Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
654
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Ragazzi, il corriere è arrivato e il cambio,la cassetta è i manettini xt sono già su... Non posso montare la catena xche non ho una falsamaglia...

Cmq ringrazio quelli che mi hanno detto di prendere i comandi xt invece che slx... Sono una cosa PAUROSA!!!
i comandi sono precisi, secchi... Sembra tutt altra roba rispetto ai tradizionali, probabilmente per il fatto dei cuscinetti che hanno all interno... Insomma valgono i soldi....
La doppia funzione della leva di scalata è incredibile... Puoi spingerla o premerla per scalare..

Unica rogna sono i tubi un po troppo rigidi...
Il cambio è leggerissimo, la cassetta pesa pochissimo.... Non vedo l ora di montare la catena...
Ps. Ho aperto la catena é sembra unta con una puzza simile alla trielina, benzina.

Sapete che prodotto può essere stato messo su?

Esatto, i manettini XT fanno la differenza, infatti saranno il mio prossimo UP ;)
 

angelo12

Biker serius
30/7/11
166
0
0
Mentana
Visita sito
montano la catena su corona e pignone grande. Senza farla passare dal cambio fai la lughezza considerando 2 maglie in più. Una é la falsamaglia.
Insomma, più facile farlo che spiegarlo.

Secondo me questo è il metodo migliore. Si evita di portarsi dietro vecchi errori di montaggio (che non è detto che non ci siano anche sulle bici nuove).

per Rockrunner... puoi montare certamente la cassetta che preferisci, prima però controlla la lunghezza della catena o con il metodo sopra esposto o senza smontare, sempre tra pignone e corona più grande controlla che il braccio del cambio abbia ancora abbastanza gioco per un pignone più grande. Considera però, che se hai corona 22 e pignone 36 e vuoi fare uno strappetto molto ripido rischi il cappottamento; senza parlare dello sbilanciamento per la troppa frequenza di pedalata.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Montata la catena é regolato tutto... Ottimo ma noto che il cambio dietro è abbastanza rumoroso durante il passaggio della catena nel forcellino... Come se le due pulegge fossero rumorose... Rumore di rotolamento...

Anche il ticchettio facendo ruotare la ruota senza pedalare, e questo non ho capito perché... Fa più biga seria ma non so perché è aumentato visto che ho cambiato la cassetta è non la ruota libera...
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
654
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
A proposito di cavalletti, sapete se esiste un modello che permetta di posizionare la bici in verticale o quasi? Tornerebbe utile anche per posare la bici e non farle occupare troppo spazio.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
E cmq l indicatore di marcia lo tengo... Troppo fixa la scritta deore xt in bella vista :D


Io li ho seccati al volo... tanto la scritta c'è pure sul tappino :spetteguless: .



La doppia funzione della leva di scalata è incredibile... Puoi spingerla o premerla per scalare..

Quella ce l'hanno anche gli SLX ;-) .





fai la lunghezza montano la catena su corona e pignone grande. Senza farla passare dal cambio fai la lughezza considerando 2 maglie in più. Una é la falsamaglia.
Insomma, più facile farlo che spiegarlo.

Wa, non lo sapevo.
Non si finisce mai di ;-) ...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
A proposito di cavalletti, sapete se esiste un modello che permetta di posizionare la bici in verticale o quasi? Tornerebbe utile anche per posare la bici e non farle occupare troppo spazio.




Be', se prendi uno di quello che "incastra" il copertone... ci metti la posteriore... lo accosti a muro... imepenni :mrgreen: ... e appoggi l'anteriore alla parete.

Oppure gancio old style :celopiùg:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
A chi lo dici, a me risulta ancora tutto in Germania e ho effettuato l'ordine sabato mattina scorso, oggi è già una settimana. Da ActionSports non ci compro più nulla.

Mi fai pensare però che ci siano dei casini logistici in questo momento che vanno un pò oltre i problemi del singolo shop. La mia roba arriva da uno shop diverso, da un paese diverso. Che corriere hai scelto?
 

angelo12

Biker serius
30/7/11
166
0
0
Mentana
Visita sito
A chi lo dici, a me risulta ancora tutto in Germania e ho effettuato l'ordine sabato mattina scorso, oggi è già una settimana. Da ActionSports non ci compro più nulla.

Io compro regolarmente da bike-discount.de... sempre perfezione assoluta.
Compro di norma il lunedì e venerdì ho il pacco a casa (corriere dhl a 5,95).
Imballi perfetti, anzi, esagerati! E poi prezzi migliori in rete non ne ho trovati.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Montate le maniglie lock on con bordini blu per provare come vanno! Al tatto sembrano molto più comode delle originali e si impugnano meglio! Se a qualcuno interessassero le vendo a prezzo stracciato appena mi arrivano quelle rosse...
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
654
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Mi fai pensare però che ci siano dei casini logistici in questo momento che vanno un pò oltre i problemi del singolo shop. La mia roba arriva da uno shop diverso, da un paese diverso. Che corriere hai scelto?

DPD 10€... se sommiamo anche il fatto che alla fine non so nemmeno dove mi verrà consegnato il pacco, ammesso che arrivi, se al mio indirizzo o all'altro indirizzo che avevo specificato :cassius:.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io ho comprato la sella per la mia 8.1 su e-bay: ordinato domenica, spedita lunedì (presumo quando hanno visto l'ordine), arrivata martedì a ora di pranzo...
 

kirkh87

Biker popularis
24/5/11
74
0
0
36
Veneto
Visita sito
Montata la catena é regolato tutto... Ottimo ma noto che il cambio dietro è abbastanza rumoroso durante il passaggio della catena nel forcellino... Come se le due pulegge fossero rumorose... Rumore di rotolamento...

Anche il ticchettio facendo ruotare la ruota senza pedalare, e questo non ho capito perché... Fa più biga seria ma non so perché è aumentato visto che ho cambiato la cassetta è non la ruota libera...

Adesso però pretendiamo le foto del mostro!!! o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
già...le foto??? ormai 'sta 5.3 è figlia di tutti noi...

Le foto domani almeno le faccio di giorno e rendono meglio...

Per quanto riguarda il funzionamento noto 2 cose:

Il cambio posteriore fa un po di rumore, come di rotolamento tra le pulegge durante il passaggio della catena...Normale?

Il ticchettio della ruota quando la si fa girare non in pedalata è aumentato, ma strano perché ho cambiato la cassetta, non la ruota libera....

Idee?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo