Torno adesso dalla prima uscita con la er1...
Solo adesso capisco le persone che parlavano di full e discese su scassato come la pace dei sensi...
Una cosa incredibile... Trasmette un feeling che anche la migliore front non ti può dare, ma procediamo in ordine:
Forcella:beh, qui inutile dire che i 150mm di escursione ti danno una certa libertà... Puoi osare e strafare... La regolazione ad aria è ottima e dirò, meglio della
reba dove avevi la possibilità di regolare indipendente le due camere.. Qui molto veloce e comodo..
Freni:gli elixir 3 fanno il loro sporco lavoro, nessun problema di surriscaldamento e minor mordente in frenata(cosa successa su stesso percorso con i deore(
olio minerale vs dot))
Il disco da 200mm all anteriore è uno spettacolo alla vista e nella frenata.. Il posteriore dava inizialmente problemi di risonanza, verso metà percorso ha smesso..
Ammortizzatore: Fa il suo lavoro anche se so non essere a livello della forca... Cmq molto buono il potere ammortizzante.
Gomme :sono belle ignoranti, fanno presa ovunque, pochi problemi con il fango.. Meglio di sicuro delle Hutchinson phyton della 5.3.. Pagano un po su asfalto visto che sono grosse, ma poco importa... Le spingo lo stesso.
Telaio:mamma mia che differenza :la posizione di guida è accezionale, comodo e non carica sulla schiena... Poi veramente sembra di aver il controllo totale..
Neuf:non ho ben capito come si deve comportare questo dispositivo anti bobbing è come farebbe la biga senza.
Di dondolamento non ne ha su asfalto se si ha una pedalata regolare e bella rotonda... Appena però dai un colpo di pedali, noto che il carro bobba un pochino...
In definitiva la reputo una gran biga, oggi mi ha permesso di fare i soliti percorsi con più sicurezza e più velocità... E anche confort.. Il posteriore non scalcia ma asseconda lo sconnesso.
Ovviamente ottimo acquisto.
Ps il problema è che ho fatto provare la biga alla morosa.. Ha confermato quello che ho scritto qua sopra...
Pps durante l uscita si è aperta una maglia... 20 minuti per sistemare il tutto..
In settimana in arrivo una corona da 36t da sostituire alla 32(non sufficiente con il passaggio a doppia) e un bel bash..
Ho notato una cosa sul telaio:
Sulla sinistra, dove c'è la parte di telaio che va sul neuf e si prolunga formando l archetto posteriore, ho notato che la parte è spostata molto di più all esterno rispetto alla controparte di destra...
Normale?