Le vostre Decathlon Full e Cattive!!! - parte due

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sui 520/540 ci puoi mettere le basette di plastica con i catarofrangenti. Comunque scherzavo eheh

ci mancherebbe certo....già fatto con i 520....non mi sono trovato....troppo stretti gli adattatori, sono proprio "di fortuna"....per il resto i 520 sono gran pedali per la sciocchezza che costano
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Se dovessi modificare qualcosa metterei una serie sterzo angleset (che peró costicchia) e una gomma più tosta davanti che tanto la pedalata non ne risente troppo ma guadagni in discesa ;)

beh ma già la forcella è da 140 in luogo dei 120 originali....l'angolo di sterzo è già più aperto
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Avete qualche novità?
Questa usata a Finale non mi sembra la Peak vista qualche tempo indietro.
 

Allegati

  • IMG_1195-780x520.jpg
    IMG_1195-780x520.jpg
    135,2 KB · Visite: 134

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Avete qualche novità?
Questa usata a Finale non mi sembra la Peak vista qualche tempo indietro.

Penso che per il 2016 sul fronte full non ci siano novità.
Peccato che non tirino fuori una bici più "cattiva" come erano le er1/2 ovviamente in una veste più moderna, ormai il segmento 150/160 non è più una nicchia, tanto più considerando che B'twin è francese.
E' pur vero che quel tipo di utenza sta diventando sempre più "snob"; ora persino chi ha Canyon o Rose inizia ad essere considerato sfigato... figuriamoci chi si presenta con una bici di Decathlon...
Tanti acquirenti se ne fregherebbero giustamente dell'opinione altrui, ma tanti altri a certe cose ci fanno caso.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Penso che per il 2016 sul fronte full non ci siano novità.
Peccato che non tirino fuori una bici più "cattiva" come erano le er1/2 ovviamente in una veste più moderna, ormai il segmento 150/160 non è più una nicchia, tanto più considerando che B'twin è francese.
E' pur vero che quel tipo di utenza sta diventando sempre più "snob"; ora persino chi ha Canyon o Rose inizia ad essere considerato sfigato... figuriamoci chi si presenta con una bici di Decathlon...
Tanti acquirenti se ne fregherebbero giustamente dell'opinione altrui, ma tanti altri a certe cose ci fanno caso.

Mha..penso che purtroppo la vendita di mtb over €1000 sia una piccola se non piccolissima parte del fatturato Deca e quindi gli investimenti in tale direzione siano di conseguenza limitati. Peccato.
Sul discorso "sfigato" non mi esprimo nemmeno. ..
Cmq basterebbe portare la 740s dal 2010 nel 2016 per aver una trail molto interessante.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Cmq basterebbe portare la 740s dal 2010 nel 2016 per aver una trail molto interessante.

beh....le 720/740S hanno geometrie e angoli diversi rispetto alle 9.1/9.2 (oltre al formato ruote)...quindi non me la sento di dire che siano del tutto ferme al 2010...se questo era il senso dell'affermazione
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Posto la domanda quì visto che la discussione è specifica sulle full decathlon.
Vorrei sostituire la corona da 24 della mia 740S con una 22. Preciso che la guarnitura è una sram Gxp da 38/24 e che il deragliatore anteriore è uno sram x5 per doppie.
Secondo voi è possibile o da problemi di compatibilità tra deragliatore e corona nuova ?
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Posto la domanda quì visto che la discussione è specifica sulle full decathlon.
Vorrei sostituire la corona da 24 della mia 740S con una 22. Preciso che la guarnitura è una sram Gxp da 38/24 e che il deragliatore anteriore è uno sram x5 per doppie.
Secondo voi è possibile o da problemi di compatibilità tra deragliatore e corona nuova ?

Però dovresti passare ad un 22/36
22/38 son 16 denti di salto: troppi.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
io ho un 22-38 da anni e non ho mai avuto problemi. Certo, il passaggio da 22 a 38 non è una scheggia, e ovviamente cerco di non forzare troppo sui pedali.
però il mio deragliatore è l'LX originale del 2006 per tripla (che ho convertito in doppia).
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Posto la domanda quì visto che la discussione è specifica sulle full decathlon.
Vorrei sostituire la corona da 24 della mia 740S con una 22. Preciso che la guarnitura è una sram Gxp da 38/24 e che il deragliatore anteriore è uno sram x5 per doppie.
Secondo voi è possibile o da problemi di compatibilità tra deragliatore e corona nuova ?
Ci sono accorgimenti particolari nella scelta delle nuove corone ? Eventuali problemi di compatibilità?
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Non è full... Ma non le manca la cattiveria!
Pensavo anche di venderla se qualcuno è interessato e vuol fare un'offerta e volete mandare un MP...


Sent from my LG-D855 using Tapatalk


Sorvolando sulla paraculata de " sto pensando di venderla " ( leggi = se vuoi venderla mettila sul mercatino ) ... Che razza di schifo sono quelle manopole?

P.s. scusa la franchezza
 

Classifica mensile dislivello positivo