Scusate ma non riesco proprio ad essere entusiasta per queste novità: ho una Strive 8.0 2013 che ha manifestato un sacco di problemi piuttosto gravi per una bici di quella fascia di prezzo: niples che si rompevano in frenata, ammortizzatore difettoso mandato a Vittoria 2 volte per interventi in garanzia e la rottura dell'asse del mozzo della ruota posteriore.
Ma la cosa che mi ha del tutto sfiduciato nei confronti del marchio è l'apparente sufficienza con cui si viene trattati dall'assistenza quando sono stati segnalati questi problemi. Una bici che poco più di sei mesi di vita è già stata ferma in tutto più di un mese.
Mi spiace ma la prossima non sarà di certo una Canyon.
Peccato perché del rendimento in sé del mezzo sono pienamente soddisfatto!
"Da notare (non in foto) il nuovo perno passante posteriore progettato dalla stessa Canyon. Un 12.142 da svitare con una brugola".
Domanda: ma ogni volta che si buca per smontare la ruota posteriore bisogna usare una brugola??
A proposito del " Da notare (non in foto) il nuovo perno passante posteriore progettato dalla stessa Canyon. Un 12.142 da svitare con una brogula."
Seconda foto della nerve AL, sembra che si possa cambiare la posizione del perno e quindi la lunghezza del carro, è corretto o solo una mia impressione?
Thx in advance
"Da notare (non in foto) il nuovo perno passante posteriore progettato dalla stessa Canyon. Un 12.142 da svitare con una brugola".
Domanda: ma ogni volta che si buca per smontare la ruota posteriore bisogna usare una brugola??
Miii che grande problema!
perchè tu non hai le chiavi a brugola?!
La tabella delle geo non riporta valori doppi di interasse o chain stay, quindi non credo vi sia questa possibilità. Probabilmente quella che si vede in foto è solamente una piastrina metallica con relative vite per tenerla in sede.
Per chi trova tanto clamoroso il PP da svitare con una brugola: non è certamente una novità, neppure per la stessa Canyon. Personalmente ho spesso usato bici il cui PP andava svitato con una chiave esagonale senza mai viverlo come chissà quale handicap. Penso che in ambito trail/am praticamente tutti si portino appresso un multitool o quanto meno quelle due o tre chiavi di uso più comune.
No, non è un grande problema e si, ho le brugole. Di certo se dovessi decidere di comprare o meno una bike non lo deciderei in base a questo parametro; questa nuova Nerve Al mi fa impazzire a prescindere. Rimane il fatto che è piu' scomodo rispetto ai PP con leva, tutto qua, e da una bici nuova è lecito aspettarsi anche queste piccolezze. Stando al tuo ragionamento allora dato che ognuno di noi ha un set di brugole anche i collarini reggisella dovrebbero essere tutti regolabili a vite, ma credo che a nessuno faccia schifo un collarino a regolazione rapida
Per quanto riguarda il PP a brugola, io ce l'ho sulla Nerve e aspetto che qualcuno lo faccia anche per il pernno da 15 della FOX (come sulla GT di Atherton vista a Punta Ala) in quanto fa risparmiare peso e per me non è così fastidioso da usare.
Certo, fa risparmiare 5 grammi, per poi doversi portare 150 grammi di chiave a brugola da 14, come per la Nerve 29 full.
Gran guadagno.