le ns GT parte 3

christof

Biker novus
8/1/13
39
0
0
Visita sito
probabilmente verrà introdotto il prossimo anno..evidentemente hanno qualche grana progettuale!!

Io credo invece che abbiano voluto fare un salto in avanti, hanno deciso di collocare la force nel mecato del top di gamma, penso che abbiano voluto dedicare il progetto a utenti più orientati alla competizione che all'utilizzo amatoriale.

Ne è l'esempio della sensor, sia alu che carbon. Con la sensor in alu puoi fare tutto, l'escurione basta e avanza se non fai sentieri troppo tosti.
 

Lemon_ice

Biker popularis
6/11/10
74
0
0
Sacile
Visita sito
Certo ma secondo in ambito trail uno guarda il peso=14,5kg (Sensor Alu) :hahaha: e dice "no no per carità pesa troppo" anche se la bike sale cmq benissimo e la sospensione lavora egregiamente...forse avranno voluto vedere che impatto avesse sul mercato e per il momento si son tenuti cauti...
 

ale_sar

Biker novus
5/9/13
40
0
0
lecco
Visita sito
Dipende che modello di guarnitura hai... In genere devi capire che movimento centrale monti e poi, di conseguenza, vedere se la guarnitura è compatibile con quello standard. Se devi cambiare completamente allestimento, non so quanto possa convenire. Che ruote monti ora? e quanto pesano? Considera che delle ruote buone per am o enduro costano un botto e pesano intorno ai 1700g

ad oggi monto dei cerchi mavic ex 325 con mozzi saint. la posteriore pesa circa 3.1 kg, l'anteriore non mi ricordo di preciso, credo sia sui due 2.2 ma l'ho pesata tempo fa e non ne sono sicuro. Naturalmente freni, copertoni, cassetta e camere comprese.
:spetteguless: ruote gialle in arrivo!
Comunque mi hanno confermato che il movimento centrale del saint non va bene per le guarniture sram 11v.
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ciao,
Ho bisogno di un consiglio...la maledetta scimmia è tornata e vuole farmi acquistare un nuovo impianto frenante per la mia force... Vorrei passare a xtr, quali mi consigliate? M985, M987 o M988?
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Se ricordate, prima che uscisse la nuova force 2014 giravano le foto di un prototipo che Dan Atherton stava utilizzando. A ben guardare era molto diverso dalla bici poi prodotta. A parte le curve della nuova, ciò che le distingue in maniera netta è la posizione dell'ammortizzatore che sembra simile a quella della Fury. Vuoi vedere che sarà quella la nuova Enduro di GT?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,5 KB · Visite: 114

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Ecco a Voi la mia Gt Force Carbon Sport 2013

Fantastica in discesa... ma in salita abituato alla mia specialized Epic dura la sento piantata ( o forse sono stati i panettoni) mi date qualche consiglio?

Io ti consiglio di togliere la tripla che secondo a me serve a poco e già risparmi un pò di peso! poi se dietro hai un high roller non è che sia il massimo della scorrevolezza! per il resto credo dipenda molto dalla destinazione d'uso e dal tuo stile!
 

gdefranc

Biker popularis
Io ti consiglio di togliere la tripla che secondo a me serve a poco e già risparmi un pò di peso! poi se dietro hai un high roller non è che sia il massimo della scorrevolezza! per il resto credo dipenda molto dalla destinazione d'uso e dal tuo stile!
Ciao Fridus cosa metteresti dietro Ardent 2.25? o cosa?
e per il discorso doppia cosa faresti? devo cambiare guarnitura? o adattare questa xtr?
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Ciao Fridus cosa metteresti dietro Ardent 2.25? o cosa?
e per il discorso doppia cosa faresti? devo cambiare guarnitura? o adattare questa xtr?

Per la gomma dipende un pò dai percorsi che fai certo se c'è fango o rocce bagnate un ardent non è il massimo però in tutte le altre occasioni si fa apprezzare, specialmente per la pedabilità dipende anche dai gusti personali io ad esempio giro con hans dampf davanti e dietro e mi trovo abbastanza bene anche se non sono il massimo della scorrevolezza. Per la doppia io toglierei semplicemente la corona più grande e metterei un bash, al massimo se vuoi puoi mettere la corona intermedia un pò più grande tipo 36 (credo che ora tu abbia la 32) poi se non vuoi cambiare deragliatore regoli i fine corsa del tuo e riesci ad averne uno da doppia praticamente, certo la cambiata non sarà perfetta come uno nato per doppia ma va già bene! potresti anche mettere un tendicatena ma solo se fai percorsi un pò scassati!
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito


Uploaded with ImageShack.us

Ecco a Voi la mia Gt Force Carbon Sport 2013

Fantastica in discesa... ma in salita abituato alla mia specialized Epic dura la sento piantata ( o forse sono stati i panettoni) mi date qualche consiglio?
Bella complimenti! Secondo il mio modesto parere è normale che tu senta la Force un po' più piantata, le Epic sono note per essere ottime arrampicatrici, reattive ai rilanci ecc...Io vengo da Trance e rispetto a quella ho trovato l'opposto di quello che dici tu. Comunque come già detto prova a montare una gomma più scorrevole al posteriore, e con l'ammo come sei messo il sag è corretto?
 

gdefranc

Biker popularis
Bella complimenti! Secondo il mio modesto parere è normale che tu senta la Force un po' più piantata, le Epic sono note per essere ottime arrampicatrici, reattive ai rilanci ecc...Io vengo da Trance e rispetto a quella ho trovato l'opposto di quello che dici tu. Comunque come già detto prova a montare una gomma più scorrevole al posteriore, e con l'ammo come sei messo il sag è corretto?


Sag Corretto al 25%

che gomma mi consigli al posteriore, non devo sparare in salita, ma ne devo avere per buttarmi e divertirmi in discesa anche sul bagnato come in questa stagione

e in estate penso che il discorso cambi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo