Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
giusto per staccare un po' da discorsi troppo tecnici (se pur utilissimi) butto su due fotine del giretto sta mattina, purtroppo zero action, ero da solo quindi solo bici ferma... vabbè, tanto non è che il posto fosse paesaggisticamente eccezionale.

tu vuoi farci del male e istigarci a spendere soldi postando quelle foto!...:smile:

@ gamestorming: se scivoli in avanti sulla sella in salita credo sia abbastanza normale ma se accade sempre allora voto anch'io per il becco troppo in giù. cmq mi sembra che la posizione corretta non sia esattamente in bolla ma un paio di gradi di inclinazione anteriore
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907
oppure da http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=71 copio: L'angolo di inclinazione della sella

Un elemento molto importante su cui c'è molta confusione nel popolo dei ciclisti, è il corretto angolo che la superficie della sella deve avere rispetto al piano del terreno.

La maggior parte delle persone montano la sella in maniera parallela al piano stradale, alcuni addirittura posizionano la sella con la punta rivolta verso l'alto. Tali regolazioni, sono in maniera crescente, da considerassi negative per la fisiologia del ciclista, in quanto tendono ad aumentare la pressione che la sella esercita sul perineo dell'atleta.

La sella deve essere fissata rispetto al piano stradale con una leggera inclinazione della punta verso il basso, con un angolo, che deve essere di circa 2°.
 

angelo12

Biker serius
30/7/11
166
0
0
Mentana
Visita sito
Dalle foto non si direbbe che abbia i lati frullati...
Comunque, è una delle gomme che mi piace di più, per l'anteriore è uno dei migliori pneumatici in circolazione. Mi dispiace che non lo facciano tnt/tr il tubeless è esagerato pesa più di 800 gr. Ho letto di alcuni che hanno latticizzato il normale ed hanno trovato difficoltà (spalla morbida). Quando cambio la Hutchiston cougar (che è finita in un niente), avrei intenzione di prendere il nevegal dtc e latticizzarlo prima però mi devo ducumentare:nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
foto come promesso...
 

Allegati

  • 292.jpg
    292.jpg
    61,7 KB · Visite: 26
  • 293.jpg
    293.jpg
    61 KB · Visite: 19
  • 294.jpg
    294.jpg
    61,6 KB · Visite: 17
  • 295.jpg
    295.jpg
    62,3 KB · Visite: 19

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Dalle foto non si direbbe che abbia i lati frullati...
Comunque, è una delle gomme che mi piace di più, per l'anteriore è uno dei migliori pneumatici in circolazione. Mi dispiace che non lo facciano tnt/tr il tubeless è esagerato pesa più di 800 gr. Ho letto di alcuni che hanno latticizzato il normale ed hanno trovato difficoltà (spalla morbida). Quando cambio la Hutchiston cougar (che è finita in un niente), avrei intenzione di prendere il nevegal dtc e latticizzarlo prima però mi devo ducumentare:nunsacci:

io ormai ho una grandissima indecisione tra nevegal e nobby nic. Devo capire quale sia il piu' scorrevole all'anteriore ovviamente.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
ricevuto pacco dal decathlon approfittando delle spese di spedizione gratuite... l'antipioggia che avevo visto online è perfetto, per 19€ è davvero fatto bene speriamo che funzioni almeno come antivento in discesa!
Non vedevo l'ora di avere le manopole... apro il pacco e scopro che le lock on sono BLU (come quelle di Angiolone!) e non rosse!!! Adesso mi tocca fare il reso...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, vi aggiorno sulla 5.1... Trapianto di trasmissione finito, collaudato e funzionante al 100%

Adesso lavora molto bene... La vecchia trasmissione ora è solo un vecchio ricordo...
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Quasi quasi le monto e provo a vedere come stanno! Tanto prima che facciano il reso passerà un po' di tempo... Al tatto sono molto comode e più cicciotte rispetto a quelle di serie, speriamo le mie mani ringrazino!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo