le ns GT parte 3

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao a tutti,
dope le feste arriverà la mia GT, ho ordinato una Force x carbon pro 2015. Dopo aver letto pagine e pagine delle discussioni dedicate alle nostre gt mi sono rimasti dei dubbi, vorrei leggere le vostre opinioni, visto che avete queste bici da più tempo, per me è la prima gt.
Di tutto il pacchetto bici, le gomme sono la cosa che mi convince meno, a parte il modello mi spaventano un po le dimensioni, 2.4 ant e post, non sono troppo grosse? Pensavo di ridurre le dimensioni, dietro volevo mettere una 2.25 in modo da renderla più scorrevole, mentre davandi volevo restare su una 2.3, tutte da latticizzare.
Secondo voi è una modifica sensata oppure snaturo troppo la bici? La mia idea sarebbe questa poi con il tempo potrei anche tornare ad utilizzare coperture da 2.4, vorrei capire un po come mi trovo.
Mi potreste anche suggerire degli accoppiamenti gomme che secondo voi sono validi?
grazie :))

Le sezioni sono ottime, al limite puoi stringere dietro. Io non lo farei.
Ti do un consiglio visto che ho molti amici con la Force e comunque ne girano parecchie qui: togli subito la continental davanti e metti una gomma da anteriore come Magic Mary, Charge, High Roller 2 o Minion. Quella che ti toglie la tieni e la monti quando hai finito quella dietro o ancora meglio te la fai scambiare che ci guadagni e se non dovesse piacerti la puoi cambiare quando è consumata.
Io in questo modo ho evitato dall'inizio di usare la Patrol con quella ciofeca di Rock Razor. Uscendo direttamente con Magic Mary e High Roller2.
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
Secondo voi sono meglio i i dischi in due pezzi o quelli in un pezzo monolitico solo?? E perche? Ho letto un po qua e la.. Magari qualcuno avendoli usati entrambi ha notato differenze sostanziali, estetica a parte.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Ti strisciano di continuo sulle pasticche.. Il formato a due pezzi e per fare il disco flottante come sulle moto... ma in bici non è simpatico sentire sto "zin zin" di continuo , e ti assicuro che tendono a farlo senza vergogna
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Infatti. Un conto sono i flottanti, un altro quelli fatti in due parti rivettate come sono i centerlock Shimano.
Posso capire i problemi dei flottanti, mentre per i centerlock non ho riscontrato particolari problemi rispetto a quelli integrali.
Se devono deformarsi con una botta lo faranno comunque, se li scaldi per bene non danno fastidi.
Questi sono i dischi della mia Zaskar dopo la discesa "dietro casa", 500 m di dislivello in 4 km che si fanno in una decina di minuti scarsi.
Che ci crediate o no, sono ancora quelli originali nonostante la bici abbia ormai sei anni; non freno tanto, ma quando serve frenare li strapazzo a fondo.
Perdonate le pessime foto, sono fatte con il telefonino ed era quasi buio; il colore del disco era violaceo-marrone quasi scuro come quello degli steli della forcella.

freno.jpg


freno2.jpg
 

paccospeed

Biker novus
30/6/15
33
0
0
Visita sito
Le sezioni sono ottime, al limite puoi stringere dietro. Io non lo farei.
Ti do un consiglio visto che ho molti amici con la Force e comunque ne girano parecchie qui: togli subito la continental davanti e metti una gomma da anteriore come Magic Mary, Charge, High Roller 2 o Minion. Quella che ti toglie la tieni e la monti quando hai finito quella dietro o ancora meglio te la fai scambiare che ci guadagni e se non dovesse piacerti la puoi cambiare quando è consumata.
Io in questo modo ho evitato dall'inizio di usare la Patrol con quella ciofeca di Rock Razor. Uscendo direttamente con Magic Mary e High Roller2.


Prima di tutto Auguri a tutti!!!
Appena arriva la provo come mi avete consigliato con le gomme da 2.4, nel frattempo cerco una gomma migliore da mettere davanti.
grazie....
 

paccospeed

Biker novus
30/6/15
33
0
0
Visita sito
ciao a tutti, inaspettatamente è già arrivata la bici nuova, non vedo l' ora di ritirarla :),
la bici è una force x carbon pro 2015.
Le uniche modifiche che ho chiesto al sivende sono state, quella di montare il 42 dietro, che peraltro è già fornito con la bici e di poter montare una corona da 30 davanti al posto della 32.
Lui mi ha detto che la 30 davanti non si può montare, non c'è spazio, bisognerebbe cambiare la guarnitura.
Penso che mi stia dicendo una cosa giusta, però mi è venuto il dubbio, perchè qualche mese fa quando ho riletto tutto il post delle nostre gt o forse quello della gt force x, mi sembrava di aver capito che qualcuno avesse montato la 30, però mi è sfuggito il particolare della sostituzione della guarnitura :((
E' vero che tra una 30 euna 32 non c'è tutta questa differenza però adesso sono curioso di capire..... :)
Secondo voi cosa devo fare??? grazie
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
E' vero che tra una 30 euna 32 non c'è tutta questa differenza però adesso sono curioso di capire..... :)
Secondo voi cosa devo fare??? grazie
Guarda io non so se non si possa montare una 30 sulla nuova Force, fino a poco tempo fa ne avevo una del 2012, ma ti posso dire che io con la 32 mi ci trovo benissimo, vado ovunque e non sono uno super allenato, sono un'amatore che esce in media una volta alla settimana.
 

paccospeed

Biker novus
30/6/15
33
0
0
Visita sito
Guarda io non so se non si possa montare una 30 sulla nuova Force, fino a poco tempo fa ne avevo una del 2012, ma ti posso dire che io con la 32 mi ci trovo benissimo, vado ovunque e non sono uno super allenato, sono un'amatore che esce in media una volta alla settimana.

grazie Giammy
forse è più una questione di testa, non ho mai avuto bici con il monocorona, attualmente ho una doppia, con il 22 davanti e il 36 dietro, capisci che in caso di bisogno ti ta una bella mano. Pensare di avere solo il 32 mi spaventa un po :nunsacci:
Comunque se la 30 non si può montare la userò così, se propio non riesco penserò a una doppia, forse per un uilizzo AM è più indicata, vedrò questa primavera.
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
grazie Giammy
forse è più una questione di testa, non ho mai avuto bici con il monocorona, attualmente ho una doppia, con il 22 davanti e il 36 dietro, capisci che in caso di bisogno ti ta una bella mano. Pensare di avere solo il 32 mi spaventa un po :nunsacci:
Comunque se la 30 non si può montare la userò così, se propio non riesco penserò a una doppia, forse per un uilizzo AM è più indicata, vedrò questa primavera.
Anche io vengo da una doppia, all'inizio come te mi ero fatto mille paranoie ma ora non ne sento la mancanza, poi con il 42 dietro puoi stare tranquillo secondo me.
 

paccospeed

Biker novus
30/6/15
33
0
0
Visita sito
Anche io stesse fisime mentali un mese fà quando ho lasciato la lapierre con la doppia per la sanction con la singola; ma con 30-42 vai quasi ovunque anche senza una gran gamba! :celopiùg:

Scusa ma tu hai montato la 30T anteriore, brevemente mi puoi dire cosa monti, perchè il sivende mi ha detto che sulla force x carbon pro non si può mettere, bisogna cambiare tutta la guarnitura!
Ti risulta????

grazie per il sostegno psicologico! :smile::smile::smile:
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.169
555
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Scusa ma tu hai montato la 30T anteriore, brevemente mi puoi dire cosa monti, perchè il sivende mi ha detto che sulla force x carbon pro non si può mettere, bisogna cambiare tutta la guarnitura!
Ti risulta????

grazie per il sostegno psicologico! :smile::smile::smile:
...scusa, errore di battitura! 32 denti!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo