le ns GT parte 3

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.152
546
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
La soluzione che pare sia la migliore in assoluto è comprare QUESTO che vedete in foto: p5pb14502290.jpg

Dogbone che gira su cuscinetti e porta d'ingrassaggio.
Purtroppo è autocostruito da un tipo (diventato famoso nell'ambiente GT) che vive in Brasile, tale "Raometto", e che in quanto a voglia di costruirne in serie e spedirle worldwide penso di aver capito non ne abbia molta, purtroppo...... :-(
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Tutte le info che ho scritto qui, e molte altre, le trovate sul topic di Pinkbike che trovo "definitivo" per quanto riguarda la Sanction:

https://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=167811&pagenum=1

Consiglio caldamente a tutti i possessori di leggersi tutte e 48 le pagine, si trovano ennemila consigli, trucchi, rimedi, eccetera eccetera....... veramente una miniera d'oro d'informazioni per la nostra amata (ma delicata) GT !!!
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Anch’io sono un amante del fai da te diciamo [emoji28]
Ma l’ingrassatore è esagerato , appena riesco smonto e misuro per vedere di farne alcuni con cuscinetti sigillati , inoltre sta settimana sono riuscito a montare il “kit procore buona ghetto” cioè alla fine è il deaneasy quando era sperimentale , in pratica un copertoncino da strada al posto del tubolare e di contro e che devi fare un secondo foro nel cerchio , inoltre ho usato la guida dell’aria del procore al posto del nastro americano come potete vedere nel video su YouTube .

Tenere la pressione la tiene sfortunatamente questo week non riesco ad usare la bici ma teoricamente tiene quanto i kit originali ma te lo fai con meno di 50 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
  • Mi piace
Reactions: AlePax

bike bike

Biker popularis
9/1/12
68
0
0
nuoro
Visita sito
La mia sanction ha un anno e mezzo.. e dopo un anno ho dovuto cambiare tutto il drogbone.. x la modifica cifra di55 euro! Ora ci sto più attento lo tengo sempre sotto controllo. Secondo me ogni 10 /15 uscite bisognerebbe smontare pulire sgrassare e nuovamente ingrassare con grasso x motori marini..ora sto facendo cosi e sembra che vada tutto bene

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

LukeBiker90

Biker novus
14/9/10
30
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
fe79f9669d8151aa78a84456b3c98322.jpg


Vorrei montare un ammo a molla con blocco per la mia piccola Sanction.. Ohlins? Ext? Fox?
Cosa avete montato al posto dell' aria?

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
fe79f9669d8151aa78a84456b3c98322.jpg


Vorrei montare un ammo a molla con blocco per la mia piccola Sanction.. Ohlins? Ext? Fox?
Cosa avete montato al posto dell' aria?

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Io starei comunque su ammo “bloccabili” e tra ohlins e ext comunque cadi cadi bene [emoji28]

Io valuterei anche il canecreek Coil cs lo trovi nuovo al prezzo degli usati dei già citati


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Io starei comunque su ammo “bloccabili” e tra ohlins e ext comunque cadi cadi bene [emoji28]

Io valuterei anche il canecreek Coil cs lo trovi nuovo al prezzo degli usati dei già citati


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Anch'io sarei molto curioso di passare alla molla! Mi intriga parecchio il fox ma anche li i prezzi sono parecchio salati...qualcuno ha usato il cane Creek?
Da quando ho preso la bici da fabius8 ho provato un paio di volte il vivid che montava lui ma tra peso e mancanza del blocco la discesa te la fa guadagnare alla grande.......
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Anch'io sarei molto curioso di passare alla molla! Mi intriga parecchio il fox ma anche li i prezzi sono parecchio salati...qualcuno ha usato il cane Creek?
Da quando ho preso la bici da fabius8 ho provato un paio di volte il vivid che montava lui ma tra peso e mancanza del blocco la discesa te la fa guadagnare alla grande.......
io ho il cane creek coil IL leggero e super performante!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo