• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Gli abbinamenti stanno bene, ma quei flat.....
Per me con un SPD guadagneresti sia in peso che in estetica.

Dei spd sinceramente non mi ispirano fiducia... Un po per paura di cadere, un po perché mi capita spesso di prendere la biga in spalla e fare un po di camminata... Con le scarpette spd non è il massimo per la suola un po rigida... Infatti ho preso delle scarpe sportive basse da trekking molto comode.... È con un aderenza sul pedale ottima.. È una presa su roccia altrettanto Buona...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Ormai le scarpe SPD hanno anche la suola in gomma, sembra di camminare con le Superga da tanto son morbide.
Con un po' di pratica diventano comodissimi e ne risente, in positivo, anche la pedalata (Specialmente in salita).
Se hai qualcuno che te li possa far provare fallo, vedrai che dopo non tornerai più indietro.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
io indietro ci son tornato ... è questione di gusti e di percorsi. Ho usato spd per anni, ora mi son stufato, ho preso due bei flattoni welgo, scarponcino da trakking e via. Una soluzione di mezzo per le "arrampicate" potrebbe essere lo scarponcino o simile con attacco spd.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Non ti preoccupare della fiducia e delle cadute. Se prendi gli spd vai in terra due/tre volte garantito, da fermo mentre cerchi di capire come funzionano. Poi capisci e vai da dio. Pure le scarpette, ne scegli un paio con la gomma intorno alla tacchetta e sei a posto.

Il discorso e' il tipo di percorsi che affronti, se pedali l'spd e' imbattibile. Se vai in discesa invece il flattozzo e' attraente. Almeno per me, perche' sul tecnico non riesco ancora a stare agganciato e allora il rischio e' che scappi il pedale...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

anch'io ho provato a tornare indietro ma non ci sono riuscito
Non so' piu' pedalare senza spd
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

Condivido...Per fortuna e ringraziando dio sono solo caduto una volta e da fermo perche' ho perso l'equilibrio
Comunque per pedalare sono il massimo e agli inizi sul tecnico pensavo la stessa cosa e volevo i flat. Ma da circa un annetto non ho piu' avuto questo problema, certo c'e' sempre qualche pezzo piu' ripido che mi mette paura e tengo magari un piede sganciato, ma nel complesso li preferisco.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
per rimanere in casa deca ed avere qualche scarpetta piu' morbida consiglio queste:
http://www.decathlon.it/scarpe-mtb-3-nere-gialle-id_8199398.html
http://www.decathlon.it/scarpe-shimano-mt43-nere-id_8205696.html

Le prime le ho prese in offerta a 25euro nel periodo sconti, pero' non valgono secondo me 50, molto scadenti e un po' scomode, come dire le ho prese per iniziare ad andare con spd e 25euro era un ottimo prezzo per iniziare.
Le seconde che ho linkato sono molto meglio. Le ho provate solo passeggiando dentro la deca e mi sono sembrate comode, spero di prendere durante gli sconti.
Come pedali invece ho questi e mi trovo benissimo mai nessun problema
http://www.decathlon.it/pedali-automatici-mtb-id_2906618.html
li avevo sulla 5.3 e me li sono poi trovati di serie sulla 8.1
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ecco la sella bianca accoppiata con il nuovo portaborraccia bianco...come vi sembra adesso ragazzi?
 

Allegati

  • 2012-09-22 12.09.20.jpg
    41,7 KB · Visite: 26
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo