Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ragazzi problema con la er1

Un pratica la forcella non funziona bene...o meglio, non funziona il blocco...infatti quando vado per bloccare , questa va giù lo stesso...

Inoltre la sento funzionare proprio male. .è abbastanza rigida....Queste cose passano in garanzia?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Sì, ma dovranno guardarla, concludere che non ha nulla, a quel punto tu chiedi la sostituzione in garanzia e loro la passano. Con me è andata così.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì, ma dovranno guardarla, concludere che non ha nulla, a quel punto tu chiedi la sostituzione in garanzia e loro la passano. Con me è andata così.

In che senso concludere che non ha nulla...difficile che giungano a questa conclusione visto che la forcella non si blocca più. ...

Ma ne mettono una uguale in caso?
Non è che mi rifilano una forca da trail? Magari da meno di 150?

Comunque domani vedo di portarla...vediamo che dicono...o meglio, la spediscono e via...

Anche perché adesso sento la forcella che lavora davvero male...troppo dura...e non so se dipende da quel problema oppure in altro...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
In che senso concludere che non ha nulla...difficile che giungano a questa conclusione visto che la forcella non si blocca più. ...

Ma ne mettono una uguale in caso?
Non è che mi rifilano una forca da trail? Magari da meno di 150?

Comunque domani vedo di portarla...vediamo che dicono...o meglio, la spediscono e via...

vai al deca dove c'era il tipo competente che ti aveva fatto cambiare i cuscinetti del Neuf...
 

nevermind_85

Biker tremendus
Ok grazie...

Vediamo nevermind_85 se mo sa dare indicazioni sulle boccole...

In teoria x l'ammortizzatore, andrebbe bene pure il roco coil che ha messo lui sulla er2

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Eccomi eccomi, ero in ferie e non controllavo pc e ammenicoli vari.

Allora io all'epoca le boccole me le sono fatte fare su misura da una ditta in inghilterra(http://www. offsetbushings.com/) il massimo decentramento possibile per le boccole della er1/2 è di 2mm l'una e, montandole entrambi si è aperto l'angolo sterzo di qusi un grado.

Per l'ammortizzatore a molla va bene qualsiasi modello basta che sia 216x65 di misura..poi va a gusti, io quella volta ho messo il RoCo coil perché l'avevo trovato in super offerta nuovo.
La bici con l'ammo a molla andava bene anche in pedalata tanto le nostre er non necessitano di un ammortizzatore con propedal o simili e la pressione del piggyback era la salvezza dai fine corsa nei bikepark.

o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Eccomi eccomi, ero in ferie e non controllavo pc e ammenicoli vari.

Allora io all'epoca le boccole me le sono fatte fare su misura da una ditta in inghilterra(http://www. offsetbushings.com/) il massimo decentramento possibile per le boccole della er1/2 è di 2mm l'una e, montandole entrambi si è aperto l'angolo sterzo di qusi un grado.

Per l'ammortizzatore a molla va bene qualsiasi modello basta che sia 216x65 di misura..poi va a gusti, io quella volta ho messo il RoCo coil perché l'avevo trovato in super offerta nuovo.
La bici con l'ammo a molla andava bene anche in pedalata tanto le nostre er non necessitano di un ammortizzatore con propedal o simili e la pressione del piggyback era la salvezza dai fine corsa nei bikepark.

o-o

Quanto può venire un ammortizzatore a molla decente per la er1?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Incredibile...non riesco a trovare un ammortizzatore a molla con interasse 216x65 come detto da nevermind

La misura pare fuori dal monto...

Nevermind, sicuro che la misura è corretta?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

nevermind_85

Biker tremendus
Quindi, non trovando 65 mm?

Perché 216 si trova...il problema sono i 65...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

l'importante è 216 la corsa del pistone è pressoché identica in tutti gli ammortizzatori a parità di lunghezza. Magari a volte si trova 63, 64, 65 la differenza nella corsa indicata se è solo di 1 2 mm non conta, a volte è solo un problema di "arrotondamento".
Quindi, finché è 63, 64, 65 è tutto ok poi ci sono dei casi particolari per bici particolari dove la corsa del pistone è parecchio inferiore ma quelli a noi non interessano.

Se cerchi 216x64 ne trovi a bizzeffe..

o-o
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
l'importante è 216 la corsa del pistone è pressoché identica in tutti gli ammortizzatori a parità di lunghezza. Magari a volte si trova 63, 64, 65 la differenza nella corsa indicata se è solo di 1 2 mm non conta, a volte è solo un problema di "arrotondamento".
Quindi, finché è 63, 64, 65 è tutto ok poi ci sono dei casi particolari per bici particolari dove la corsa del pistone è parecchio inferiore ma quelli a noi non interessano.

Se cerchi 216x64 ne trovi a bizzeffe..

o-o

Ok grazie. ..allora mi metto alla ricerca...

Per la questione peso/molla come devo fare?

L'ammortizzatore arriva con molla stock e deve essere cambiata in base al peso? Oppure no?

Perché la mia compagna pesa 56kg circa in assetto park...



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

nevermind_85

Biker tremendus
Ok grazie. ..allora mi metto alla ricerca...

Per la questione peso/molla come devo fare?

L'ammortizzatore arriva con molla stock e deve essere cambiata in base al peso? Oppure no?

Perché la mia compagna pesa 56kg circa in assetto park...



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ho trovato il sito che ti serve per la molla

tftuned.com/spring-calculator

spippoli un po con i valori mettendo quelli corretti e ti da già delle buone indicazioni!!

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo