le ns GT parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Ho appena trovato questo sito molto interessante
https://www.rockmachine-germany.de/Biketeile/GT-Bikes-Ersatzteile?XTCsid=j4a5bfj3tgldtiefi8gsjtf2b3
, Si trova tuuto per l'idrive. Non so però se spediscono in Italia, mi informerò. Solo che i tappi li vendono in colore silver e a me servirebbero rossi...

Ecco ritrovato il post ..
[MENTION=96453]vigierre[/MENTION] hai acquistato poi? Ieri sera ho spanato il numero 8, quello con brugola da 6, ma sul sito qua non mettono il prezzo e non capisco che minkia sia scritto in tettesco..
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Ecco ritrovato il post ..
[MENTION=96453]vigierre[/MENTION] hai acquistato poi? Ieri sera ho spanato il numero 8, quello con brugola da 6, ma sul sito qua non mettono il prezzo e non capisco che minkia sia scritto in tettesco..

Io avevo risolto facendo allargare con la fresa il foro da 6 portandolo a 8. Mi pare di aver speso una quindicina di euro. Credo che sia la soluzione più veloce ed economica. Comunque per il numero 8 c'è scritto di contattare il negozio per verificare la disponibilità. Puoi contattarli tramite il link kontakt che trovi sulla sinistra. Spediscono in Italia al costo di 20 euro. Ciao
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Una volta portato il foro a 8 come hai fatto? Smartellato dentro la chiave?

I tuoi erano molto duri?

Confermi che guardando i tappi per svitarli bisogna girare in senso orario come per avvitare?
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Una volta portato il foro a 8 come hai fatto? Smartellato dentro la chiave?

I tuoi erano molto duri?

Confermi che guardando i tappi per svitarli bisogna girare in senso orario come per avvitare?

Ha fatto tutto il meccanico. Mi pare che il senso per avvitare i tappi sia orario, ma dopo il tragico evento non li ho più toccati. Adesso non riuscirei nemmeno a controllare perchè ho cambiato bici. L'avevo spanato perchè dopo la pulizia dell'idrive li avevo stretti troppo
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
La guida di danybiker dice, al capitolo smontaggio

La chiave da 8, guardando dal lato disco, va ruotata in senso antiorario, la chiave da 6mm in senso orario.

Ora, se io sono dal lato disco, lato corone, ho davanti a me il 6 e per svitarlo farò il movimenti classico per avvitare le viti col filetto normale..senso orario..

Così facendo il tappo giá indebolito si è tornito..

hebe2atu.jpg
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
La guida di danybiker dice, al capitolo smontaggio

La chiave da 8, guardando dal lato disco, va ruotata in senso antiorario, la chiave da 6mm in senso orario.

Ora, se io sono dal lato disco, lato corone, ho davanti a me il 6 e per svitarlo farò il movimenti classico per avvitare le viti col filetto normale..senso orario..

Così facendo il tappo giá indebolito si è tornito..

hebe2atu.jpg

Per prima cosa allenta le viti di bloccaggio, seconda cosa sono viti normali per cui guardando la faccia del tappo si svita in senso antiorario, questo vale per tutti e 4, per cui quello a cui stai di fronte lo sviti in senso antiorario e il suo opposto basta che lo tieni fermo.
Credo tu abbia fatto parecchia forza per ridurlo a quel modo :omertà:
scusa ma quando vedevi ch non veniva perchè non hai semplicemente provato nell'altro verso :medita:
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Continuavo a pensare di star facendo la cosa giusta come da guida..purtroppo mi sbagliavo..

A sto punto mi chiedo..non andrebbe corretto quell'articolo? O solo io ho capito male? E che non pensavo di essere totalmente imbelle :(
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Continuavo a pensare di star facendo la cosa giusta come da guida..purtroppo mi sbagliavo..

A sto punto mi chiedo..non andrebbe corretto quell'articolo? O solo io ho capito male? E che non pensavo di essere totalmente imbelle :(

L'articolo dice bene. Guardando entrambi i tappi dal lato disco uno si svita in senso antiorario e l'altro in senso orario. Li guardi dallo stesso lato. Ma sarebbe stato più semplice dire che si svitavano in senso antiorario e basta.
 

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
Bha che ti devo dire, l'ho voluta provare tanto me l'han montata con un piccola differenza lasciato la sram. La pedalata é un po' strana pero, é come se ti affaticassi meno. Ovviamente é presto per dare un giudizio e non so se riuscirò mai a darlo perché passare da gruppo deore con la tripla a questo la bici mi pare volare.
 

Classifica mensile dislivello positivo