Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
il rosso ci sta, anche l'avevo scelto come colore di base, ma a mio modesto parere quei cornetti e quei copertoncini non ci stanno. Ma la forca cos'è? Hai montato il telaio da zero?

cornetti e gomme ci sono perchè ci faccio "allenamento" in pianura con anche parecchio asfalto...poi quando sono a casa e ci faccio anche discese tolgo i cornetti e metto un toro davanti e un aka dietro
la forca è una reba race, la bike l'ho presa 2 anni fa e tra l'anno scorso e quest'anno ho cambiato un po di cose....qualche pagina indietro ho fatto la lista delle modifiche http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6297959#post6297959
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ecco il link della mia 9.1.2 rimontata, purtroppo causa tempo di pupu sono in garage.... http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=28910

Molto bello l utilizzo del rosso... Ci sta proprio bene sul tuo telaio..

I cornetti su una full non si possono vedere... I copertoni effettivamente sono belli piccoli... Io personalmente passerei almeno ad un 2,25...se proprio la vuoi cattiva, vai di 2,35 ma dipende anche dall uso... Se fai per lo più asfalto, sarebbe controproducente...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao ragazzi.. è da un annetto che giro con la mia Rockrider 6.3 (modello vecchio) e da neofita mi trovo molto bene :D
Mi hanno regalato dei freni idraulici e non vedo l'ora di installarli ma per farlo devo mettere un cambio nuovo.... qualcuno ha dei consigli da darmi su cosa acquistare?? al prezzo piu basso possibile...grazie

3x8 vel.?
la 6.3 ha di serie comandi Acera, quindi già con gli Alivio potresti accontentarti...
i Deore non credo siano + in commercio in versione 8vel. ma solo 9 e, credo, 10

http://www.gambacicli.com/shimano-acera-sl-m360-comandi-cambio-rapidfire-8-vel.html
http://www.probikeshop.it/mtb/trasm...&manId=31&page=1&order=asc&search=129&59=1085
http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-schalthebel-alivio-sl-m410/aid:144615
http://mercatino.mtb-forum.it/p-90883-MANETTINI-SHIMANO-ACERA-SL-M360
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito

io andrei di deore 3x9 un pò difficile da regolare me se fai up cassetta ti trovi gia i comandi....
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
Molto bello l utilizzo del rosso... Ci sta proprio bene sul tuo telaio..

I cornetti su una full non si possono vedere... I copertoni effettivamente sono belli piccoli... Io personalmente passerei almeno ad un 2,25...se proprio la vuoi cattiva, vai di 2,35 ma dipende anche dall uso... Se fai per lo più asfalto, sarebbe controproducente...

i copertoni sono easiryder....e pure per me sono minuscoli però a pavia e dintorni vanno più che bene...quando sono in valle li cambio infatti....idem per cornetti
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io andrei di deore 3x9 un pò difficile da regolare me se fai up cassetta ti trovi gia i comandi....

io sarei anche d'accordo ma se chiede di spendere poco per i comandi perchè proporgli di spendere di + per manettini, cassetta e catena? :nunsacci:
io quegli alivio ce li ho sul muletto e funzionano dignitosamente....
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
io sarei anche d'accordo ma se chiede di spendere poco per i comandi perchè proporgli di spendere di + per manettini, cassetta e catena? :nunsacci:
io quegli alivio ce li ho sul muletto e funzionano dignitosamente....

come perche?!?!.... perché la scimmia è sempre in agguato...io il consiglio dal mio punto di vista da scimmia dipendente l'ho dato, poi se lui è in grado di abbandonare questo animaletto cosi carino meglio per lui....ma non avrebbe preso i freni idraulici....:celopiùg:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]: Scusami ma solo adesso sto potendo dare un'occhiata alla bici.

Nella mia no non vedo rondelle... forse è anche in base alle differenti pedivelle.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]: Scusami ma solo adesso sto potendo dare un'occhiata alla bici.

Nella mia no non vedo rondelle... forse è anche in base alle differenti pedivelle.

Può essere.. Cmq in questi giorni vedo di recuperarle e capire se ci vogliono o no..

Intanto oggi hibike mi ha inviato le gomme..

Ricordo che sono una muddy Mary freeride mescola trailstar per l anteriore e una han dampf pacestar al posteriore... Tutte e 2 da 2,35...spero che facciano in tempo a consegnarle per venerdì almeno nel fine settimana le provo, visto che si preannunciano 20 gradi e bel tempo..
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ottimo fammi sapere, io sono a corto di liquidi ma appena posso volevo mettere pure io delle generose 2.35, per i percorsi che faccio mi aiuterebbero, ma dato che becco anche asfalto nelle traversate, è da vedere se peggiorino molto l'andatura.

Volevo anche prendere delle protezioni, che so anche sempre al Deca, qualcosa di non troppo costoso e semplice. Ho visto però dal sito che le classificano solo come "per Bmx", sono esagerate o al contrario fanno schifo?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ottimo fammi sapere, io sono a corto di liquidi ma appena posso volevo mettere pure io delle generose 2.35, per i percorsi che faccio mi aiuterebbero, ma dato che becco anche asfalto nelle traversate, è da vedere se peggiorino molto l'andatura.

Volevo anche prendere delle protezioni, che so anche sempre al Deca, qualcosa di non troppo costoso e semplice. Ho visto però dal sito che le classificano solo come "per Bmx", sono esagerate o al contrario fanno schifo?

Per mantenere un po di scorrevolezza puoi stare sempre su un 2,35 ma scegliere un disegno abbastanza scorrevole con mescola dura... Ad esempio in casa schwalbe c'è la mescola pacestar..

Per le protezioni non so aiutarti... Io ho preso guanti, ginocchiere e gomitiere della 661...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
raga mi è arrivato il bash... visto che più di qualcuno l'ha messo, per levare la 44 basta smollare le 4 viti giusto? Perchè ho provato un po' ma sono davvero inchiodate, ho rischiato di spaccare il multitool e mi è venuto il dubbio che fossero fissate diversamente, domani riproverò con più calma
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
raga mi è arrivato il bash... visto che più di qualcuno l'ha messo, per levare la 44 basta smollare le 4 viti giusto? Perchè ho provato un po' ma sono davvero inchiodate, ho rischiato di spaccare il multitool e mi è venuto il dubbio che fossero fissate diversamente, domani riproverò con più calma

Non è che il multitool è del Deca vero? :-)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Per mantenere un po di scorrevolezza puoi stare sempre su un 2,35 ma scegliere un disegno abbastanza scorrevole con mescola dura... Ad esempio in casa schwalbe c'è la mescola pacestar..

Per le protezioni non so aiutarti... Io ho preso guanti, ginocchiere e gomitiere della 661...

io ho delle WTB da 2,3 per i giri leggeri, ottime e abbastanza scorrevoli,
ma non ricordo il modello ora, prese su CRC a circa 20 euro l'una

ciò
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo