le ns GT parte 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcus17

Biker novus
16/3/14
1
0
0
Pogno
Visita sito
Bike
GT force
Buona sera a tutti,da poco ho comprato la GT force sport x del 2017, e devo dire gran bel mezzo,dopo alcune discese pero' ho pensato di aggiungere alla forca , ovvero rock shox yari 160 ,i token, voi cosa ne pensate ?
E altra cosa oggi dopo circa 1 settimana che e' rimasta ferma in garage ho deciso di farmi un giretto ed ho notato che il freno anteriore frena molto meno e che impiega più tempo a bloccare completamente la ruota, come mai?
Aspetto vostre risposte grazie .


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Buona sera a tutti,da poco ho comprato la GT force sport x del 2017, e devo dire gran bel mezzo,dopo alcune discese pero' ho pensato di aggiungere alla forca , ovvero rock shox yari 160 ,i token, voi cosa ne pensate ?
E altra cosa oggi dopo circa 1 settimana che e' rimasta ferma in garage ho deciso di farmi un giretto ed ho notato che il freno anteriore frena molto meno e che impiega più tempo a bloccare completamente la ruota, come mai?
Aspetto vostre risposte grazie .


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Bhe i token puoi aggiungerli se fai frequenti fine corsa o se trovi la forcella in generale troppo lineare. Per quanto riguarda il freno è possibile che se la tieni in garage si depositi sul disco o le pastiglie sporco..dovrebbe però sistemarsi da solo dopo un pò di frenate giuste!
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus17

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.143
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Buongiorno a tutti, anche a voi come tutti i conoscenti che ho con la gt sanction 2015 e gt fury ha preso gioco la bielletta inferiore del link carro? oltre a sostituire le boccole (mi dicono siano abbastanza costose) avete per caso trovato rimedi definitivi al problema? perchè se devo ritrovarmi con le boccole distrutte già 2 mesi dopo averle sostituite un pò mi girerebbero!
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Buongiorno a tutti, anche a voi come tutti i conoscenti che ho con la gt sanction 2015 e gt fury ha preso gioco la bielletta inferiore del link carro? oltre a sostituire le boccole (mi dicono siano abbastanza costose) avete per caso trovato rimedi definitivi al problema? perchè se devo ritrovarmi con le boccole distrutte già 2 mesi dopo averle sostituite un pò mi girerebbero!
se vai sul forum di pinkbike (3d sanction 650b) c'è uno che produce una bielletta su cuscinetti invece che su boccole..ne parlano bene1!!
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
362
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Confermo il problema sulle boccole dell'I-drive, sostituite dopo circa un anno di vita della bici, costo circa E. 30. A mio modestissimo parere la progettazione del sistema è penosa: boccola superiore persa da numerosi bikers, boccole inferiori che arrugginiscono e di conseguenza prendono gioco... se volete una bici che necessita di poca manutenzione evitate GT. Se postate la pagina di cui sopra ve ne sarei grato.
 

ruggeri_ale

Biker novus
25/1/15
5
0
0
Visita sito
Anch'io ho perso la boccola più grossa dell'i-drive.. ho dovuto ricomprare tutto il kit (perno piccolo e grande + relative boccole) a 60€. Parlando con il negoziante ho scoperto che queste boccole si perdono per un errore di fabbricazione in quanto hanno lasciato troppo materiale e quando si vanno a stringere le estremità si toccano prima di stringere la boccola. Per ovviare a questo basta togliere un po' di materiale prima di montarle..
 

Allegati

  • Esploso+GT.png
    Esploso+GT.png
    56,5 KB · Visite: 62

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Allora, premesso che e da poco che ho la gt, non voglio creare discussioni inutili........ Ho aperto(anche se nuovo) verificato e ingrassato boccole, perni.......
Non mi sembra poi cosi malvagio come sistema, ovvio che poi se uno la prende nuova e comincia subito con rogne..... puo restare dell'uso.
Parlando onestamente, quale bici non ha le sue rogne quando si parla di carro, link, infulcri.......? Qui hai 2 boccole che ogni tanto si consumano, in altri casi hai 10/12 cuscinetti, perni........
Fatte la giusta manutenzione, qualche controllo visuale, molto grasso e vedrete che non e poi cosi mal costruito.
Per non parlare poi che una gran bella bici, una schiaccia sassi con il pedigree.
 
  • Mi piace
Reactions: massimando

FOF

Biker serius
12/9/12
239
362
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Non voglio fare una crociata a detrazione dei presunti meriti della Sanction, ne sono possessore come molti di voi, ma non sono neppure annebbiato nella mio giudizio da spicciole faziosità o dai soliti presunti ed esclusivi meriti della bicicletta: "è uno schiacciasassi" o giù di lì, perdonatemi ma sono menate che a 40 anni non mi posso più permettere. Ora, un sistema che nasce con la necessità di rivedere le misure di una boccola per evitare di lasciarla sui sentieri, gira su boccole esposte ad acqua e fango e non su cuscinetti comportando tagliandi molto frequenti, privo di soluzioni di ingrassaggio da apposite porte come per molti altri marchi che hanno giunti nella medesima posizione (SC), a mio modestissimo parere è male progettato. Sintetizzo la bici va bene? SI, la ricomprerei? NO, il mercato offre le stesse prestazioni con sistemi meglio progettati.
 
  • Mi piace
Reactions: antonellop

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Il sistema dellidrive è vero che è più esposto allo sporco rispetto al vecchio idrive , con un piccolo accorgimento lo di risolve senza tante menate , comunque se tenuta pulita e oliata hai comunque zero problemi , il problema della boccola ... bho ok i primi modelli posso crederci ora .. ok che le fanno in Taiwan come quasi tutte ma non si può dire che è fatta male !

Si può farla meglio ? Certo che sì altrimenti saremmo fermi alla prima gt prodotta dalla casa madre .




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Non voglio fare una crociata a detrazione dei presunti meriti della Sanction, ne sono possessore come molti di voi, ma non sono neppure annebbiato nella mio giudizio da spicciole faziosità o dai soliti presunti ed esclusivi meriti della bicicletta: "è uno schiacciasassi" o giù di lì, perdonatemi ma sono menate che a 40 anni non mi posso più permettere. Ora, un sistema che nasce con la necessità di rivedere le misure di una boccola per evitare di lasciarla sui sentieri, gira su boccole esposte ad acqua e fango e non su cuscinetti comportando tagliandi molto frequenti, privo di soluzioni di ingrassaggio da apposite porte come per molti altri marchi che hanno giunti nella medesima posizione (SC), a mio modestissimo parere è male progettato. Sintetizzo la bici va bene? SI, la ricomprerei? NO, il mercato offre le stesse prestazioni con sistemi meglio progettati.
comunque le boccole sono piu durevoli rispetto ai cuscinetti, sempre se ben lubrificate
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
La manutenzione e molto semplice, anch'io per avere un idea avevo cercato un video...... Alla fine ho smontato senza il minimo problema il tutto(anche se nuovo) ingrassato e rimontato in meno di mezz'ora. Per i 2 perni hai 4 viti, il dogbone altre 2 che vengono fuori(fai attenzione sotto alle guarnizioni e rondelle) molto semplice come operazione. Fai attenzione alla coppia di serraggio, non esagerare.
 
  • Mi piace
Reactions: Stefanone74

team oso

Biker novus
30/5/08
36
21
0
FIRENZE
Visita sito
Buongiorno a tutti.Sono entrato in possesso di una gt force pro del 2014,io vengo da anni di bdc e un pò di xc.In confronto alla precedente questa è meravigliosa, mi sembra di guidare una moto invece di una bici.Ne sono molto contento ora devo solo imparare ad usarla.Ho scritto del mio problema anche in officina, ma provo anche qui, magari a qualcuno è successo e risolto.Ho fatto una superevisione ma mi sono bloccato alla revisione del carro.Ho l ios.Ho smontato tutto: i bulloni del carro, ho tolto anche la boccolina nera ma ne il perno superiore ne il posteriore vengono via.Ho provato a batterli con martello e tondino di acciaio da entrambe le direzioni, ma niente non si spostano di un millimetro.Come posso fare?Visto che ero a ispezionare volevo ingrassare e cambiare i cuscinetti ma mi son bloccato.AIUTOOOOOO!!!!!!Mi prende malissimo a non poterla avere perfetta.
PS sono un maniaco della bici.
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
La manutenzione e molto semplice, anch'io per avere un idea avevo cercato un video...... Alla fine ho smontato senza il minimo problema il tutto(anche se nuovo) ingrassato e rimontato in meno di mezz'ora. Per i 2 perni hai 4 viti, il dogbone altre 2 che vengono fuori(fai attenzione sotto alle guarnizioni e rondelle) molto semplice come operazione. Fai attenzione alla coppia di serraggio, non esagerare.
Appena finito di smontare ingrassare e rimontare assi del i-drive della mia sanction e devo dire che è un operazione davvero semplice e veloce. Sicuramente molto meno complicata e dispendiosa rispetto ai cuscinetti.

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo