le ns GT parte 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
ciao, scrivo qui per avere opinioni su una gt force 2015 (quella azzurra) con forcella marzocchi 350 r (di colore bianco) escursione 160 mm usata dal prezzo penso interessante, ovviamente 27,5
Non amo percorsi flow, mi piace decisamente di più il tecnico pietroso ....
Opinioni ?
sarei indeciso anche tra radon slide e cube stereo, ma il fatto di acquistare ad una cifra interessante e poter eventualmente avere di fronte la persona in caso di problemi mi fa avvicinare di più a gt
grazie in anticipo a chi mi da qualche dritta sulla scelta
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
ciao, scrivo qui per avere opinioni su una gt force 2015 (quella azzurra) con forcella marzocchi 350 r (di colore bianco) escursione 160 mm usata dal prezzo penso interessante, ovviamente 27,5
non amo percorsi flow, mi piace decisamente di più il tecnico pietroso ....
Opinioni ?
Sarei indeciso anche tra radon slide e cube stereo, ma il fatto di acquistare ad una cifra interessante e poter eventualmente avere di fronte la persona in caso di problemi mi fa avvicinare di più a gt
grazie in anticipo a chi mi da qualche dritta sulla scelta
ciao io sono passato da un enduro specialized, alla forcex carbon e sul tecnico scassato (visto che dalle mie parti i sentieri sono sopratutto scassati ed io pratico molto cicloalpinismo) mi sono trovato molto meglio , per la forca non so non la conosco
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Per pinzi:
Figurati....nemmeno io capisco il mercato....ma penso che siano in pochi a capirlo!
Sta di fatto che la tua bici è "vecchia"....non tanto per quanti anni abbia...ma per concezione, ok?
Anche se a parer mio le 26 (ed io ne ho avute parecchie) andavano bene tanto quanto le 27,5, purtroppo è vecchia...e come tale vale meno del suo prezzo apparente o "affettivo".
Questo il mercato ci dice, poi se trovi l'amatore che apprezza il montaggio e lo stato del mezzo, nessuno gli vieta di pagare di piu.
P.s.
Io le ho provate entrambe...però devo ammettere che l'ultima serie va decisamente meglio del tuo modello...oltretutto il tuo modello rompeva il carro dietro...o si criccava il triangolo anteriore in vari punti....molti lo sanno...forse la penuria di richieste potrebbe essere dovuta anche a questo.
Ciao
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Esatto ! Ho avuto più di uno che in sostanza l'unica sua preoccupazione era se ci montavano le 27,5 �� Tipo che le 26 veramente non girano si vede �� Bho... Per me si sono rincretiniti tutti ...

Per le rotture è più fama montata che reale , io ho persino il dubbio che se ci passò sopra in macchina piegherò i cerchi il manubrio magari i pedali ma il telaio é un carro armato , di mio ho fatto più di un brutto volo pesante ed è uscito senza un graffio ���� , il modello nuovo piace molto anche a me ma credo che questo resti il più divertente come stile di guida ��
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Esatto ! Ho avuto più di uno che in sostanza l'unica sua preoccupazione era se ci montavano le 27,5 �� Tipo che le 26 veramente non girano si vede �� Bho... Per me si sono rincretiniti tutti ...

Per le rotture è più fama montata che reale , io ho persino il dubbio che se ci passò sopra in macchina piegherò i cerchi il manubrio magari i pedali ma il telaio é un carro armato , di mio ho fatto più di un brutto volo pesante ed è uscito senza un graffio ���� , il modello nuovo piace molto anche a me ma credo che questo resti il più divertente come stile di guida ��

No no, ti sbagli....fidati si rompevano che era un picere!
Nel mercatino (forse ci saranno ancora non so...) potevi vederne un paio che avevano i carri di un altro colore.
Per quanto riguarda la guida, ribadisco che l'ultimo modello va meglio a 360°
Ciao
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Personalmente mai viste , in più faccio presente solo una cosa , che vantaggio ha GT come chiunque altro produttore a dare telai che in caso di rottura sostituisce al volo senza chiedere un soldo al cliente? Anzi oltre tutto ora la garanzia la da a vita e non solo per 4 anni , in altre parole non ci credo comunque molto a queste leggende , inoltre lo spero che sia meglio ! É il modello successivo .. Con questo non dico che uno vada perforza più forte con la nuova piuttosto che con la vecchia , uno poi sulla bici si deve trovare , per esempio io un summun nemmeno se me lo regalano lo userei lo prenderei e darei via per la mia Fury , ho avuto anche quella nuova che mi fu prontamente rubata dopo 4 giorni e quando ci penso , anche se lo usata una volta , non so se alla fine mi sarei trovato bene tanto quanto su questa
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Per dirmi dati di fatto dovresti non dico darmi le foto di ogni singolo caso ma quanto meno un registro originale di casa GT, con questo chiudo tanto si va in un discorso infinito e morto
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ho una GT sanction pro 2015 che monta freni xt ice tech e dischi centerlock.
Vorrei montare dei freni hope tech3 e4 ma non esistono dischi centerlock hope! Posso lasciare i dischi shimano secondo voi?
Avete altri dischi da consigliare?

lasciali che vanno benissimo!!!!!
io ho gli Hope e ho lasciato i dischi Shimano.....l'accoppiata è ottima!!
Vai in scioltezza:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica mensile dislivello positivo