News Le spiegazioni dei ritardi di consegna secondo Cube

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non è ne colpa del reddito ne colpa del divertimento. Io sinceramente per anni ho lavorato come cameriere e se qualcosa ti spinge a uscire al di fuori di quel settore lavorativo e a migliorare la propria condizione sociale è la dignità e l'umanità che mancano all'interno del settore. Ora potete continuare anche a dire che i giovani non hanno voglia di lavorare, ma questa frase vale quanto la persona che la pronuncia e non sa guardare oltre il suo naso, UN'EMERITA MINCHIA!
certo che sei proprio uno che capisce l'ironia al volo... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: pantaldj82

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.149
19.939
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non c è bisogno di andare a fondo.. le disparità tra ricchi e poveri non sono mai state così grandi nella storia dell'uomo. E la cose si è accentuata vertiginosamente negli ultimi 40 anni.
Sono dati, non impressioni.
https://www.google.com/amp/s/www.la...piu-ricco-del-resto-del-mondo-1.36551617/amp/

allora tu dirai eh ma rispetto a 20 anni fa i cinesi girano in motorino e gli africani hanno un cellulare.. certo ma nel frattempo i super paperoni che giravano in yacht adesso potrebbero farsi 3 viaggi nello spazio al giorno per il resto della loro vita e oltre..

è anche vero che il benessere medio è cresciuto in maniera esponenziale, così come l'aspettativa di vita media. Vediamo di non ragionare per invidia "lui ha più di me". Perché anche in Europa giravamo con le 500 e le Trabant (dall'altra parte del muro) neanche tanto tempo fa.

Vero però riguarda un terzo dei cinesi, almeno per ora

ti lascio fare la matematica, ma siamo quasi all'intera popolazione degli Stati Uniti.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and ant

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.026
1.572
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
lo sbaglio principale era il portare la costruzione dei prodotti all''estero ad ogni costo . Ora paghiamo le conseguenze come con il gas russo . la stessa cosa con gli incentivi su tutti i mezzi .Si incentiva la spesa , al momento facendo si che aumentino i consumi .Aumentando la richiesta di prodotti fatti all'estero ( perche' costa meno farli fare la .) poi come succede un casino in quei posti siamo nella cacca . La stessa cosa con la minchiata del 110% ,i prodotti sono saliti esageratamente in base alla domanda . e quelli che lo pigliano nel sedere siamo noi



.
 
Ultima modifica:

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.950
3.358
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
no scusa io confronto mele con mele e pere con pere..

prendi una banale t shirt bianca.. falla produrre COMPLETAMENTE in italia.. dal cotone, al filato, al tessuto, alla cucitura, al colore, impacchettamento e distribuzione ... SICURAMENTE costerà 10 se non 100 volte di più che la stessa identica t shirt bianca fatta in oriente..

comunque è inutile lamentarsi.. il consumatore ha un potere enorme.. siamo noi che è 30 anni che preferiamo la merce prodotta in oriente.. se loro vendono è perchè noi compriamo
Nessuno produce prodotti complessi con materie prime del tutto autoctone. Pensi che il miglior cioccolato italiano sia fatto con cacao italiano? Il caffè? E sono cose relativamente semplici. Dubito che il cotone delle magliette fatte in Vietnam o in Bangladesh sia di quelle parti. O il filo che viene utilizzato per cucirle. Spesso i macchinari stessi non sono nemmeno orientali (vedi molti macchinari per costruzioni meccaniche, parecchi prodotti in composito vengono fatti in oriente con macchinari europei). Le fibre dei compositi e la matrice di un telaio fatto a Taiwan sono taiwanesi? E di un telaio cinese? E l'autoclave?
Parli di costo al produttore o di prezzo al consumatore? Ci sono scarpe sintetiche made in China o Vietnam (cose per le masse, mica di nicchia) che costano ben più di cento euro al paio (vedi Nike, Reebok, Adidas, etc) e ci sono scarpe made in Italy in pelle di vitello e goretex che trovi a cifre anche inferiori (vedi IGI &Co, tanto per fare un nome non proprio di nicchia).
Se si vuole si produce e si vende con profitto anche qui e senza dover essere Prada o Ferrari.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Qualcosa non mi torna né con la crisi dei microchip né con la carenza della materie prime. Settore pc, a parte le vga (causa mining) non c'è crisi e tutto si trova a prezzi normali. Settore telefonia idem. Nel settore ebike c'è tutta questa richiesta? Settore auto? La stanno girando in questo modo solo per aumentare i prezzi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo