• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

82MTB

Biker serius

Bello bello. Sono solo perlplesso dal montare soluzioni del genere su mezzi non propriamente da gara, ad eccezione del telescopico che monterò a breve, il blocco forcella mi da l'idea di essere più un attrezzo in più che un grande vantaggio. Magari dipende anche dalla forca, ma sulla Sektor ci arrivo comodamente in corsa ad aprire e chiudere.

Just my two cents
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

Se volevi dire che lo ritieni un attrezzo in più rispetto al bloccarla direttamente dallo stelo, in alcuni casi dallo stelo non la puoi bloccare, tipo nel mio.

Nella Menja la rotella di blocco ha una molla all'interno, che rimane aperta solo grazie alla tensione del cavo remoto.
La ritengo un pò una stronzata, infatti tutto il tempo che non l'ho avuto ne ho sofferto, ne avevo il bisogno e non potendola bloccare manualmente...

Che dirvi, qui è così, cmq glielo perdono perchè la forcella ripaga in tutto il resto

Inoltre la comodità per me è comunque notevole, quando sono su asfalto o in salita... un colpo di pollice e via senza staccare le mani dal manubrio.

Ora mi devo solo allenare a non dimenticarlo azionato
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito


io ormai sulla mia forca giro praticamente sempre anche su asfalto e in salita con l'ammortizzatore sbloccato...compreso quello posteriore... Sarà che ora che ho un po' di gamba non noto differenze di fatica a girare senza bloccare gli ammo, ma almeno non mi dimentico l'ammo bloccato non appena mi si presenta una discesa scassata...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Io evito di bloccarla quando esco solo o quando non ce n'è la necessità, così non rischio di dimenticarla bloccata e mentre faccio gamba in più.

Ma un paio di volte mi è capitato di uscire in gruppo con gente dalla gamba sicuramente diversa dalla mia e non avere la forca che pompa è una gran cosa... può sembrare che comporti minime differenze invece il rendimento della bike aumenta.

Quello posteriore invece mai toccato, solo quando vedo proprio tanto asfalto o salite allora giro la levetta pure lì.

Devo studiarmi un microaltoparlante che suona a forca bloccata, ricordo che quando avevo la Gixxer l'antifurto interagiva pure con le frecce in movimento, dopo qualche secondo che le azionavo suonava per ricordartelo
 

82MTB

Biker serius

Ah ecco, non sapevo che la tua non avesse il blocco dallo stelo.
Mi associo ad Alenyc con la curiositò sull'Etna, prima o poi una tre giorni a catania me la dovrò fare assolutamente !
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]: Con la biga non ci sono ancora andato, considera che pratico Mtb non da molto, ma a breve sicuramente quella è una prossima tappa.

Ne sento parlare con entusiasmo da parecchi biker e in effetti quando ci vado d'inverno, non posso negare che vedo sentieri e tratti che sarebbero spettacolari da percorrere in bici.

Chiaro che se decidessi di fare una "capatina" conta pure su di me per qualsiasi tipo di appoggio.

[MENTION=115337]82MTB[/MENTION]: Organizziamo bello gruppetto, sarebbe fantastico
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Guarda, ho anche dei parenti da quelle parti... Il problema sarebbe il viaggio... In macchina, due beghe e 1200km da fare non sono proprio cosa da poco.... :banghead:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ragazzi più siamo e più sarebbe una piacevolissima esperienza, qui mi sono accorto che se mi giro intorno si riuscirebbe a formare un gruppo bestiale

Con tutta la calma organizzatevi per il meglio e vedete un pò, ovviamente vi consiglio il periodo di pieno Luglio così ne approfittate per godervi un paio di giorni il mare di queste parti che è favoloso...



Aggiornamento su situazione gomme: Premetto che quando riuscirò a limitare la mia maledetta malattia di sindrome d'acquisto, sarà sempre troppo tardi.

Oggi ero pure di buon umore dato che stamattina mi sono guadagnato una bella materia all'università (chissà se la finirò mai), quindi tanto peggio! Ma anzi ho speso poco, i 25€ di multa che ho trovato tornando dalla facoltà non contano.

Di ritorno da Messina son passato al Deca di CT e mi sono portato a casa il Kit Geax con le 2 Gato ed il liquido Pit Stop.



Molto costruttiva la discussione con un addetto del reparto, che praticamente pur avendogli ripetuto 3 o 4 volte "Gato" ed avendone davanti il modello bello stampato sulla confezione, continuava a chiamarle Saguaro, probabilmente uno di quelli che conosce le gomme solo dal nome, di Geax ci sono solo Saguaro e di Hutchinson suppongo solo le Phyton, a sto punto. Sempre più indecente, ridicolo.

Ora a SR ho trovato un negozio che ha le valvole e appena riesco ci passo, poi faccio un salto da Brico per il nastro telato, e Venerdì pomeriggio vorrei riuscire a fare il tutto.

Inoltre, ho visto per la prima volta la 8.3 e la 9.1...

Complimenti alla b-Twin, mi hanno piacevolmente colpito entrambe soprattutto sulla scelta delle grafiche.
Poi specialmente la 9.1 per 1000€ secondo me è un prezzone, una Full per fare un pò di tutto con cui cominciare senza spendere una cifra. Se non avessi trovato la mia, probabilmente avrei preso questa.

La 9.1 in foto non rende ma vista dal vivo è una cosa meravigliosa... i colori sono uno spettacolo, voglio la mia così!!



 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito


E non hai visto la 9.7...uno spettacolo...

Ma pensa cmq che strano... Qua da me la 9.1 rossa e nera ha anche parte del copertone color rosso... Infatti fa abbastanza schifo quella fascia rossa sulla gomma...

Cmq è davvero bella la 2013...molto molto bella...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

Qui sono troppo scarsi per portare una 9.7, ma non si vedrebbe mai nemmeno una 9.2, già sono rimasto parecchio stupito di aver visto queste due e per di più in vari pezzi...
Gli altri fortunatamente erano appesi e non esposti altrimenti durerebbero poco conoscendo il negozio

Anche perchè sono sicuro che è una favola e potrei decidere di convertirmi al Cross Country per averla Ma tanto non avrei i soldi ^.^

Spero quanto prima di vedere una bella Full in misura 29 o anche 27.5... la prossima bici, quando sarà, non la vorrò sicuramente da 26".
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì, l unica cosa limitante della 9.7 è l escursione di forcella è carro... Fosse stata pensata e creata con geometrie am sarebbe stata spettacolare...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Già, anche se 120/110 sarebbero perfetti in molti dei sentieri che ci sono da queste parti, solo in certi tratti sfrutto i miei 130/120.
Per l'ottica con cui è stata pensata è azzeccata, gran bel mezzo.

Per questo quando penso che come prossima biga mi piacerebbe una 140/140 poi ci ripenso subito un attimo, probabilmente sarebbe solo peso inutile, tranne spendere un botto. Almeno per i sentieri in cui mi sono imbattuto fino ad oggi e per il mio modo di guidare sul tecnico, spesso più cauto che d'azzardo

Ma non è affatto il momento, intanto come dicevo aspetto con fiducia che b-Twin presenti una full collocabile nella serie 9 da 27.5 o 29" e a quel punto... comincerei seriamente a mettere da parte.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
La 9.1 l'avevo già vista da un pò, molto bella. Non ho invece mai visto dal vivo la 8.3, ma in foto fa la sua figura. Quando mi verrà voglia di una biga xc "seria ma non troppo" ci potrei pensare....

Deca sta imparando a fare delle grafiche piacevoli?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Trespolo della deca da 15 euro e passa la paura della caduta..

Alenyc, ma quello lì consente alla posteriore di girare sollevata da terra?!

Si esattamente... Per la piccola manutenzione come Atena, regolazione cambio, lavaggio e posteggio, va benissimo..

Io ho smontato pure la guarnitura...

Fantastico, lo piglio subito.




Scusa se ri-rompo, ma al mio Deca non c'è e devo ordinarlo online... non potendolo vedere, volevo chiederti di preciso dove hai appoggiato la bici nella foto... sembrerebbe tra disco e fodero..?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

Direi che se continuano di questo passo sono sulla buona strada per far crescere anche il marchio, io gli do fiducia e l'ho detto più volte, credo che nel tempo guadagnerà stima anche agli occhi più diffidenti.

Però dissocio il tutto dal Deca che per me ha troppe mancaze importanti, mi riferisco a b-Twin in particolare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo