• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi :) i freni sono gli elixir 3, fino adesso pienamente soddisfatto...non non cambio altro al momento perche' i soldi sono finiti XD


belli i 3, ero convinto che fosseo grigi come gli 1 invece sono praticametne come i miei esteticamente, tornassi indietro prenderei quelli invece che i 5, tanto anche a livello di prestazione sono pressochè identici ai miei per come li uso io, e quei 40 euro in più li avrei investiti nella forcella! .

La scimmia comunque per me ha rincominciato a bussare, e mi sa che fra poco mi faccio il disco da 180 anteriore e relativo adattatore
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
molto bella Massiminho87!!! Adesso ci siamo davvero! La sella è comoda? Le manopole le ho prese anche io, le sto aspettando...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi :) i freni sono gli elixir 3, fino adesso pienamente soddisfatto...non non cambio altro al momento perche' i soldi sono finiti XD

bella massiminho! sella perfetta, intonata e a occhio pare molto comoda!

una cosa sui pedali: non concordo quando dici, al massimo faccio un tratto difficile con un pedale sganciato, è il miglior modo per farsi male...non hai superficie di appoggio...

beh comunque come avete detto tutti, è un pò anche questione di percorsi. certo che la 8.1 usata come diciamo all-mountain tosto (se proprio vogliamo dare ste categorie....) è un pò fuori posto....boh, difficile...

per non avere il dubbio io mi prenderei una 9.1, maggiorata a 140, con su i flat :-D sulla 8.1 spd :-D così abbiamo risolto!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Molto bella la Massiminho87, mi piace proprio l'accostamento cromatico, un solo consiglio il porta attrezi che monti sul secondo portaborraccia è da BDC occhio a non perderlo

si quando scendo sul tecnico avevo questo problema con la borraccia e poi l'ho passato dietro con il porta attrezzi che sta piu' fermo...quando posso cambio quello dietro e lo prendo come quello davanti.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
molto bella Massiminho87!!! Adesso ci siamo davvero! La sella è comoda? Le manopole le ho prese anche io, le sto aspettando...

le manopole devo dirti che sono eccezzionali, il fatto che non si sciolgono nelle mani e non si spostano e' ottimo..la sella sapro' dirti fra un paio di uscite se e' comoda
Diciamo che adesso mi mancherebbe il collarino sella con sgancio rapido colore rosso
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito


intendevo dire che sulla discesa tecnica con pietre grosse quando affronto la curva a gomito, tengo un piede sganciato fuori stile motocross...non so' se ho reso l'idea...comunque tutta questione di abitudine..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Una domanda curiosa:

Come mai molte bighe quando vanno senza pedalare fanno un rumore molto forte, il classico rumore della ruota posteriore, mentre la mia 5.3 è molto più silenziosa?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
il pacco pignoni posteriore gira in avanti grazie ai cricchetti e sta fermo grazie al sistema della ruota libera quando non pedali..... il rumore dipende dalla costruzione dello stesso e dalla lubrificazione, una volta ho aperto un mozzo shimano e l'ho riempito di grasso, è diventato silenziosissimo! le ruote col ticchettio a volte sono fastidiose, ad esempio i mozzi Chris King sembrano motorini! guardate i video su youtube e sentire che musica, cercate con chris king hub free weel


ciò
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
anch'io ho provato a tornare indietro ma non ci sono riuscito
Non so' piu' pedalare senza spd

Oggi ho provato l'altro pedale, il flat di deca con i pin non omicidi. In salita ho faticato il doppio, ma in discesa la maggiore superficie si fa sentire positivamente. Ho fatto tutta la discesa pensando ... alla discesa, invece che al pedale. Fra l'altro avevo delle scarpe da running, per cui non il massimo in termini di grip ...

Penso di ripetere in futuro l'esperimento, intanto cerco un saldissimo su una scarpa da skate. A proposito, ma deca perche' non vende scarpe da skate??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo