Aggiornamento sul blocco forca remoto: Sabato scorso mi hanno chiamato che era arrivato, e Martedì sono andato a farlo montare.
Il Rock Shox si era "perso per strada" mi ha detto il tecnico di laboratorioo comunque non si trovava (sono sempre i soliti, non c'è da stupirsi).
Poco importa, dato che appena ho visto il Manitou sono rimasto piacevolmente colpito ed avrei scelto comunque questo sia per costruzione che per azionamento, a me piace tirarla in basso la leva e non spingerla in alto.
Vedi l'allegato 171728
Molto essenziale in costruzione ma sembra solido e soprattutto è perfettamente lineare al manubrio, non fuoriesce nulla nè sopra nè sotto. A confronto il Magura era come una bandiera issata (anche il RS un pò sporge), chiaro che poi in una eventualità come la mia che ho beccato un cavo da "pecoraro" la prima cosa che ad essere colpita è rotta è stata quella.
Ok che adesso ho il remoto del telescopico che sporge, ma in basso non mi piace e non avrei come metterlo, non si può pretendere tutto... speriamo di non beccare altri cavi e fili vari, che già ieri ero a 30km/h in discesa libera in un percorso che conosco e dove scendo abitualmente e se non ne vedevo uno inaspettato (ormai li mettono ovunque) non so come mi finiva.
Andrebbero vietati, se servono per il bestiame che ci stiano loro, se servono per delimitare un'area che mettano dei cancelli o delle sbarre.
Non ha il collarino "apribile", ovvero per inserirlo abbiamo tirato fuori manopola, freno e comando cambio.
Per me meglio, dato che così dovrebbe pure essere più robusto e che comunque non è un oggetto che stai lì a smontare ogni due minuti o che da impaccio essendo inserito per primo.
Bel prodotto, per il momento soddisfatto, ingrassato il cavo e tagliata la guaina alla giusta misura sembra azionarsi per bene e senza difficoltà, pur facendo un minimo di piega.
Costo: 30, ma a me quello precedente si è rotto "durante l'utilizzo"...quindi omaggio dei Francesi
Magari posto una foto appena posso, manca solo l'ammo bloccabile da manubrio (non sarebbe male) e poi la bici diventa anche full-optional oltre che full suspended
Bello bello. Sono solo perlplesso dal montare soluzioni del genere su mezzi non propriamente da gara, ad eccezione del telescopico che monterò a breve, il blocco forcella mi da l'idea di essere più un attrezzo in più che un grande vantaggio. Magari dipende anche dalla forca, ma sulla Sektor ci arrivo comodamente in corsa ad aprire e chiudere.
Just my two cents