Le Vostre Bici In Titanio Qui

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Salve a tutti, da circa un mese sono possessore di un telaio Paduano Caligola...che sono riuscito a completare di assemblare solo la settimana scorsa...e già ci sono upgrade in vista.

Eccola:

Mi piace molto, bella e complimenti ;-) come tutte le Paduano si distinguono per le geometrie molto racing, sono bici da gara....peccato per il manubrio e l'attacco che per me sono inguardabili su una bici del genere :smile:

Che mozzi monti su quei cerchi?
 
Mi piace molto, bella e complimenti ;-) come tutte le Paduano si distinguono per le geometrie molto racing, sono bici da gara....peccato per il manubrio e l'attacco che per me sono inguardabili su una bici del genere :smile:

Che mozzi monti su quei cerchi?

Grazie virgil...il manubrio è in sostituzione (mi è appena arrivato un Easton EC90 flat da 99 gr)...ma non capisco cosa abbia l'attacco manibrio che non va...è un KCNC da 100mm del peso di 100gr

I mozzi sono DT190s, accoppiati a raggi Sapim CX Ray e cerchi ZTR Olimpics.
 

sdg71

Biker velocissimus
Grazie virgil...il manubrio è in sostituzione (mi è appena arrivato un Easton EC90 flat da 99 gr)...ma non capisco cosa abbia l'attacco manibrio che non va...è un KCNC da 100mm del peso di 100gr

I mozzi sono DT190s, accoppiati a raggi Sapim CX Ray e cerchi ZTR Olimpics.



Complimenti per la scelta del manubrio (lo possiedo pure io eh eh eh).....e accidenti che belle ruote...io nella bdc ho i mozzi 240 che vanno alla grande questi sono pure più leggeri....posso sapere quanto ti sono costate (più o meno) le ruote?
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Grazie virgil...il manubrio è in sostituzione (mi è appena arrivato un Easton EC90 flat da 99 gr)...ma non capisco cosa abbia l'attacco manibrio che non va...è un KCNC da 100mm del peso di 100gr

I mozzi sono DT190s, accoppiati a raggi Sapim CX Ray e cerchi ZTR Olimpics.

Cavolo che prezzaccio :nunsacci:, solo i mozzi costano più o meno quel prezzo, complimenti per l'affare :cucù:
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
Eh già, mi perdonino gli altri ma questa, a mio personalisimmo gusto personale, è veramente un palmo sopra le altre.
Saluti

La bici è bella, allestita davvero molto bene, tuttavia non sono d'accordo che è la migliore. IMHO è troppo slooping e non è ben proporzionata. Che poi vada bene e sia molto racing non lo metto in dubbio, che il possessore ne sia entusiasta nemmeno...

IMHO a raggiungere la Seven Sola ce ne vuole. La mia non la considero neanche perché so bene che le tubazioni utilizzate sono oramai fuori moda ma per me rimane sempre tra le migliori...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
IMHO a raggiungere la Seven Sola ce ne vuole. La mia non la considero neanche perché so bene che le tubazioni utilizzate sono oramai fuori moda ma per me rimane sempre tra le migliori...


Decisamente d'accordo... per quanto bisognerebbe far pressioni affinché cambiassero il nome per il mercato italiano. E' come vendere una Colnago in America e chiamarla "it sucks"
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
A me invece gusta proprio per lo sloping marcato, per i foderi alti curvati e per il reggi integrato.
Come linea è differente dalle altre che, a mio modestissimo avviso, sono un po' troppo "classicheggianti".


Sono d'accordo con te.....a noi piacciono per questo, altri preferiscono delle belle saldature a queste cose, questione di gusti ;-)
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
A me invece gusta proprio per lo sloping marcato, per i foderi alti curvati e per il reggi integrato.
Come linea è differente dalle altre che, a mio modestissimo avviso, sono un po' troppo "classicheggianti".

Avete ragione tutti e due! :-)

Il fatto è che il titanio normalmente è 'per sempre', quindi alcuni preferiscono un telaio assolutamente 'senza tempo'. Diciamo un classico destinato a rimanere un classico per sempre e a non invecchiare mai.

Altri invece preferiscono un mezzo più moderno, più 'spinto' e che sfrutti meglio la tecnologia odierna rispechiandolo anche nel look.

Sono due punti di vista assolutamente rispettabili, soprattutto calcolando quanto cavolo costa un telaio in titanio di livello.

Daccordissimo per il nome Sola. Già ai nostri tempi (quando Raceware importava Seven) il nome era stato 'bandito', come Odonata che ci suonava un pò come un'ode a una mucca valtellinese.

Poi per comodità e praticità il distributore successivo ha deciso di tenere il nome originale, anche perchè alla fine era quello che compariva sui cataloghi!

L'idea che stiamo discutendo è quello di tornare al nome che usavamo all'epoca.

Il Sola si chiamava Ti Rex. Meglio direi. ;-)

Ultima cosa. Le belle saldature sul titano dovrebbero esserci SEMPRE, sia sui telai 'moderni' che su quelli classici. Con quello che costano credo sia un obbligo!
E una bella saldatura non ci stona per niente con una geometria moderna e un telaio aggressivo.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Avete ragione tutti e due! :-)

Il fatto è che il titanio normalmente è 'per sempre', quindi alcuni preferiscono un telaio assolutamente 'senza tempo'. Diciamo un classico destinato a rimanere un classico per sempre e a non invecchiare mai.

Altri invece preferiscono un mezzo più moderno, più 'spinto' e che sfrutti meglio la tecnologia odierna rispechiandolo anche nel look.

Sono due punti di vista assolutamente rispettabili, soprattutto calcolando quanto cavolo costa un telaio in titanio di livello.

Daccordissimo per il nome Sola. Già ai nostri tempi (quando Raceware importava Seven) il nome era stato 'bandito', come Odonata che ci suonava un pò come un'ode a una mucca valtellinese.

Poi per comodità e praticità il distributore successivo ha deciso di tenere il nome originale, anche perchè alla fine era quello che compariva sui cataloghi!

L'idea che stiamo discutendo è quello di tornare al nome che usavamo all'epoca.

Il Sola si chiamava Ti Rex. Meglio direi. ;-)

Ultima cosa. Le belle saldature sul titano dovrebbero esserci SEMPRE, sia sui telai 'moderni' che su quelli classici. Con quello che costano credo sia un obbligo!
E una bella saldatura non ci stona per niente con una geometria moderna e un telaio aggressivo.

analisi perfetta! pienamente d'accordo con quello che dici! ...per quanto mi riguarda , se potessi permettermi telai del genere, farei parte della categoria degli "spinti", mi piace la modernità:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo