• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angelo12

Biker serius
30/7/11
166
0
0
Mentana
Visita sito
Visto che hai intenzione di mettere su una gomma da portare a finire, ti consiglio un pneumatico polivalente più che uno fango. Un buon rapporto qualità prezzo potrebbe essere lo geax barro mountain (meno di €. 20 per versione con camera).
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
cominciamo da una cosa banale, quanto vuoi spendere? sei disposto a spendere 40 euro a copertone?

p.s. comunque...vista la specificità della domanda forse ti conveniva aprire un topic nella sezione "altre parti"
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2

Ok, quindi montavi le btwin che fanno notoriamente schifo
A questo punto, le Toro che ti consigliavo prima, vanno bene. Prenderei però la versione tebuless ready con protezione hardskin. Costicchiano ma sono molto durature (ci passi i 3000Km) e discretamente polivalenti.
Sulla neve le ho usate un paio di volte ma in situazioni molto tranquille e si sono comportate onestamente.

Le alternative, potrebbero essere (tra le tante) le Geax Gato o le scwalbe Nobby Nic.

Io se fossi in te poi, approfitterei del cambio gomme per latticizzare le ruote; così togli quelle camere autoriparanti che pesano uno sproposito
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Fino ad ora montavo i copertoni dati in dotazione con la 5.3 2011 ... mi sono durati un annetto abbondante per un totale di circa 900 km...e mi son trovato abbastanza bene.

Se vieni da quelli ti troverai benone con qualsiasi cosa. Io li ho distrutti in un terzo dei kilometri, e li detestavo. Non ho abbastanza kilometri per darti grossi consigli, io ho sperimentato due schwalbe (nobby nic davanti e racing ralph dietro).

Il feeling del nobby all'anteriore è ottimo, ma non ho avuto modo di provarlo su terreno pesante. Il racing ralph invece sarebbe da sostituire per la stagione in arrivo, è una copertura scorrevole ma con la brutta stagione pensavo ad un nobby anche al posteriore.
 

OrnA

Biker novus



Grazie lo stesso ma nell'attesa è già stata venduta...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Tornato adesso dalla lunga uscita... Andata ritorno trezzo lecco... Una mazzata visto che non sono abituato...
Ho voluto fare un giro tranquillo per rodare e provare la nuova trasmissione... Eccezionale.
Il deragliatore funziona benissimo adesso, il cambio ha bisogno di qualche aggiustatina di fino.

Insomma, soldi spesi bene...

Però mi sono accorto di una cosa:
Oggi vedevo molti biker con una posizione in sella molto più dritta rispetto alla mia, infatti io mi trovo molto piegato con la schiena verso il manubrio... Molti invece erano più dritti.

Come mai questo?
Anche perché mi sa che la posizione è anche più comoda rispetto alla mia... Infatti adesso ho un mal di collo pauroso.
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti vi presento la mia nuova compagna di viaggio !
Sono già felice possessore da 2 anni della 8.2 ed ora sono passato anche alla full
Mi trovo benissimo in tutte le situazioni,la componentistica la trovo molto buona(anche se l'ammo non ha la regolazione del ritorno e non ha un propedal ma lo trovo buonissimo cosi)e le geometrie da xc sono quelle che preferisco
L'estetica è personale ma per mè è anche bellissima
 

Allegati

  • 061020122467.jpg
    60,4 KB · Visite: 32

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
da possessore ti dico: ottima scelta, anche se avendo già una front molto dignitosa avrei puntato su qualcosa di più AM

In passato ho già avuto la reign 1 del 2008(comprata usata sul mercatino)ma poi l'ho rivenduta perchè non mi sono mai trovato cosi bene,probabilmente per le geometrie AM a cui non mi sono abituato
Il NEUF della 9.1 secondo me ha poco da invidiare al sistema maestro(a parità di ammo)e la mia è stata una grossa occasione perche comprata usata di 3 mesi senza un graffio a 600 euro
Saluti a tutti
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Tornato adesso dalla lunga uscita... Andata ritorno trezzo lecco... Una mazzata visto che non sono abituato...
Hai fatto la ciclabile dell'Adda ? La prossima volta, quando arrivi a Olginate, fatti un giretto su a Consonno, altro che mazzata

Forse sei un po' "lungo", la sella (altezza e arretramento) è regolata bene ?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Allora: se hai dolori, sei sicuramente nella posizione sbagliata. Che dislivello hai fra sella e manubrio? Gli altri biker che hai visto erano su bici da xc?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Allora: se hai dolori, sei sicuramente nella posizione sbagliata. Che dislivello hai fra sella e manubrio? Gli altri biker che hai visto erano su bici da xc?

Non so se erano bighe da xc o no... Alcune di sicuro. Per i dolori può essere una questione di allenamento?
Perché solo oggi ho avuto dolori, dopo più di 5 ore di bici, nn consecutive ovviamente..

Adesso il dolore è sparito, era un collo e la parte dietro...
Considerate che non faccio mai così tanta strada..
Può essere la sella troppo alta?
Perché facendo la prova della gamba tesa in sella durante la pedalata, questa nel punto più basso della pedalata rimane non del tutto in estensione.
Anche perché vedo qui in sezione xc del forum, che le selle sono tutte belle alte, tipo la mia, magari quelle che vedevo avevano proprio un altro tipo di impostazione di guida.
 

Andras

Biker serius
18/9/12
194
1
0
Budapest
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente sono dei vostri!!!
Ho preso una 8.1 modello 2011. Ho percorso circa 200 km in una settimana e sono soddisfattissimo. Dovrei cambiare manubrio e gomme per renderla perfetta, ma ho giá speso troppo per prenderla (puntavo ad una 5.3), quindi per ora va benissimo com'é.
 

Allegati

  • IMG_2525.jpg
    59,5 KB · Visite: 20
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo