News Le spiegazioni dei ritardi di consegna secondo Cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Sarebbe un’azzardo secondo voi dire che da adesso in poi (inteso come post covid) il mercato delle bici resterà così, ovvero che diventi normalità aspettare 6 mesi per una bici nuova, che ci saranno si bici in pronta consegna, ma saranno quelle che ogni tanto arrivano al negoziante, quindi il cliente finale dovrà accontentarsi di colore e montaggio e avere fortuna per la taglia?
Mi pare, in ottica generale, come se la produzione di bici è sempre in ritardo e quindi è e sarà un continuo rincorrere (complice anche le presentazioni annuali di modelli nuovi)
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Bisogna comprare roba prodotta in Italia, il problema è che globalizzando non siamo più indipendenti su tanti componenti quindi siamo fregati...
Il mercato dell usato sarà fiorente e la gente terra un po' di più la propria bici scoprendo che non va cambiata ogni 2 anni...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sarebbe un’azzardo secondo voi dire che da adesso in poi (inteso come post covid) il mercato delle bici resterà così, ovvero che diventi normalità aspettare 6 mesi per una bici nuova, che ci saranno si bici in pronta consegna, ma saranno quelle che ogni tanto arrivano al negoziante, quindi il cliente finale dovrà accontentarsi di colore e montaggio e avere fortuna per la taglia?
Mi pare, in ottica generale, come se la produzione di bici è sempre in ritardo e quindi è e sarà un continuo rincorrere (complice anche le presentazioni annuali di modelli nuovi)
secondo me no. la carenza di offerta adesso è dovuta problemi momentanei come lockdown in cina e guerra in ucraina.. prima o poi finiranno.. e l'offerta ritornerà come prima..
il problema è un altro.. magari per una bici nuova non aspetterai 6 mesi ma 3 settimane.. ma quanto la paghi? finchè l'offerta è inferiore alla domanda i prezzi salgono.. è matematico..
e io al momento vedo ancora tanta gente con la scimmia di cambiare bici.. e vedo ben poche bici che rimangono invendute per mesi.. sia nei negozi fisici che online..
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
A me fa strano pensare che riescano a rimettersi in pari con le bici ancora da consegnare, contando che già vendono quelle 2023…. Cioè per arrivare al punto, chiamiamolo zero, dove sarebbe come pre covid, ci sono troppe bici da dover ancora consegnare, addirittura datate 2021
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
in realtà la globalizzazione ha fatto avere tutto a pochi.. non tutto per tutti..
cioè il 99% della ricchezza all'1% della popolazione..
Ma anche no. Senza andare a fondo, basta guardare che mezzi di locomozione usavano i cinesi 30 anni fa e come è cresciuto il ceto medio adesso. A discapito di quello occidentale, sia chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
È un discorso molto complesso, anche chi mastica economia può fare stime e previsioni ma non essendo all'interno di ogni azienda la certezza non vi sarà mai.

Io dico che se Cube ha avuto problemi non bisogna stupirsi per case più piccole, prendo di esempio Orbea perché scrivo di cosa so.

Hanno avuto ritardi come tutti con le consegbe del 2020/2021, hanno deciso di pianificare con progranna ad hoc (Rider Connect) facendoti sapere, modello, taglia, colore, data prevista di consegna e rivenditore.
La mia ordinata così è arrivata anche in anticipo di 20 giorni, con consegna effettiva in 60 giorni dalla prenotazione (era post capodanno)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Seriamente? Da anni imperversano sul web le burle del "comune di Bugliano" :smile:
ok quella è una esagerazione ma di articoli veri e simili se ne trovano tanti tipo questo, questo e questo . Io conosco un pò la situazione estiva sulla riviera romagnola ed effettivamente chi è abituato (da anni) a pagare poco e male i dipendenti ormai davvero non trova più neanche lavoratori dell'est disposti a lavorare per lui (e direi giustamente). Però si lamentano per il reddito di cittadinanza o perchè non c'è voglia di lavorare.
Il problema è che se crei posti di lavoro in Italia...non trovi nessuno interessato.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ok quella è una esagerazione ma di articoli veri e simili se ne trovano tanti tipo questo, questo e questo . Io conosco un pò la situazione estiva sulla riviera romagnola ed effettivamente chi è abituato (da anni) a pagare poco e male i dipendenti ormai davvero non trova più neanche lavoratori dell'est disposti a lavorare per lui (e direi giustamente). Però si lamentano per il reddito di cittadinanza o perchè non c'è voglia di lavorare.
Certamente, funziona così, si prende spunto da notizie vere e si crea una notizia che colpisca l'attenzione, l'importante è capire che è un fake


Globalizzazione:

 
  • Haha
Reactions: MauroPS

vtt88

Biker popularis
21/1/22
47
82
0
35
Milano
Visita sito
Bike
vtt, gravel
ok quella è una esagerazione ma di articoli veri e simili se ne trovano tanti tipo questo, questo e questo . Io conosco un pò la situazione estiva sulla riviera romagnola ed effettivamente chi è abituato (da anni) a pagare poco e male i dipendenti ormai davvero non trova più neanche lavoratori dell'est disposti a lavorare per lui (e direi giustamente). Però si lamentano per il reddito di cittadinanza o perchè non c'è voglia di lavorare.

Ma perchè un giovane dovrebbe fare un lavoro che viene pagato poco, con poche se non nulle prospettive di crescita e ultimo(ma non ultimo) lavorare quando gli altri coetanei sono a divertirsi(la sera, weekend e nel caso degl stagionali d'estate) con amici/fidanzate ecc?

Io la voglia di lavora ce l'ho e ho sempre lavorato, ma potendo scegliere mai lavorerei nel settore.

Sicuramente il rdc non aiuta: se stando a casa mi danno gli stessi soldi che ad andare alavorare, uno se ne sta a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Barborsa

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Non è ne colpa del reddito ne colpa del divertimento. Io sinceramente per anni ho lavorato come cameriere e se qualcosa ti spinge a uscire al di fuori di quel settore lavorativo e a migliorare la propria condizione sociale è la dignità e l'umanità che mancano all'interno del settore. Ora potete continuare anche a dire che i giovani non hanno voglia di lavorare, ma questa frase vale quanto la persona che la pronuncia e non sa guardare oltre il suo naso, UN'EMERITA MINCHIA!
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma anche no. Senza andare a fondo, basta guardare che mezzi di locomozione usavano i cinesi 30 anni fa e come è cresciuto il ceto medio adesso. A discapito di quello occidentale, sia chiaro.
Non c è bisogno di andare a fondo.. le disparità tra ricchi e poveri non sono mai state così grandi nella storia dell'uomo. E la cose si è accentuata vertiginosamente negli ultimi 40 anni.
Sono dati, non impressioni.
https://www.google.com/amp/s/www.la...piu-ricco-del-resto-del-mondo-1.36551617/amp/

allora tu dirai eh ma rispetto a 20 anni fa i cinesi girano in motorino e gli africani hanno un cellulare.. certo ma nel frattempo i super paperoni che giravano in yacht adesso potrebbero farsi 3 viaggi nello spazio al giorno per il resto della loro vita e oltre..
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Classifica mensile dislivello positivo