Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
P.S.: dovrebbe essere scritto anche sul manubrio stesso, a volte è esattamente dietro il frontalino dell'attacco, prova magari a svitarlo e dai un'occhiata.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Tu che mi consigli per un budget di 25/30€?

Di dare un'occhiata ai vari shop ordinandoli in base al prezzo e scegliere quello che più ti piace... prova su CRC che ultimamente ha fatto buoni sconti su questo tipo di componenti, soprattutto Crank Brothers.

Io dovevo prendere di fretta un Rise30 quando stava arrivando la biga ed ho preso lì uno Iodine 1 (arrivava massimo a 70cm): 15€

Certo pesa un botto ma è costato nulla.
 

ozric1971

Biker popularis
Di dare un'occhiata ai vari shop ordinandoli in base al prezzo e scegliere quello che più ti piace... prova su CRC che ultimamente ha fatto buoni sconti su questo tipo di componenti, soprattutto Crank Brothers.

Io dovevo prendere di fretta un Rise30 quando stava arrivando la biga ed ho preso lì uno Iodine 1 (arrivava massimo a 70cm): 15€

Certo pesa un botto ma è costato nulla.


Esatto... il mio manubrio Crank Brothers Iodine 3 l'ho preso lì a 30 euro circa (ne costava oltre 70)
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Esatto... il mio manubrio Crank Brothers Iodine 3 l'ho preso lì a 30 euro circa (ne costava oltre 70)







Di dare un'occhiata ai vari shop ordinandoli in base al prezzo e scegliere quello che più ti piace... prova su CRC che ultimamente ha fatto buoni sconti su questo tipo di componenti, soprattutto Crank Brothers.

Io dovevo prendere di fretta un Rise30 quando stava arrivando la biga ed ho preso lì uno Iodine 1 (arrivava massimo a 70cm): 15€

Certo pesa un botto ma è costato nulla.

Ok cercherò maggiori info sul mio,e darò un'occhiata ai vari shop;)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
comprato su Evans Cycle verso natale se non sbaglio..pensa che il 740 costava 125 euro..modello "iodine" ma dovrei controllare..comunque penso sia il "TOP" visto che pesa 183 grammi!

Se ho capito bene e lo hai preso da 780mm, almeno secondo me è esageratamente enorme... per quel che mi riguarda cercavo proprio un 740mm Rise30 dalla buona estetica e dal peso ridotto, e con 180gr non potevo trovare di meglio...
Certo è costato il Dio dei soldi, ma la biga se lo merita.

Giovedì dovrebbe arrivare il tutto, vediamo com'è e poi posto una foto appena lo monto (assieme all'attacco Cobalt 3, arrivato oggi, molto particolare).
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cmq ragazzi, i questi giorni sto facendo un Po di riflessione sull'attuale situazione mtb ed ecco cosa ne deduco...

Il passaggio in am a parer mio è solamente una questione di tempo;tempo che purtroppo non so quantificare visto che la causa principale è il soldo....

Ma so che prima o poi, la mia naturale evoluzione in mtb sarà questa:


http://youtu.be/zsvo5kp-mj0

So che molti non definiscono questo genere mtb... Ma io ogni volta che vedo questi "attrezzi" mi viene la pelle d'oca... Una roba Incredibile... Ovviamente è il manico e il pelo sullo stomaco a fare la fifferenza in questo ramo della mtb... Ma a me prende troppo... Sono sempre stato preso dall estremo... Passai dal classico sci allo snowboard proprio per avere u qualcosa in più sulla pelle.. Beh, ecco... No nego che se potessi, liquidarei tutto per una bella doppia piastra.

Anche perché non sono un grande amante delle risalite pedalate.. Me faccio solo perché no c'è la meccanizzata... Sono sicuro che a Livigno ad agosto farò gran uso degli impianti di risalita....

Dannato portafogli....
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Se ho capito bene e lo hai preso da 780mm, almeno secondo me è esageratamente enorme... per quel che mi riguarda cercavo proprio un 740mm Rise30 dalla buona estetica e dal peso ridotto, e con 180gr non potevo trovare di meglio...
Certo è costato il Dio dei soldi, ma la biga se lo merita.

Giovedì dovrebbe arrivare il tutto, vediamo com'è e poi posto una foto appena lo monto (assieme all'attacco Cobalt 3, arrivato oggi, molto particolare).


Anche io lo credevo enorme..ma non tornerei indietro neanche per sogno, inoltre ho un attacco da 40mm e mi piace un sacco ma questione di gusti certo

Comunque quello che "ti sfugge" è che il manubrio lo puoi tagliare, per questo evidenziamo il fatto che il 780 costasse 45 euro in meno del 740
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
in mtb mo della mtb... Ma a me prende troppo... Sono sempre stato preso dall estremo... Passai dal classico sci allo snowboard proprio per avere u qualcosa in più sulla pelle.. Beh, ecco... No nego che se [....]

Per me invece nonostante abbiano un gran fascino sono bici inutili per i comuni mortali (specie se lontani dai monti). Sono bici che usi 4 mesi all anno e quello che faresti tu ( o io..) con una DH sono le stesse cose che uno col manico farebbe con una bici da AM..Credo che proprio nel momento in cui sfrutterai per bene gli impianti di risalita di accorgerai di quanto puoi andar forte e divertirti anche con una 150 da 32; almeno per me è stato così..certo la voglia di escursione maggiore e performance è nella natura del biker :D
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Tu che mi consigli per un budget di 25/30€?

Per quella cifra circa io ho preso su CRC un Funn Full On da 780, oppure ci sono i manubri di Superstar che costano qualcosina di più, gli NS Terra, il Nukeproof Warhead, oppure il Kore Durox, qualcosa della Anwer, qualcosa della Gravity e pure un bellissimo flat da 800 della Blakspire. Comunque aspetta delle offerte, sui manubri su CRC trovi spesso qualcosa di buono a pochi soldi.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Anche io lo credevo enorme..ma non tornerei indietro neanche per sogno, inoltre ho un attacco da 40mm e mi piace un sacco ma questione di gusti certo

Comunque quello che "ti sfugge" è che il manubrio lo puoi tagliare, per questo evidenziamo il fatto che il 780 costasse 45 euro in meno del 740

Non è che mi sfuggiva, ma onestamente il solo pensiero di tagliare un manubrio in carbonio mi mette la pelle d'oca.
Già che sono fragili come il vetro (basti pensare che quelli di cui stiamo parlando pesano più o meno quanto ad uno stem), ma a far danno non ci vuole nulla.

Diciamo che per me il 740 era la misura limite ma perfetta, e ovviamente se tu ti trovi bene col 780 e lo hai pagato pure meno, tanto di cappello ;-)


Riguardo al discorso tipologia di biga, come sempre strettamente personale, ognuno di noi è influenzato in primis dall'utilizzo e dai luoghi a disposizione... io ad esempio con una Freeride/DH ci farei ben poco nè onestamente sono mezzi che mi attirano più di tanto, per la mia concezione di Mtb.

Se poi penso a cosa può fare una Specy Enduro 29" (160/160) pur rimanendo tranquillamente una bici pedalabile (con la giusta gamba), le doppia piastra non le considero neppure, a meno che non si pratichino solo discese prettamente appartenenti a quella tipologia e che richiedono dunque per forza mezzi "estremi".

Nel mio caso scegliere una 29" da 130/130 si è rivelata essere stata un'ottima scelta: si pedala magnificamente e mi porta un pò ovunque senza batter ciglio.

Ma la prossima, se avrò bisogno di un qualcosa che abbia possibilità di impiego ancora più ampie, sarà sicuramente l'Enduro 29", un carro armato "su cuscini".

Ci sono video in cui si vede esplicitamente come con il giusto manico non abbia alcun problema a tener testa a bici da FR su terreni piuttosto impegnativi, senza i contro di un mezzo da puro Freeride (giusto come esempio).

Credo che - se come la maggior parte dei comuni mortali quali siamo - dobbiamo sottostare al portafogli e scegliere con la testa e con criterio (magari non potendosi permettere 2 mezzi per differenti utilizzi), oggi il mercato offra sempre il compromesso ideale senza dover rinunciare a nulla nè al contrario buttarsi troppo sull'estremo.

2hzr6n7.jpg
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Non è che mi sfuggiva, ma onestamente il solo pensiero di tagliare un manubrio in carbonio mi mette la pelle d'oca.
Già che sono fragili come il vetro (basti pensare che quelli di cui stiamo parlando pesano più o meno quanto ad uno stem), ma a far danno non ci vuole nulla.

Diciamo che per me il 740 era la misura limite ma perfetta, e ovviamente se tu ti trovi bene col 780 e lo hai pagato pure meno [..]

Si, infatti quel ti sfugge era tra virgolette :). Neanche me piaceva l idea di tagliarlo ma informandomi un pó ho visto che bastano gli attrezzi giusti..comunque io non ci penso neanche a farlo!

Sul discorso bici mi trovi pienamente d accordo..bhe sennó che ci facciamo nella sezione "All mountain" (?!) ;D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo