le ns GT parte 3

LukeBiker90

Biker novus
14/9/10
30
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
È che alla fine uso la gt al 90%in discese piuttosto lunghe e tecniche.. Ho anche una demo e si sente davvero tanto la differenza.. Se con la molla riuscissi ad ottenere un feeling simile sarebbe il top!
Certo che hanno dei prezzi...
C'è da guardare per un tuning apposta come per l'aria o basta la molla giusta?

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
@Douglas aveva montato il Push...... montaggio assolutamente da sbavo totale il suo, me lo sogno ancora tutte le notti prima di addormentarmi!!! :sbavon::sbavon::sbavon:

Vedi l'allegato 246755 Vedi l'allegato 246756 Vedi l'allegato 246757 Vedi l'allegato 246758
Il push è veramente una bomba...però che prezzo.........praticamente ti costa un terzo della bici! Bello però poterlo modificare se si cambia bici! Volendo diventa semi eterno!
Tra l'altro volevo fare una domanda stupida...che misure ha l'ammo? 216x63?
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Si 216x63 o 8,5x2,5 :)
Grazie! Comincerò a guardarmi un pò in giro seriamente...In un negozio della mia zona il titolare mi ha proposto un fox DHx2 usato una sola volta da lui già con idraulica, tampone ecc personalizzati e modificabili a 750 senza molla! Il prezzo non è male ma è comunque una bella botta! :pirletto:
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Grazie! Comincerò a guardarmi un pò in giro seriamente...In un negozio della mia zona il titolare mi ha proposto un fox DHx2 usato una sola volta da lui già con idraulica, tampone ecc personalizzati e modificabili a 750 senza molla! Il prezzo non è male ma è comunque una bella botta! :pirletto:


Fox DHX2 or Fox Shox Float X2 ??

"Both capable bits of kit, float has a lot more scope for tuning and will be more progressive by nature
i just landed an '18 sanction frame and it came with a DPX2, i usually run a coil but i'm going to give it a whirl and see what all the buzz is about."


"I had both on my Sanction and I loved the coil. The difference in sensitivity made the bike feel even more planted and stable."
 
  • Mi piace
Reactions: NicolaB89

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Perfetto mi sono letto quasi tutta la discussione. Adesso mi avete fatto venire la paranoia che a lavare la mia sensor appena comprata mi si arrugginisce le boccole e i vari cuscinetti...
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Perfetto mi sono letto quasi tutta la discussione. Adesso mi avete fatto venire la paranoia che a lavare la mia sensor appena comprata mi si arrugginisce le boccole e i vari cuscinetti...

In realtà la Sensor ha l'AOS, la Sanction l'iDrive. Il primo è abbastanza diverso dal secondo, e credo che ruoti interamente su cuscinetti, nessuna boccola come invece presenti nell'iDrive.
I problemi di affidabilità nella Sanction arrivano solo dalle boccole, quindi chi ha l'AOS dovrebbe dormire sonni abbastanza tranquilli.
Di contro, nella Sensor l'ammo è in una posizione alquanto infelice, mentre nella Sanction no.

In soldoni, dovresti quindi preoccuparti più per la manutenzione "uscita-x-uscita" all'ammortizzatore più che a quella degli snodi del carro.

Per info in più e se mastichi l'inglese, ti consiglio di cercare anche su siti esteri, ad esempio:

http://forums.mtbr.com/gt/does-new-aos-system-have-creak-problem-idrive-1010964.html

http://www.gtbicycles.com/eur_it/KissmyAOS
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
bene,fa piacere leggere anche messaggi tranquillizzanti :). Comunque questa sensor va veramente bene, in salita se la gioca tranquillamente anche con bici da 120 mm, e questo carro è una goduria in discesa, compia ogni cosa in maniera top!
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Le opinioni su questa maledetta manutenzione "in più" da fare sono parecchio discordanti, anche sui forum esteri.
Copio e incollo due post, ai due antipodi, di ieri e di oggi, dal topic di Pinkbike dedicato alla Sanction:

"for the dog bone, like iv said before, it's is made a way bigger deal then it actually is. Every couple of month you have pull it off and swap them out, which should not be a big deal because you should be breaking a bike down servicing your bottom bracket and main pivot that often anyways. So i just do it all at once. The bushing are cheap. And easily to swap out. If you make sure to clean the dog bone really good after a ride it they will last alot longer. It's no more maintenance than any other bike. If you find a bike that does not require a bushing/bearing cleaning or changing every few months then let me know, because they don't exist!"

" I am selling mine....got tired of changing the bushings.
But otherwise I must say that bike is really good...too bad for this stupid link."

In sostanza, il primo utente dice che alla Sanction va fatta nient'altro che una normale manutenzione, nè più nè meno di come la si dovrebbe fare con tutte le altre full.
Il secondo, dice che l'ha venduta dalla disperazione perchè stanco di cambiare boccole in continuazione..... :-(
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
La mia è del 2015 e sinceramente ho scoperto da poco del "difetto" quindi l'ho aperta ed ingrassata solo da qualche mese. Ma ho potuto notare che è tutto perfetto. Ed un velo di grasso ogni tanto dovrebbe bastare a preservarle.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Io la sanction la sto usando da settembre con una media di un paio di uscite a settimana e per ora mi sembra non ci siano problemi. L'ho fatta revisionare completamente dal meccanico dopo averla presa da fabius8 e per ora salvo lavarla bene dopo le uscite più fangose non ho fatto altro. Per ora zero problemi! In ogni caso ho già in programma una "revisione" tra un paio di uscite ;)

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Sì sì sicuramente manutenzione impeccabile niente da dire! Adesso che il pacco pignoni comincia ad essere un pò alla frutta mi sa che andrò per un sunrace o col 46 o col 50 perché la corona da 32 dopo un pò si fa sentire...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo