Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
benvenuto...vedo che anche tu hai fatto il passaggio freni meccanici/freni idraulici.
se posso permettermi un piccolo suggerimento: le appendici così lunghe sono un po pericolose, in caso di caduta su terreni accidentati potrebbero piantarsi nel costato e non sarebbe piacevole. io ti consiglierei le appendici corte così da ridurre questo pericolo.
io ad esempio uso queste (allego anche foto) http://www.decathlon.it/bar-end-corti-bianchi-id_8173318.html
ciao

Quoto... Anche io ho queste e sono decisamente meno invadenti... Con le vecchie lunghe ho agganciato la morosa per sbaglio è buttata a terra...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
rimetti gli spessori sotto e valuta il casco come dicevano in precedenza: forse è troppo "invadente" in zona cervicale. cmq continuo a pensare che l'uomo non è stato creato per stare in sella quindi alcuni dolori sono fisiologici...specie se si pedala 5 ore quando non si è molto abituati...bisogna sopportare
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
benvenuto...vedo che anche tu hai fatto il passaggio freni meccanici/freni idraulici.
se posso permettermi un piccolo suggerimento: le appendici così lunghe sono un po pericolose, in caso di caduta su terreni accidentati potrebbero piantarsi nel costato e non sarebbe piacevole. io ti consiglierei le appendici corte così da ridurre questo pericolo.
io ad esempio uso queste (allego anche foto) [url]http://www.decathlon.it/bar-end-corti-bianchi-id_8173318.html[/URL]
ciao

Sì, ho messo gli idraulici. Nonostante anche gli originali frenassero, era stancante doverli regolare ogni volta. Leggendo qui e nelle discussioni in officina ho scoperto gli shimano m596, e una volta messi confermo anch'io che è tutta un'altra musica.

Per quanto riguarda le appendici, avevo già valutato di montare quelle corte. Mi frena il fatto che in salita su asfalto le uso molto (giro molto anche in città e qui a Cagliari i saliscendi non mancano), ma probabilmente a breve proverò a cambiarle.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Micro aggiornamento sui miei pacchetti ProBike shop. Uno è dato in consegna oggi (credo quello con la forca), l'altro invece direi che è ufficialmente disperso.

Scritta email incattivita a probikeshop, va bene tutto, vanno bene i disguidi, ma se scrivo una mail all'assitenza porca paletta mi devi rispondere.

p.s. [MENTION=92749].ab.[/MENTION]
La 9.2 non è una smania, è una necessità;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
rimetti gli spessori sotto e valuta il casco come dicevano in precedenza: forse è troppo "invadente" in zona cervicale. cmq continuo a pensare che l'uomo non è stato creato per stare in sella quindi alcuni dolori sono fisiologici...specie se si pedala 5 ore quando non si è molto abituati...bisogna sopportare

Calcola che ieri il casco non l avevo... Mi deve ancora arrivare...
Riguardo gli spessori, ieri ho girato che 2 sotto manubrio... Ora ne ho messi altri 2 per alzare ancora un pochino.

Ecco le foto, secondo voi come vi sembra la posizione sella/manubrio?
Rispetto alla foto, ieri il manubrio era più basso perché aveva solo 2 spessori...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1349688609912.jpg
    uploadfromtaptalk1349688609912.jpg
    53 KB · Visite: 29

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Calcola che ieri il casco non l avevo... Mi deve ancora arrivare...
Riguardo gli spessori, ieri ho girato che 2 sotto manubrio... Ora ne ho messi altri 2 per alzare ancora un pochino.

Ecco le foto, secondo voi come vi sembra la posizione sella/manubrio?
Rispetto alla foto, ieri il manubrio era più basso perché aveva solo 2 spessori...

beh, dislivello c'è anche se per un uso xc non mi sembra eccessivo, anzi siamo nella norma. ma quanti km hai fatto nell'ultimo periodo?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Calcola che ieri il casco non l avevo... Mi deve ancora arrivare...
Riguardo gli spessori, ieri ho girato che 2 sotto manubrio... Ora ne ho messi altri 2 per alzare ancora un pochino.

Ma quanti km hai fatto da quando hai iniziato? Quanti ieri e su che terreno?
Un indolenzimento è da prevedere per chi inizia o quando si incrementa il ritmo e lo sforzo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Per rispondere a tutti:
Calcolate che non faccio mai tutti quei km, di solito esco e mi dedico a sentieri un po più impegnativi sacrificando la classica pedalata lunga...
Ieri ho voluto effettivamente strafare perché un altra volta mi ero fermato prima di lecco, sapevo che da quel punto mancava mezz ora quindi ieri siamo andati avanti... Peccato che era più di mezz ora... In totale avrò fatto un 100km a/r... Assolutamente fuori dal mio fisico visto lo scarso allenamento.

Adesso i dolori sono quasi spariti, ho sentito tanto appena alzato dal letto... Le schiena era un dolore unico.

Appena iniziato ho fatto pochi km. In totale adesso sarò ad un 300km forse... Ma forse meno...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ecco le foto, secondo voi come vi sembra la posizione sella/manubrio?
Rispetto alla foto, ieri il manubrio era più basso perché aveva solo 2 spessori...

Io ho meno dislivello, e con la gamba stesa tocco terra con la punta del piede. Se mi dici che la gamba è perfetta proverei a venire su con il manubrio, 5mm per volta.

Io ho cominciato ad aprile, quindi non sono super-allenato, non ho mai avuto problemi alla schiena o al collo (però max 3/4h di sella, mai oltre) penso che la tua postura sia molto molto aggressiva e quindi li carichi un bel pò.

Cmq il dolore dice che c'è qualche parametro da aggiustare. Modificane sempre solo uno per volta, e ad ogni uscita verifica come si modificano le tue sensazioni.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
No io a gamba estesa non tocco terra nemmeno in punta.... Adesso ho messo 2 spessori sotto il manubrio... Vediamo sabato come va...
Cmq penso di aver esagerato con le ore in sella sopratutto senza allenamento...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
la gamba per terra conta nulla, è influenzata dall'altezzA DEL mov centrale. infatti, a parità di altezza sella (distanza sella movimento, che è quella che conta) con la gt quasi non tocco terra, con la 8.1 tocco tranquillo con le punte. al limite potresti usare empiricamente la vecchia regoletta del tallone sul pedale al punto morto inferiore, la gamba dovrebbe essere completamente stesa. è un più o meno, ovviamente. :-)
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
No io a gamba estesa non tocco terra nemmeno in punta.... Adesso ho messo 2 spessori sotto il manubrio... Vediamo sabato come va...
Cmq penso di aver esagerato con le ore in sella sopratutto senza allenamento...


:nunsacci:

Sicuro di non averla presa troppo grande?
Non per il fatto che non tocchi, ma perché potresti avere un orizzontale troppo lungo per il tuo busto. Quanto sei alto?
L'attacco attuale quanto misura? Hai provato a portare in avanti la sella per ridurre la distanza dal manubrio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo