Yes
Se guardi le tabelle sul loro sito scorrendo le foto delle ruote indicano che gli rwo ossia quelli con canale differenziato sono piu' indicate per l'xc mentre quelle con canale da 25 su entrambe le ruote sono piu' votate al marathon.Voprrei prenderle prossimamente per la nuova Orbea OIZ m10 ( che prima o poi arriverà... spero) , mi ha incuriosito la versione con anteriore 26.5mm e posteriore da 25mm di canale, visto che ne farò un uso "agonistico" per GF e Marathon, sono più indicate queste "asimmetriche" o sarebbe meglio orientarmi sui 25 ant. e post.???
Grazie
Marco
Se guardi le tabelle sul loro sito scorrendo le foto delle ruote indicano che gli rwo ossia quelli con canale differenziato sono piu' indicate per l'xc mentre quelle con canale da 25 su entrambe le ruote sono piu' votate al marathon.
Magari Antonio di componenentsbike approfondira' tecnicamente questa scelta di differenziare il canale, io ho quelle con canale da 26,5 all'anteriore e la sensazione di sicurezza in ingresso curva e davvero notevole, non so quanto diverso potrebbe cambiare con 1,5mm di canale in meno.
Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Grazie per l'intervento e la spiegazione, l'unico dubbio è che in salita possano essere meno performanti al punto di sentirla effittivmente la differenza... e visto che le utilizzerò su Granfondo e Marathon, inclusa la DolomitiSuperBike...vorrei non "toppare" l'acquisto
Vediamo Antonio cosa mi consiglierà...
Ciao ,
Le 2 versioni sono molto simili , la versione RWO come diceva alekk sopra , sono un po' leggermente piu' votate a XC , (per alcuni da xc puro le abbiamo fatte anche con 26.5 sia ant che post)
Nel tuo caso per un utilizzo Granfondo e Marathon ti consiglio le M , cerchio leggermente piu' confortevole nelle lunghe distanze , ma ugualmente estremamente rigido nei cambi direzione , rilanci ecc.
Chiamaci se decidi , per configurarle al meglio con un ns. esperto a la carte .
MTB MAGAZINE febbraio :
Tecnica. Le ruote Ctk Light Raptor sono ottime per le Marathon, le abbiamo testate.
materiali che consentono peso ridotto,scorrevolezza e qualità costruttivaCiao ragazzi
sto valutando l'acquisto dei cerchi ctkarbon raptor M , dei quali ho visto il video test di MTB CULT e sembrano avere veramente un ottimo rapporto qualità prezzo.
Nelle varie configurazioni ho visto diversi mozzi, non sono molto esperto e vorrei chiedetevi quali differenze sostanziali ci sono fra i mozzi Carbon ti e ctk lite (oltre al peso) visto che in configurazione boost doveri spendere circa 250 euro in più per i Carbon ti.