• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le Vostre Bici In Titanio Qui

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Purché i tubi siano dello spessore giusto...
Se non vogliamo mettere in dubbio la parola di quel signore, che è un ingegnere della Litespeed...
...io capisco così:
"here we have an aerospace grade, unenhanced, titanium tube: this is what we start with."
Cioè: quello è un tubo di titanio aerospaziale, così come è uscito dalla trafila, prima di essere lavorato e migliorato ("enhanced") dai tecnici Litespeed. Direi che il materiale non da problemi, vero?
Il vero problema, come è rispauto, è quello della saldatura, che non può essere fatta in presenza di ossigeno; da ciò l'esigenza di impianti costosi. Avevo letto da qualche parte, qui sul forum, di un artigiano italiano che salda tubi dopo averli riempiti di gas inerte, assicurando che andavano benissimo così....: mah, io non mi fiderei. Chi dice di aver visto diversi telai in Ti rotti, potrebbe fornire altri dati? Chi è il produttore, ad esempio.
 

spartaco

Biker perfektus

era una battuta per "canzonare" benevolmente i telai ridotti all'osso per raggiungere livelli di leggerezza al limite per un uso davvero montanaro

Ad ogni modo W il titanio! (e l'acciaio )

ps
com'è che hai tolto il Cove dal tuo profilo?
fine
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
com'è che hai tolto il Cove dal tuo profilo?
fine
Venduto!
...sai, sta diventando un marchio troppo sputtanato: ce l'hanno tutti!

Scherzi a parte: non so, non me n'ero accorto. E' sparito da solo! Mi stanno capitando cose strane, per esempio non ho più nessuna "discussione sottoscritta", ma io non le ho cancellate... boh.
 

sdg71

Biker velocissimus
Sono incerto tra Crisp, Rewel e Mahitec cosa mi dite per aiutarmi nella scelta

Allora, Matitech non la conosco ma ne parlano bene quelli del forum racing team (chiedi a papà che ne ha una).

Se non hai problemi di budget vai su Crisp, ti fa il telaio su misura e in base alle tue esigenze...Rewel lavora bene e costa il giusto, anche loro mi pare con un pò di sovrapprezzo lavorano su misura...

secondo me comunque scegli scegli bene, visto che però si presume che il telaio te lo vuoi tenere per tanto io andrei di Crisp
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
come potete notare dalla foto (spero si veda!) anche il titanio può riservare qualche brutta sorpresina...tanto più brutta se il telaio è ( o meglio era) un litespeed tanasi mod.2003 più o meno il meglio che c'è.
per fortuna mamma litespeed fa le cose per bene:leggi garanzia a vita!
 

Allegati

  • P6240054.jpg
    50,3 KB · Visite: 78

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito

azz.. però dai può capitare, l'importante è che te lo passino in garanzia
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito

Non c'è da stupirsi: niente è indistruttibile, neppure il telaio più caro e blasonato di questo mondo. Con la garanzia a vita si coprono proprio questi casi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo