le ns GT parte 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Angio89

Biker novus
19/9/12
23
0
0
orbetello
Visita sito
scusate qualcuno mi sa dire piu ho meno quanto può valere la mia gt force 3.0 del 2010? perchè un mio amico la vuole mi sta facendo una testa come un secchio ma non so quanto vale ad ora.. l'anno scorso l'avevo trovata a vendere a quasi 900 euro ma mi sembra tanto.... la bici è montata come da origine ha solo in più bash e ho cambiato i freni con degli elixir 7. la bici è preticsmente nuova.
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
allora forse l'ho montato male io, ma ho fatto questo ragionamento, quando l'ho presa aveva il tendicatena con attacco al movimento centrale e nessuno spessore quindi quando ho tolto quello ho messo solo uno spessore lato guarnitura....bohh! spero che qualcuno più esperto ci dia delucidazioni

mi sa che avevi ragione, mi sa che nella fretta ho guardato male infatti ora quando uso la tripla la catena striscia spesso e volentieri sul deragliatore ant ....provvederò a cambiare lato allo spessorino..

Ho appena trovato questo sito molto interessante
[url]https://www.rockmachine-germany.de/Biketeile/GT-Bikes-Ersatzteile?XTCsid=j4a5bfj3tgldtiefi8gsjtf2b3[/URL]
, Si trova tuuto per l'idrive. Non so però se spediscono in Italia, mi informerò. Solo che i tappi li vendono in colore silver e a me servirebbero rossi...

io che ho la force 2013? L'i-drive dovrebbe essere sempre lo stesso, penso...certo che grigio...per il nostro i-drive su che bici montava grigio? Non è che siano pezzi torniti a mano? Telaio sport che avevo li aveva rossi, telaio pro che ho ora li ha arancio, telaio expert non ricordo...
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
mi sa che avevi ragione, mi sa che nella fretta ho guardato male infatti ora quando uso la tripla la catena striscia spesso e volentieri sul deragliatore ant ....provvederò a cambiare lato allo spessorino..



io che ho la force 2013? L'i-drive dovrebbe essere sempre lo stesso, penso...certo che grigio...per il nostro i-drive su che bici montava grigio? Non è che siano pezzi torniti a mano? Telaio sport che avevo li aveva rossi, telaio pro che ho ora li ha arancio, telaio expert non ricordo...

Nel sito trovi anche i pezzi per la force carbon 2012 che dovrebbero essere uguali per tutti i modelli dal 2012 e forse anche 2011. I tappi sono grigi perchè ancora da anodizzare. Anche se li mandi a prendere da un rivenditore GT (che ti chiederà di più) ti arriveranno grigi. Aggiungo purtroppo perchè a me servirebbero rossi
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Girato lo spessorino..

Anche alle vostre succede sta cosa? Quando cade la catena..
y9a8yjur.jpg


9y2y2e6e.jpg
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Altro consiglio...

Sto per rimontare il c guide..

Vi pare buona come posizione?

4anaqyte.jpg


Avevo il c guide originale e si è rotto il pezzo in teflon di scorrimento, allora provai quello exustar che costa la metà...e vale un quarto infatti l'ho rotto alla prima uscita..ha il corpetto in plastica..

hanebyqy.jpg


Fortunatamente dell'exustar ho recuperato lo scorrimento e adesso di due ne ho fatto uno..e ho provato ad arretrarlo un pochetto..
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Ciao a tutti,

vorrei montare la nuova Pike sulla mia Sanction del 2012, che ha lo sterzo conico ma la ss no. In vista di un nuovo telaio volevo quindi prendere una ss conica integrata. Si può montare sulla Sanction? Quali accorgimenti dovrei prendere (immagino abbassi l'anteriore di un cm o giu' di li no?)?
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Ciao a tutti,

vorrei montare la nuova Pike sulla mia Sanction del 2012, che ha lo sterzo conico ma la ss no. In vista di un nuovo telaio volevo quindi prendere una ss conica integrata. Si può montare sulla Sanction? Quali accorgimenti dovrei prendere (immagino abbassi l'anteriore di un cm o giu' di li no?)?

Non capisco perchè montare una serie sterzo integrata (che non so se ci va oppure no, ma non credo sinceramente) per voler abbassare l'anteriore e chiudere l'angolo di sterzo :spetteguless: ti trovi male come geometrie?
 

JadevilXxX

Biker popularis
5/12/11
50
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
B’twin riverside 900
Vorrei prendere il monarch plus rc3 per la mia force 3.0 2012.. high volume o normale? Ho letto che é consigliato quello normale, ma ho anche letto che l'high volume, in generale, é per carri progressivi. Quello della force non é progressivo? Mi sto un po' confondendo..
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Non capisco perchè montare una serie sterzo integrata (che non so se ci va oppure no, ma non credo sinceramente) per voler abbassare l'anteriore e chiudere l'angolo di sterzo :spetteguless: ti trovi male come geometrie?

Per 2 motivi: 1 la pike la volevo prendere 27,5, quindi mi si alza l'anteriore di 1 cm
2 il telaio che probabilmente prenderò è la banshee rune che monta serie sterzo integrate...
Insomma per fare l'acquisto solo 1 volta!
Qualcuno puoi aiutarmi?
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Per 2 motivi: 1 la pike la volevo prendere 27,5, quindi mi si alza l'anteriore di 1 cm
2 il telaio che probabilmente prenderò è la banshee rune che monta serie sterzo integrate...
Insomma per fare l'acquisto solo 1 volta!
Qualcuno puoi aiutarmi?

Rettifico, mi sono confuso: monta le zero stack... queste possono essere montate sulla Sanction?
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Lo avevo già messo più avanti e si è spezzato alla prima uscita.

Metterei anche io la doppia con tendicatena serio, ma per ora i dindi scarseggiano quindi farò l'acquisto fra un pochetto, anche perchè mi piace fare le cose fatte bene quindi spenderei un pò tra doppia xt, deraglia xt, comando xt..
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Lo avevo già messo più avanti e si è spezzato alla prima uscita.

Metterei anche io la doppia con tendicatena serio, ma per ora i dindi scarseggiano quindi farò l'acquisto fra un pochetto, anche perchè mi piace fare le cose fatte bene quindi spenderei un pò tra doppia xt, deraglia xt, comando xt..

Ma togli solo la corona più grande e magari metti un bash se vuoi stare sul sicuro! e il tendicatena serve meno di quello che credi a parer mio..per farti un esempio io giro in monocorona senza tendicatena e senza sitemi di ritenzione vari ma solo con la catena bella tirata.. e se cade la catena è perchè cambio su un pezzo scassato altrimenti è difficile che mi cada! e faccio tanti pezzi scassati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo