Le Vostre Bici In Titanio Qui

sdg71

Biker velocissimus
e' bello avere una bici che ti duri nel tempo e che,soprattutto,non invecchi perche' si logora....e kuesto e' possibile solo con questo materiale!

ti quoto ah come ti quoto...e aggiungo:

è bello avere un telaio con una guidabilità senza pari...e questo te lo dà solo il ti...
è bello avere un telaio che in salita non disperde e in discesa assorbe....e questo te lo dà solo il ti.....
è bello avere un telaio che devi riverniciare.....
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
E' bello avere un telaio in garage smontato e poi un giorno ti viene voglia di rimontarlo : una lavata , una lucidata ed'è sempre come nuovo.

P.S. : il mio è del 1995...:-)
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
In effetti è solo da qualche anno che la Pisgah ha lo sterzo semi integrato....moda o tecnica? boh....sta di fatto che io la ck ce l'ho dal 2003 ed è ancora perfetta....ne ho provate altre ma questa è l'unica che mi è durata così tanto....alla fine il costo lo si ammortizza....

la mia dbr è del 99 produzione come sanno tutti litespeed e pesa 1,4kg misura 18, la geometria la trovo ancora attuale, come vedi dalla foto ci ho fatto realizzare un attacco disco posteriore custom da tanto ci sono affezionato, con il tempo ho cambiato la componentistica ma il telaio è sempre lui...lo lavi e ritorna nuovo...non lo venderei per nulla al mondo, anche perché a questo telaio sono legati un sacco di ricordi...è il mio mountain biking!!

Beh... tanto meglio di quello trovi poco!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
ti ringrazio....in effetti solo un litespeed, un merlin od un seven di alta gamma possono rappresentare un miglioramento rispetto al mio....

Ma si anche perché le hardtail in ti non è che siano cambiate di molto. Ti dirò di +: le litespeed vecchie mi piacciono + di quelle nuove e lo stesso dicasi x le merlin. Se la geometria sopporta le forche da 80 mm (e un telaio del 99 lo fa) è inutile cambiare un telaio in ti.
 

sdg71

Biker velocissimus
Ma si anche perché le hardtail in ti non è che siano cambiate di molto. Ti dirò di +: le litespeed vecchie mi piacciono + di quelle nuove e lo stesso dicasi x le merlin. Se la geometria sopporta le forche da 80 mm (e un telaio del 99 lo fa) è inutile cambiare un telaio in ti.

anche perché il listino attuale di merlin e litespeed risente della crisi dell'American Bycicle Group...speriamo si risollevino...certo che se sono tutti come me....hai voglia a fare bike nuove....ecco se vogliamo l'unico vero difetto del ti è quello che ti "devi" tenere il telaio per tutta la vita....
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
anche perché il listino attuale di merlin e litespeed risente della crisi dell'American Bycicle Group...speriamo si risollevino...certo che se sono tutti come me....hai voglia a fare bike nuove....ecco se vogliamo l'unico vero difetto del ti è quello che ti "devi" tenere il telaio per tutta la vita....

Oppure vai a sbattere come ho fatto io e allora lo devi cambiare per forza.......
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
dopo tante fuoriserie eccomi a presentarvi la mia utilitaria.....del resto mi è sembrato di leggere che qui si possono inserire anche le bici in titanio/carbonio:saccio:



se poi volete saperne di piu e fare qualche commento, questo è il tread che la riguarda:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=65582

buone pedalate a tutti:-?


1 - certo che accettimao le utilitarie in carbonio/titanio
2 - ma quale "bike paradise" quella è una Drem Team di Carraro
3 - se questa è una utilitaria la mia novekili è una elettrica
 

icsxics

Biker novus
15/4/07
25
0
0
Carrara
Visita sito
1 - certo che accettimao le utilitarie in carbonio/titanio
2 - ma quale "bike paradise" quella è una Drem Team di Carraro
3 - se questa è una utilitaria la mia novekili è una elettrica
guarda....io non so che cosa aveva in mente il vecchio proprietario quando ha tolto gli adesivi carraro e ha messo quell'orrenda scritta che tra l'altro mi fa abbstanza schifo....:zapalott:
il venditore ha provato anche a richiedere gli adesivi originali alla carraro ma purtroppo non ha ricevuto risposta
quasi quasi la scritta la tolgo ma ho paura di rovinare il telaio
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
guarda....io non so che cosa aveva in mente il vecchio proprietario quando ha tolto gli adesivi carraro e ha messo quell'orrenda scritta che tra l'altro mi fa abbstanza schifo....:zapalott:
il venditore ha provato anche a richiedere gli adesivi originali alla carraro ma purtroppo non ha ricevuto risposta
quasi quasi la scritta la tolgo ma ho paura di rovinare il telaio

Prova a scaldare l'adesivo con un fon, e staccare delicatamente. Okkio perché è pericoloso per lo strato di trasparente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo