Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti,
Volevo condividere con voi una pikkola modifca che ho apportato alla forka della RR 6.3 di mio padre.
approfittando di una pausa ho modificato internamente la forka originale in modo da portarla da 100 mm a 140 mm
già rimontata e sembra lavorar molto bene sempre nelle possibilita tecniche della forcella!!!

Ciao a tutti!!!

Vedi l'allegato 201911

Vedi l'allegato 201912

Da 100 a 120 ancora ok , ma a 140 hai sicuramente troppo poco stelo all'interno e non è fatta per lavorare in quel modo.

E' pericoloso!
 

TG608

Biker serius
5/5/12
199
2
0
Visita sito
Da 100 a 120 ancora ok , ma a 140 hai sicuramente troppo poco stelo all'interno e non è fatta per lavorare in quel modo.

E' pericoloso!

Capisco il discorso che fate ed è assoltamente sensato!!
Ma cmq mio padre fa giusto giri in piano su arigini di fiumi e strade bianche non sicuro su sentierida DH, e poi esistono in commercio kit di trasformazione che portano da 100 a 140 mm forcelle tipo la RS tora!!! (il Kit è originale RS)
Quindi se esistono sono stati studiati prima di essere messi in commercio quindi anche se diminuisce l'inserimento minimo credo che non ci siano tutti qst probelmi!!!
Poi ripeto so benissimo i limiti della forcella e di sicuro non puoi far quello che altre ti consentono!!!
 

EMA97

Biker novus
4/4/12
6
0
0
caserta
Visita sito
Una domanda riguardo a questa forcella.., ho una 6.5 e la forcella ha un gioco che va tra lo stelo e l'arco... ergo, ha un "dondolio" infatti se metto il dito tra stelo e archetto sento una pressione sull'unghia... che faccio?
 

nevermind_85

Biker tremendus
Capisco il discorso che fate ed è assoltamente sensato!!
Ma cmq mio padre fa giusto giri in piano su arigini di fiumi e strade bianche non sicuro su sentierida DH, e poi esistono in commercio kit di trasformazione che portano da 100 a 140 mm forcelle tipo la RS tora!!! (il Kit è originale RS)
Quindi se esistono sono stati studiati prima di essere messi in commercio quindi anche se diminuisce l'inserimento minimo credo che non ci siano tutti qst probelmi!!!
Poi ripeto so benissimo i limiti della forcella e di sicuro non puoi far quello che altre ti consentono!!!

Si ma la tua forca non mi pare sia una tora.
Su quella forca era possibile fare l'operazione perché usavano gli stessi steli/foderi per fare sia la 100 che la 120 che la 140 e quindi RS ti dava poi la possibilità di allungarla o accorciarla mantenendo comunque il tutto in sicurezza.

o-o
 

ShoRRe

Biker perfektus
ed063e9b278a43adfd80e98656da4308.jpg


Per il momento...cosí. nei prossimi giorni installerò il telescopico. E poi andró a trovare un buon setup per le sospensioni.
 

nevermind_85

Biker tremendus
Rockrider ER2. Domande: la forca che modello esatto è? Ho notato: regolazione in compressione e in estensione. Il blocco totale NON è presente giusto?
Al posteriore il Monarch 3.3 come viene gestito? La levetta ha 3 posizioni.

Grzie!

La forca è una Lyrik RC recolazione delle compressione in alto e regolazione del rebound sotto non ha il blocco che su una forca del genere non servirebbe a nulla. In caso se la vuoi proprio dura basta che porti al massimo la compressione.
Il monarch 3.3 ha la levetta per regolare il sistema tipo propedal.
Tutto aperto/metà via/tutto chiuso anche in questo caso l'ammortizzatore non sarà mai completamente bloccato.
Io lo lasciavo sempre tutto aperto ma se uno vuole essere pignolo lo mette tutto chiuso in salita e tutto aperto in discesa

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo