Le Vostre Bici In Titanio Qui

scapin_forever

Biker popularis
26/8/07
46
0
0
Visita sito
:prost:ottima scelta !!!
E' dal 2005 che ho il Rewel.... e ha fatto sempre il suo dovere !!!!
oggi ho ordinato un telaio carbon scott scale 20, ma il titanio intanto non lo mollo.... :nunsacci:
Ciao. Grazie
Spero veramente di aver fatto una ottima scelta.... Con il mio Scapin Nope acciaio/carbonio mi sono trovato veramente bene in questi due anni. Avevo deciso anche io di passare ad un telaio full carbonio. Poi sono "incappato" in questo telaio appeso al muro del mio negozio di fiducia e ne sono rimasto folgorato....
Confesso che sono alcune notti che dormo con un pensiero fisso... "avrò fatto la scelta giusta"??? Spero nel prossimo weekend (tempo atmosferico permettendo) di avere la risposta che mi auguro......
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Ciao. Grazie
Spero veramente di aver fatto una ottima scelta.... Con il mio Scapin Nope acciaio/carbonio mi sono trovato veramente bene in questi due anni. Avevo deciso anche io di passare ad un telaio full carbonio. Poi sono "incappato" in questo telaio appeso al muro del mio negozio di fiducia e ne sono rimasto folgorato....
Confesso che sono alcune notti che dormo con un pensiero fisso... "avrò fatto la scelta giusta"??? Spero nel prossimo weekend (tempo atmosferico permettendo) di avere la risposta che mi auguro......

Il Nope penso fosse gia bello comodo essendo in acciaio...
 

scapin_forever

Biker popularis
26/8/07
46
0
0
Visita sito
Il Nope penso fosse gia bello comodo essendo in acciaio...
Assolutamente! Molto comodo e performante viste anche le sue geometrie.
Lo cambio infatti solo perchè (come gran parte dei biker che "bazzicano" in questo sito) mi piace provare soluzioni ed esperienze nuove. E, leggendomi tutto questo topic (a proposito: complimenti a tutti per le indicazioni, i consigli e le foto postate) mi sono convinto a provare l'esperienza "titanica"...... :-?
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Assolutamente! Molto comodo e performante viste anche le sue geometrie.
Lo cambio infatti solo perchè (come gran parte dei biker che "bazzicano" in questo sito) mi piace provare soluzioni ed esperienze nuove. E, leggendomi tutto questo topic (a proposito: complimenti a tutti per le indicazioni, i consigli e le foto postate) mi sono convinto a provare l'esperienza "titanica"...... :-?
Anch'io, nel secolo scorso, sono passato dall'acciaio al titanio e sono curioso di conoscere le tue impressioni ( magari se hai una salita di riferimento, prova a cronometrarti ).

Probabilmente non troverai moltissima differenza di rendimento, ma ne troverai in assorbimento delle asperità e in stabilità in discesa.

Molti dei miei amici passati dal titanio alla Scale 10 si sono pentiti. :spetteguless:
 

simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito
non chiedetemi perche ma...scambio il mio telaio moots ybb soft-tail con telaio in titanio front piu conguaglio da concordare a mio favore, vorrei una merlin xlm oppure una paduano front (non so piu se è caligola o bruto) in titanio (completamente in titanio, no tubi carbonio), forse una nevi o una rewel potrebbe interessarmi ma non sono sicuro, valuto anche altre proposte ma non credo di smuovermi da questi due modelli.preferibilmente non telai nuovissimi per evitare sorprese strane

il telaio è taglia 19, io sono alto 1,81 e ho 85,5 di cavallo, cerco un telaio con misure il piu vicine possibili a quelle della foto sotto

il telaio è per disco e cerco ovviamente telaio per disco, aveva anche i perni del v-brake ma sono stati segati.

non ci sono rotture o botte, solo qualche segnetto di normle utilizzo, dove tocca con la catena la superficie non ha piu lucentezza ma non ci sono segni profondi

il telaio pesa 2050 grammi se ben ricordo

lo scambio è da intendersi per telaio nudo senza niente attaccato, posso eventualmente valutare per il reggisella da 27,2 se la controproposta avesse reggisella diverso.

preferito scambio a mano , io abito in provincia di pavia.probabilmente mi muovero anche per altre vie.

se la cosa dovesse andare in porto vorrei ch fosse veloce e indolore, prima di tutto per noncambiare idea :wut30:, poi perche ho la bdc senza ruote e ho bisogno di allenarmi quasi tutti i giorni




rispondo dalle 7 alle 22

338-1361877
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
come ? spiegati meglio... sto facendo il passaggio....

Ti parlo di agonisti che sono passati dal titanio Le Run ( Rewel modificato ) a Scale 10 o Spark 10.

Quelli con Scale si sono ritrovati con una bici con caratteristiche molto simili, ma estremamente delicata ( protezioni trasparenti dappertutto, telai segnati dai sassi ).

Un paio, cadendo, hanno strappato di netto il tubo sterzo.

Un'amico di un team ufficiale, quando era sponsorizzato Scott, si allenava normalmente con una bici in titanio uguale alla mia e correva con la Scale 10 della squadra e mi diceva di sentire differenze insignificanti.

Per la bdc il carbonio è un materiale fantastico, ma per le mtb, esistendo il titanio, non vale la pena ( almeno ai costi attuali ).

Tieni conto anche che la mia bici taglia 22" con i V-Brake XTR pesa come le loro Scale taglia 18" con i dischi.

Sono gli interessi di mercato che spingono in quella direzione, così come hanno fatto per gli inutili e delicati freni a disco.

Con le bici che vogliono venderti oggi rischi di rimanere a piedi molto di più che con quelle di 5 o 6 anni fa e, comunque, devi fare molta più manutenzione ( spurghi, cambio pastigli, recupero giochi ).
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Beh ti posso fare il mio esempio. Io sono passato dalla Scale alla Novekili, una Rewel come la Le run. La scale è più scattannte, ma nell'ambito di una gara dovae si fanno salite e discese il titanio è migliore specie per un biker come me che non salta sui pedali ma preferisce andare in progressione. La trazione con il titnio è maggiore, certo che è meno pronto e più pesante, ma non sarei mai tornato a un tealio in carbonio dopo la Novekili (che ho cambiato solo perché la mia povera schiena vuole una full)

Che bella quella Moots!!!!!!!!!!!!! Il mio telaio preferito in assoluto!
 

samuclem

Biker serius
17/9/07
108
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao ragazzi, domo tanto tempo sono riuscito a fare una foto alla mia bici, eccola in tutto il suo splendore.
!W il titanio!
Ciao
sto cercando di vendere la mia "Specialized epic marathon carbon" per passare a una sana hard tail, visto che l'altra era piccola e la geometria mi portava ad un fuori sella vertiginoso.
Sarei molto invaghito del titanio, da ignorante andavo verso una Nevi visto che se ne sente parlare molto in Italia e su MTW, ma poi ho scoperto le Crisp dell'americano trapiantato in Toscana e vorrei farci un salto, visto che è relativamente vicino.
Cosa mi sapete dire? Sono alto per cui la bici è meglio che me la faccia fare su misura seguendo i dati del biomeccanico...per cui...:omero:
 

scapin_forever

Biker popularis
26/8/07
46
0
0
Visita sito
Ragazzi ci siamo!!!
Come promesso alcuni giorni fa eccovi in anteprima alcune foto della mia Rewel appena montata dal mio meccanico di fiducia (scusate la qualità delle foto ma l'Iphone ha tanti pregi tranne la fotocamera.... vedrò di rimediare nei prox giorni) e ritirata questa sera....
Come primo impatto sono rimasto molto soddisfatto. E come peso siamo sui 10,5 kg scarsi (con il telaio Scapin Nope di prima e gli stessi componenti ero sugli 11 kg).
Ora non mi resta che provarla sul campo, ma per questo tocca aspettare il weekend!!!
Un saluto a tutti
Ciaoo
IMG_0100.jpg

IMG_0101.jpg
 

Reziel

Biker popularis
4/9/09
78
0
0
romano di lombardia
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi 2019 ocho!!!
bella scapin complimenti, vedrai che differenza io lho sentita subito alla prima uscita..la mia Nevi è proprio un gioccatolino in discesa e in salita va che è una meraviglia... dovrai fare forse l'abitudine a quanto è morbido questo tipo di materiale ma per i resto è fantastica.. a saperlo prima avrei comprato il Ti 5 anni fa


:azz-se-m:
 

scapin_forever

Biker popularis
26/8/07
46
0
0
Visita sito
bella scapin complimenti, vedrai che differenza io lho sentita subito alla prima uscita..la mia Nevi è proprio un gioccatolino in discesa e in salita va che è una meraviglia... dovrai fare forse l'abitudine a quanto è morbido questo tipo di materiale ma per i resto è fantastica.. a saperlo prima avrei comprato il Ti 5 anni fa

Grazie Reziel!
Spero proprio anche io di sentire un beneficio, sia in salita che in discesa, da questo tipo di materiale...
Sono pronto a cambiare (come ho già detto in precedenza) il mio nick in "TI_Forever"....:roll:
Mi farò risentire dopo le prime uscite!!! Ciaoo
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
.....
Tieni conto anche che la mia bici taglia 22" con i V-Brake XTR pesa come le loro Scale taglia 18" con i dischi.

Sono gli interessi di mercato che spingono in quella direzione, così come hanno fatto per gli inutili e delicati freni a disco.

Con le bici che vogliono venderti oggi rischi di rimanere a piedi molto di più che con quelle di 5 o 6 anni fa e, comunque, devi fare molta più manutenzione ( spurghi, cambio pastigli, recupero giochi ).

Parole sante :prost:
Per fortuna che al mondo c'è ancora gente che pensa con la propria testa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo