• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non mi ha mai convinto l'RS che vedo montato nella 8.1, che dovrebbe essere quello in foto... Li vedrò di persona e decido, ma mi sa che vado per il Milo, vedremo quando arrivano se sono proprio quei due e se me li fanno testare.

L unica è provare... Io quando avevo la reba, il remoto non mi sembrava male... Certo, è sempre un pezzo di plastica nemmeno tanto curato... Il Manitou sicuramente è più curato..
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
E si, così sembra, spero arrivi per il fine settimana anche se ho dubbi.

Intanto ho preso l'N4A, ho commesso l'azzardo di prendere quello e di spararmi un'altra spesata (non per la biga) adesso, e almeno fino a Giugno posso solo sperare che non mi si presentano urgenze onerose...

Maledetta sindrome d'acquisto, scimmia e malattie mentali varie.

Ho concordato con GD Store il servizio TNT Express via Aerea sperando che arrivi domani perchè lo volevo per il fine settimana, e sperando dunque di non aver buttato i 15€ del sovrapprezzo, già TNT un paio di volte mi ha deluso come servizio.

Gianluca del negozio invece molto disponibile e gentile fino ad ora.

[MENTION=112502]alenyc[/MENTION], qualche dritta per il montaggio, nel caso in cui arrivi?
Su come procedere insomma, ricordo che inizialmente hai avuto un paio di rogne per montarlo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

A parte la boccola di riduzione, un solo consiglio:

A metti un po di grasso tra telaio e boccola... Io ho avuto rumori insopportabili...

Pensavo arrivasse dalle boccole ammortizzatore invece era il reggisella secco...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
A parte la boccola di riduzione, un solo consiglio:

A metti un po di grasso tra telaio e boccola... Io ho avuto rumori insopportabili...

Pensavo arrivasse dalle boccole ammortizzatore invece era il reggisella secco...

Si a quello ci avevo già pensato, il grasso ci vuole in quelle zone altrimenti ti porti dietro rumori assurdi...

Mi sono munito di un tubetto di grasso al teflon del Deca e sembra andar bene, con quello l'ultima volta ho ingrassato il collarino ed il reggisella originali.

Leggevo del soffietto mi pare, che avevi avuto qualche problema, può essere?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

No no, nessun problema con il soffietto... Sta lì fermo..

Figurati che pet il rumore che era saltato fuori a bordo sentiero mi sono messo a smontare manubrio, ss e sfilare la forcella dal telaio...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Io invece nonostante lo avessi ingrassato evidentemente non l'avevo fatto abbastanza, il continuo scricchiolio sembrava come se il telaio si stesse spaccando

Invece durante l'ultima uscita sentivo uno strano rumore dalla zona guarnitura (che avevo fatto appositamente ingrassare nemmeno un mese fa), non ho capito però se solo in pedalata o meno.

Il fatto è che tutto si amplifica in ste benedette bici, ogni tanto sembrava venir da lì, ogni tanto dal mozzo della ruota anteriore.

Dovrò verificare, il mio sivende pecca molto in queste cose, o è sordo oppure ogni volta sti rumorini tocca a me identificarli e cercare di risolvere... ma non credo di riuscirci sempre, dovrebbe essere lui quello competente.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito


dai retta... diventa tu il competente, che dalla maggior parte dei meccanici c'è spesso molto menefreghismo e superficialità...
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Nel forum decarider avevo trovato una guida che permetteva di stimare il prezzo di una RR usata, in base ad anno, upgrade e condizioni.

Non che sia la bibbia, ma un primo conto riesci a fartelo....

L'ho vista grazie....
Anche se mi pare un po altino come prezzo.
Ho deciso di provare ad 800 ....
Non mi sembra un cattivo prezzo.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
dai retta... diventa tu il competente, che dalla maggior parte dei meccanici c'è spesso molto menefreghismo e superficialità...

Ma me lo auguro Baich, solo che per certe cose servono manualità, pazienza, tempo e strumenti che non ho, e quando vai da uno che lo fa di mestiere ti aspetti che riesca a risolvere un pò di tutto.

Tra l'altro anche come cifre fino ad oggi me la son sempre cavata con piccolezze, ma comunque per cose semplici, per altre invece non ha la giusta conoscenza, del resto ha la mia età (pure due anni di meno) e pure se dice di farlo sin da quando è piccolo evidentemente non è ancora abbastanza.

Mi consola il fatto che si stia addentrando nel mondo Mtb "serio" seguendo corsi e seminari, fino ad oggi ha lavorato sempre su Bdc o su cancelli multiformi di vario tipo, quindi se mai avrò il bisogno di far revisionare una forcella o una cosa più seria spero si adegui per potermi affidare a lui che per lo meno mi sembra alla mano e onesto (a parte i 40€ che mi ha chiesto per latticizzare due ruote, spero sia stato un caso).

Per il resto oltre alla superficialità ed al menefreghismo, al 90% pensano prima di tutto a prenderti il di dietro e possibilmente a far danno o a lavorare alla caxxo di cane, e allora no.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
L'ho vista grazie....
Anche se mi pare un po altino come prezzo.
Ho deciso di provare ad 800 ....
Non mi sembra un cattivo prezzo.

Direi assolutamente no, soprattutto se la bici è messa bene anche a condizioni estetiche...

Chissà che se all'epoca non trovavo la mia, te la prendevo io
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Allora cosa dici che provo qualcosina di più ...faccio sempre ora a scendere.

Ma secondo me si, puoi anche permettertelo con tutti gli Up che ci sono sopra.

E in fondo ha solo due anni, quindi con altri 3 di garanzia sul telaio.

Posso chiederti approssimativamente la spesa totale dei soli upgrade?
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Ma secondo me si, puoi anche permettertelo con tutti gli Up che ci sono sopra.

E in fondo ha solo due anni, quindi con altri 3 di garanzia sul telaio.

Posso chiederti approssimativamente la spesa totale dei soli upgrade?

Gruppo completo shimano ( mov. Centrale doppio deragliatote catena cambio post. casseta e manettini ) 400 euro.
Cerchi Mavic 400 euro.
Disco freno ant. E reggisella non li conto nenche.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140


Certo che 800 son pochi... 1000€ li puoi chiedere ad occhi chiusi, e la convenienza rimarrebbe sempre a favore dell'acquirente.

Diversamente puoi decidere di riportarla originale e vendere il resto separatamente, anche se ci vorrebbe sicuramente più tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo