pipa un filo più lunga, ma nulla di più.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Certo, il prezzo dovrebbe essere proprio allettante....

Per la foto, in giornata provvedo a farne una con la pedivella giù..

Quindi voi mi state consigliando addirittura di stendermi di più allungando pipa e arretrando la sella?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Certo, il prezzo dovrebbe essere proprio allettante....

Per la foto, in giornata provvedo a farne una con la pedivella giù..

Quindi voi mi state consigliando addirittura di stendermi di più allungando pipa e arretrando la sella?

Esatto.
Comunque la posizione in sella è personale, se ti trovi bene così non fare modifiche che rischieresti di peggiorare la situazione. Sono comunque modifiche, quello della sella in primis, che puoi tranquillamente fare durante la prossima uscita e verificare come va.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

La taglia va' bene per te, si abbastanza raggruppato e controlli meglio la biga sul tecnico, in effetti la M sarebbe stata piccola. Comunque ho l'impressione, parere personale, che devi alzare ancora un po' la sella. Eviterei di allungare la pipa perche' poi sulle discese tecniche dove devi caricare il posteriore e quindi arretrare con la posizione, troveresti il manubrio troppo lontano.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sapete che quasi quasi elimino la terza corona che non uso e metto un bash?

Tanto l operazione è semplicissima, la cosa un po delicata è regolare il deragliatore e avvitare fino alla seconda, la vite di fine corsa alto... O un caso se corta, cambiarla....

Devo solo vedere se l attuale seconda corona è abbastanza per spingere un po oppure risulta insufficiente...

Cmq la terza corona l'ho usata davvero poche volte...

Almeno tolgo peso per quel poco che è ed evito possibili toccate...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito


secondo me lascia perdere consiglio spassionato. Non la usi per ora che magari non sei abbastanza allenato, un operazione del genere su una front che e' molto pedalabile sarebbe inutile. Io la uso tantissimo su fondo, macino km su km usando la terza corona. Secondo me non vale la pena.
 

Mostro!!

Biker serius

devi sempre far riferimento alla lunghezza del tubo orrizontale, S,M,L sono lettere che spesso lasciano il tempo che trovano...

1. mettiti pantaloncini e scarpe, sali in sella e regola bene l'altezza del sellino (anche se non al mm per adesso poco importa)

ps: se utilizzi il metodo "estensione gamba" fai attenzione che la pedivella non sia tutta in basso, bensi in basso ma seguendo il prolungamento del tubo sella

2. regola l'arretramento della sella in modo tale da avere la rotula perpendicolare all'asse del pedale con la pedivella in posizione orrizontale

3. fatte queste regolazioni controlla che la sella sia in bolla

non voglio sembrare arrogante ma questi sono i passi fondamentali per sedersi correttamente in bici ed avere un buon rendimento di pedalata senza complicazioni al bacino, ginocchio ecc

[ una volta sistemato questo si passa ad aggiustare tutto quello che riguarda il manubrio ]

aggiungo due immagini prese dal famoso topic che ti mostrano bene le due posizioni di riferimento della pedivella
 

Allegati

  • CIMG15488.jpg
    19,8 KB · Visite: 8
  • CIMG15571.jpg
    36,8 KB · Visite: 6

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Beati voi che riuscite ad uscire ancora! Io a parte qualche uscita sporadica ho dovuto interrompere per mancanza di tempo



Abbiamo avuto un bellissimo Ottobre, quindi bando alle lamentele... però... già che c'era... poteva durare col sole fino a domenica, che c'è il raduno MTBikaro del paese dove sono nato..!
Invece pioggia e pure fredda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo