• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockrunner

Biker novus
3/1/12
5
0
0
Genova
Visita sito


Grazie dei consigli, per il 36 ci penso magari prendo il 34......
resta il fatto che quando trovo queste rampe con la poca gamba che ho mi servirebbe un motorino

e che in bici ci vado poco
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Altra cosa.. Provata adesso, è normale che da terza corona anteriore in scalata seconda e prima faticano se la catena é in tensione?
Se alleggerisco sui pedali va giù bene, se no fatica e nn scende...
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Altra cosa.. Provata adesso, è normale che da terza corona anteriore in scalata seconda e prima faticano se la catena é in tensione?
Se alleggerisco sui pedali va giù bene, se no fatica e nn scende...

Secondo me, non me ne volere, ma non hai mai dato molta importanza alla registrazione del deragliatore! Se ben regolato deve scalare sempre! Portalo a far registrare da un meccanico, fidati... Vedrai che dopo fila tutto liscio! Con quella trasmissione super lusso che hai ci mancherebbe che non ce la facesse a scalare quando la catena è un po' tesa :) chiaramente non deve essere estremamente tesa, ma in una salita pedalabile deve scalare per forza!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

No ci mancherebbe... Tutti i consigli sono ben accetti... Domani ho un po di tempo libero e rifaccio una registrata ad hoc... Se persiste la situazione, andrò da un meccanico... Alla fine come ho sempre detto, il deragliatore è la mia bestia nera... Ho smontato e rimontato 3/4 di biga, ma il deragliatore non lo capisco proprio...
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief

Deve cambiare! Mettendo lo shimano slx a me cambia sotto sforzo con la guarnitura originale.

Io ti consiglio di partire da 0 e seguire alla lettera le istruzioni shimano. Per me ha funzionato.
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io uso un metodo empirico per la taratura: corona centrale inserita e pignone centrale dietro, metto tutto al centro...poi eseguo piccole correzioni nel caso in cui il deragliatore strusciasse con l'ultima marcia o con la prima...piu ovviamente la regolazione dei finecorsa alto e basso con la corona grande e piccola. e poi DEVE cambiare bene (ovviamente sotto sforzo la catena da una bella botta ma quello è un buon modo per rompere catena e corone)

comunque secondo me il tuo deragliatore funziona gia, è che sotto sforzo...sforza come è fisiologico!

p.s. hai montato il deragliatore all'altezza consigliata? sul manualetto d'istruzioni dovrebbe essere scritta.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Un po ot, Stasera ho preso un cadco per andare in mtb... Ci voleva... Mi mancava proprio...

Un met terra bianco... Molto bello da quanto visto in foto... Su gambacicli a 59 euro invece che 75...bello protettivo sulla nuca....
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
da parecchio, perlomeno online, hanno anche questa, ad esempio


http://www.decathlon.it/wurbee-jiffyride-id_8202913.html

ciò

Avevo visto anche una scattofisso di marca "non deca" (o meglio fissa o singlespeed a seconda del verso di montaggio della posteriore, una figata) ma questa sembra proprio che stia in gamma fra 8.1 e 8xc replica...

P.s. Piccolo ot, il tracking del primo pacchetto si e' attivato, e' a milano. Incrocio le dita per l'altro. Bartolini e' il peggior corriere dell'universo. Probikeshop il peggior servizio clienti del sistema solare.
 

pipe77

Biker novus
16/9/12
12
0
0
47
Potenza
Visita sito
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto! ho bucato il copertone (e camera d'aria) con un vetro. il buco non è grandissimo (circa mezzo centimetro). Che dite lo posso riparare? ho letto alcuni topic ma non mi è chiarissimo se il tutto si può fare e tiene bene. Il copertine è un kenda nevegal 2.1 nuovo nuovo :(

grazie
 

angelo12

Biker serius
30/7/11
166
0
0
Mentana
Visita sito

Certo che puoi, anzi devi riparare, e nuovo cavolo che fai lo butti?
Intanto avendo le camere basta una pezza. Se il copertone risulta slabbrato cioè il taglio è troppo grande e i lembi non rimangono uniti, puoi mettere una pezza anche all'interno del copertone (normale pezza con mastice o attack flex gel).
 

Mostro!!

Biker serius
Un po ot, Stasera ho preso un cadco per andare in mtb... Ci voleva... Mi mancava proprio...

Un met terra bianco... Molto bello da quanto visto in foto... Su gambacicli a 59 euro invece che 75...bello protettivo sulla nuca....

ottima pensata ;)

non hai idea di quante capocciate dò in mezzo ai boschi

ps: come previsto il pacco crucco non è arrivato neanche oggi, maledetti !!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo