Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Domani guardo sulla cassetta attuale se c'è il n di denti...

Cmq mi sa che prendo tutto slx tranne la catena che la prendo sram per via del power link.

Adesso vedo bene per la gabbia media o lunga del cambio... È vedo di recuperare un cerchio per la 5.1...proprio sicuri che il pacco pignoni 9v non va sul suo originale?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

I manettini XT hanno i cuscinetti, cambiata più secca rispetto a tutte le altre (Cosa che l'SLX non ha).
Se devi cambiare, in meglio, manettini XT (Ne ho visti in offerta al mercatino) e pacco pignoni SLX (ti consiglio un 11-34 a questo punto). Catena SLX la trovi a 15€ su Probikeshop.
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S

Sisì tra l'altro l'11-34 è quello montato adesso sulla sua 5.3.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Cmq il calcolo non torna:

Io ho la tripla con un 11-32-44
Prendo un pacco pignoni con i medesimi denti dell attuale ovvero 11-32

Quindi viene dietro da 21t e un avanti di 33t(differenza tra corona più grande e più piccola) totale 54..La gabbia lunga tiene massimo 45 denti... Da come scritto
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
No, controllato adesso... Il pacco pignoni è un 11-32

Voi consigliate di prenderlo uguale o passare al 34?


Vedi tu, avresti un "rampichino" più molle dell'attuale. In caso di necessità potrebbe tornarti utile.
Io fossi in te prenderei 11-34.

Oltre ai pignoni, cos'altro dovresti prendere? Manettini, catena e cambio?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Vedi tu, avresti un "rampichino" più molle dell'attuale. In caso di necessità potrebbe tornarti utile.
Io fossi in te prenderei 11-34.

Oltre ai pignoni, cos'altro dovresti prendere? Manettini, catena e cambio?

Devo prendere pignone manettini, cambio e una catena sram con powerlink.

I pignoni li ho trovati, 11-34 xt, mi serve di sapere che lunghezza serve il cambio...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Devo prendere pignone manettini, cambio e una catena sram con powerlink.

I pignoni li ho trovati, 11-34 xt, mi serve di sapere che lunghezza serve il cambio...


Gabbia lunga, credo.....aspetta comunque 10 minuti e chiama il Deca del Globo. Almeno sei sicuro e non rischi di sbagliare.

Il cambio posteriore è quello che si usa di più, un XT sarebbe ottimo, ma anche l'SLX (Io ce l'ho) devo dire che è ottimo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Al momento non riesco a chiamare, ma dubito che alla deca mi sanno dire sta cosa...
Cmq ho deciso x fare pignoni, cambio e comandi xt... Il problema è che sto guardando su crc e di serie xt ne hanno diverse a 9v, devo guardare la m770?

Tra l altro non hanno il manettini anteriore... Dovrei trovare un posto dove hanno tutto a prezzi buoni...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Io li trovai su bike-discount a 70€ la coppia.
Se ordini oggi venerdì li hai a casa.
Come prezzi sono meglio di Probikeshop, spedizione 5.95€ con DHL (Consegna anche al sabato).
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ma hai visto adesso?
Xche gli xt a coppia li danno a 90 euro...


Ho sbagliato!
A 70€ sono su ProbikeShop. Li presi lì anche io.
Se non erro da poco sono tornati disponibili anche gli SLX.

Comunque, utilizza i "consigli" che ti danno direttamente sul sito in fondo alla pagina, non avrai problemi a trovare i modelli compatibili.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ti ringrazio, cmq mi sa che faccio con bike discount almeno ha tutto disponibile e poi la differenza di prezzo non era tanta...

Solo una cosa, la catena la prendo sram almeno ha la falsa maglia sganciabile a mano...

Quindi i pignoni li prendo 11-34,non mi è chiara invece la differenza tra il cambio xt m770,771 e 772... Te ne hai idea?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo