Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
No, qualche post addietro si parlava di una pellicola carbon look bianca, da usare sopra al trasparente, o meglio sopra ai punti dove il trasparente viene via. poi ci metti sopra lo sticker, e se vuoi plastifichi con il tuo metodo per preservare nel tempo.

Ho visto che anche il tuo venditore di adesivi la propone, ma in nero. E' solo un'idea, non so che effetto faccia....
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Quello più problematico è quello sulla canna perchè è molto grande, però secondo me lasciare quello originale è un vero cazzotto nell'occhio.

Intanto ho eliminato l'altro senza trasparente. Si, concordo: quello difficile e' quello enorme lungo il tubo superiore. La scritta rockrider vorrei tenerla (non voglio far sparire del tutto la sua natura RR), gli altri non sono grandissimi.

Vado a vedere se riesco a far saltare fuori la pelicola di cui ti parlavo ...
Una cosa di questo tipo, esiste in tante misure
http://www.ebay.com/itm/13064463732...ries&cmd=ViewItem&hash=item1e6b06f688&vxp=mtr
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
La scritta rockrider vorrei tenerla (non voglio far sparire del tutto la sua natura RR)...

anche io volevo lasciarla perchè per il tuo stesso motivo non volevo dimenticare lae origini, diciamo così. Però poi mi ritrovavo con due scritte diverse, che secondo me si amalgamavano male. Inoltre mi piacciono le cose semplici in generale, troppe scritte non le avrei messe comunque perchè voglio mantenere uno stile pulito. Inoltre non è che abbia molta fantasia e magari rischiavo di impasticciare il tutto. :smile:

per il discoso pellicola io non la metterei perchè al solito ai miei occhi risulterebbe troppo coprente, un pò come lo erano gli adesivi originali:spetteguless:

ps: frazie dei complimenti ste-d
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Di rientro da un uscita un po tragica:

Diciamo subito che ho fatto la caxxata di fare una salita a marcia dura e la catena era in fase di cambiata... Morale della favola:

Sì è quasi aperta del tutto una maglia della catena... Non avevo nulla per rimetterla a posto e per non farmi km a piedi ho slanciato la catena, stesa per terra e ho dato una botta alla maglia incriminata... È tornata a posto.

In fase di rientro invece la morosa è incappata in non so cosa, ha strappato il cambio posteriore che adesso è da buttare...

Quindi deve cambiarlo..

Speravo di ritardare la spesa ma la sua deve essere messa a posto quindi trapianto pignoni, catena, cambio e manettini miei sulla sua.... La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...

Quindi mi serve un pignone 9v,una catena, un cambio e due manettini per la mia... Magari shimano di modo da fare la trasmissione monomarca visto che ho deore all anteriore...

Ragazzi, non prezzi folli tipo xtr.

Su probikeshop ho visto che ci sono i saldi... Consigliatemi voi...
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
A questo punto vai di slx o se vuoi spendere meno anche deore... Xt penso sia davvero un lusso, se ti trovavi bene con l'x5 non spenderei troppo per arrivare al livello xt. Al limite il cambio posteriore lo prenderei slx ma pignoni e tutto il resto rimarrei sui deore. Nel mercatino non hai visto nulla di usato?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
A questo punto vai di slx o se vuoi spendere meno anche deore... Xt penso sia davvero un lusso, se ti trovavi bene con l'x5 non spenderei troppo per arrivare al livello xt. Al limite il cambio posteriore lo prenderei slx ma pignoni e tutto il resto rimarrei sui deore. Nel mercatino non hai visto nulla di usato?

Ma cambia tanto da deore/ SLX a xt?
Xche mi piacerebbe anche sram ma non so xche la guarnitura è deragliatore sono deore e visto che c ero facevo tutto di una marca...

Se è meglio xt per il peso, non mi interessa...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Di rientro da un uscita un po tragica:

Diciamo subito che ho fatto la caxxata di fare una salita a marcia dura e la catena era in fase di cambiata... Morale della favola:

Sì è quasi aperta del tutto una maglia della catena... Non avevo nulla per rimetterla a posto e per non farmi km a piedi ho slanciato la catena, stesa per terra e ho dato una botta alla maglia incriminata... È tornata a posto.

In fase di rientro invece la morosa è incappata in non so cosa, ha strappato il cambio posteriore che adesso è da buttare...

Quindi deve cambiarlo..

Speravo di ritardare la spesa ma la sua deve essere messa a posto quindi trapianto pignoni, catena, cambio e manettini miei sulla sua.... La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...

Quindi mi serve un pignone 9v,una catena, un cambio e due manettini per la mia... Magari shimano di modo da fare la trasmissione monomarca visto che ho deore all anteriore...

Ragazzi, non prezzi folli tipo xtr.

Su probikeshop ho visto che ci sono i saldi... Consigliatemi voi...

Uhmm.. non mi ricordo, la morosa ha la 5.1 ? Perché mi sa che non ci può mica mettere un pacco pignoni a 9V su quelle ruote :nunsacci:

Se ti può interessare, io in box ho tutta la trasmissione 8v smontata dalla 5.2.
Manettini, cambio, deragliatore (vabbè questo è un po' arrivato..), pignoni e ruote..
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Io fossi in lui prenderei il tutto usato dalla 5.2 di kailed... A tempo debito cioè dopo usura di denti e organi vari allora penserei all'upgrade di livello superiore
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se vuoi passare la tua trasmissione sulla 5.1 credo che avresti problemi col pacco pignoni visto che la 5.1 ha 7 vel. quindi, come detto, dovresti cambiare anche la ruota, o quantomeno il mozzo....credo :nunsacci:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
se vuoi passare la tua trasmissione sulla 5.1 credo che avresti problemi col pacco pignoni visto che la 5.1 ha 7 vel. quindi, come detto, dovresti cambiare anche la ruota, o quantomeno il mozzo....credo :nunsacci:

Quindi dovrei cambiare ruota?
Quanto potrebbe costare la più base che c'è?
Xche proprio la trasmissione della 5.1 é una cosa scandalosa... Passare a lei la mia sarebbe già un grosso passo avanti rispetto ad ora...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
premesso che cmq non converrebbe ti conviene cercare una ruota con attacco per cassetta e disco freno http://www.decathlon.it/ruota-26-postdiscovbrake-id_8026711.html. visto che l'hai messo all'ant. potresti approfittarne per metterlo anche al post.
oppure cerca un paio di ruote usate per la tua e le passi le tue originali RR...ma qui sto ragionando con le tue tasche e questo non mi piace molto
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
premesso che cmq non converrebbe ti conviene cercare una ruota con attacco per cassetta e disco freno http://www.decathlon.it/ruota-26-postdiscovbrake-id_8026711.html. visto che l'hai messo all'ant. potresti approfittarne per metterlo anche al post.
oppure cerca un paio di ruote usate per la tua e le passi le tue originali RR...ma qui sto ragionando con le tue tasche e questo non mi piace molto

No tranquillo accetto tutte le idee, per i conti poi ci ragioniamo noi... :D
X il disco al posteriore nn importa xche nn ha l attacco al telaio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo