Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Informazione:

Sto facendo gli ultimi controlli x l uscita di domani...

Il rumore di rotolamento che sentivo sul cambio dietro in realtà è la catena che poggia sul forcellino durante il passaggio da prima a seconda puleggia.
Ma è normale?

Inoltre qualcuno mi sa dire quanto si deve regolare la vite che avvicina/ allontana la prima puleggia al pacco pignoni?

Posto delle foto sia per il rumore durante il passaggio catena, sia l altezza tra puleggia/pacco pignoni...

Tutto in ordine secondo voi?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1349537463051.jpg
    uploadfromtaptalk1349537463051.jpg
    61,3 KB · Visite: 28
  • uploadfromtaptalk1349537479963.jpg
    uploadfromtaptalk1349537479963.jpg
    53,3 KB · Visite: 24
  • uploadfromtaptalk1349537494477.jpg
    uploadfromtaptalk1349537494477.jpg
    61,7 KB · Visite: 24

angelo12

Biker serius
30/7/11
166
0
0
Mentana
Visita sito
Informazione:

Sto facendo gli ultimi controlli x l uscita di domani...

Il rumore di rotolamento che sentivo sul cambio dietro in realtà è la catena che poggia sul forcellino durante il passaggio da prima a seconda puleggia.
Ma è normale?

Inoltre qualcuno mi sa dire quanto si deve regolare la vite che avvicina/ allontana la prima puleggia al pacco pignoni?

Posto delle foto sia per il rumore durante il passaggio catena, sia l altezza tra puleggia/pacco pignoni...

Tutto in ordine secondo voi?

Ma il forcellino, (quello con cui il cambio è attaccato al telaio) sei sicuro che sia in asse? Hai mai preso colpi? Se il forcellino è anche lievemente piegato fa sfalsare tutto. Se la trasmissione è nuova ci sono buone probabilità che si tratti di quello.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
quoto, la catena tra le 2 rotelline del cambio deve essere dritta! non deve fare quella piega lì... hai sbagliato a farla passare nel cambio, problema da poco!
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
oggi sono uscito, ho testato come si deve freni e manopole... CHE SPETTACOLOOOOO!!! Ora capisco cosa volevano dire gli altri quando dicevano che sembrava di aver cambiato biga! Gli idraulici sono molto più modulabili e non affaticano le mani! Positive anche le manopole, vi dirò inoltre che il lock on blu mi ci piace perchè riprende il manettino di blocco/sblocco della forcella :)
[MENTION=115503]angiolone[/MENTION]: me l'hai gufata proprio bene eh!!! mi hanno richiamato dal decathlon e le manopole rosse non sono più disponibili. O rendo quelle blu con rimborso oppure me le tengo! Naturalmente me le tengo, non avevo notato che si intonano col manettino sulla forca!
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
654
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
oggi sono uscito, ho testato come si deve freni e manopole... CHE SPETTACOLOOOOO!!! Ora capisco cosa volevano dire gli altri quando dicevano che sembrava di aver cambiato biga! Gli idraulici sono molto più modulabili e non affaticano le mani! Positive anche le manopole, vi dirò inoltre che il lock on blu mi ci piace perchè riprende il manettino di blocco/sblocco della forcella :)
[MENTION=115503]angiolone[/MENTION]: me l'hai gufata proprio bene eh!!! mi hanno richiamato dal decathlon e le manopole rosse non sono più disponibili. O rendo quelle blu con rimborso oppure me le tengo! Naturalmente me le tengo, non avevo notato che si intonano col manettino sulla forca!

Avevi preso i 596? Chissà se un giorno arriveranno anche a me questi benedetti freni :mrgreen:
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
da quel poco che vedo sembrerebbe che tu abbia fatto passare la catena sopra al dentino di ferro che si trova fra le due rotelle e che gli dovrebbe impedire di uscire, quando invece andava passata dietro

così:
Shimano_M770_Deore_XT_Shadow_rear_derailleur_side_view.jpg
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Così va bene?

Effettivamente adesso non fa rumore...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1349548043428.jpg
    uploadfromtaptalk1349548043428.jpg
    60,3 KB · Visite: 13
  • uploadfromtaptalk1349548062009.jpg
    uploadfromtaptalk1349548062009.jpg
    60,8 KB · Visite: 11
  • uploadfromtaptalk1349548080064.jpg
    uploadfromtaptalk1349548080064.jpg
    60,3 KB · Visite: 11

pipe77

Biker novus
16/9/12
12
0
0
47
Potenza
Visita sito
Certo che puoi, anzi devi riparare, e nuovo cavolo che fai lo butti?
Intanto avendo le camere basta una pezza. Se il copertone risulta slabbrato cioè il taglio è troppo grande e i lembi non rimangono uniti, puoi mettere una pezza anche all'interno del copertone (normale pezza con mastice o attack flex gel).

ok grazie.
quindi metto una pezza normale per le camere d'aria + mastice all'interno del copertone e fuori? lascio tutto com'è...il taglio è piccino però non so' se gonfiando si allarga!...

grazie ancora....è veramente nuovo di pacca e un pò mi rode buttarlo
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao a tutti :D
Riprendendo le fila del dicorso io mi farei una front agile e leggera per i single track tecnici e poco veloci. Una bella biciclettina sloopata con un forca tipo Voltec GS4 e freni a disco dance.
Affiancherei a questo gioiellino una FR adatta anche ad un utilizzo tourer. Telaio con sistema PullShok e forca a steli rovesciati e perno passante a sgancio. Questo per i giri lunghi con discese veloci
Non ho parlato di gruppi da montare perchè per me basta un Deore o, meglio Un sottogruppo SRAM 7.0 o 9.0 a seconda della bisacca :)
Iuppareppa

Che stordito che sono... Pensavo andasse bene... Lode al forum che ti aiuta sempre!!! Grandi.....
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ok grazie.
quindi metto una pezza normale per le camere d'aria + mastice all'interno del copertone e fuori? lascio tutto com'è...il taglio è piccino però non so' se gonfiando si allarga!...

grazie ancora....è veramente nuovo di pacca e un pò mi rode buttarlo

qui sul sito mesi fa c'era un'ottima guida alla riparazione degli pneumatici.
se non erro nella sezione tech corner...in questo momento il sito mi sta dando un po di noie, dai un'occhiata se la trovi....
comunque una pezza dall'interno ben attaccata ti risolve il problema, se poi vuoi fare ancora meglio portala dal gommista e te ne fai mettere una da auto attaccata come fanno loro (mi pare usino un mastice piu tenace o incollaggio a caldo). E se il taglio è esteso, prima di fare cio, mi pare che nella guida di cui ti parlavo si consigliava di cucirla con filo di nylon.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo