• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi voi che siete più esperti di me magari sapete rispondermi; sulla mia sanction ho un fox float RP2 boost valve (standard volume).. dato che faccio fine corsa ultimamente ho pensato di alzare la pressione. il mio ammo ha la dicitura con scritto "boost valve 175" ora vorei sapere da voi che vuol dire? ho capito che la valvola è sensibile alla posizione, ma quindi mi vien da pensare che il minimo gonfiaggio sia a 175 psi.. è corretto? Ho fatto un paio di prove in garage per il sag.. gonfiato come era prima (cioè a 170) avevo un affondamento di 1.2 cm; poi ho gonfiato a 185 ed era 1.1 cm e alla fine a 200 ed è sempre 1.1. mi potete chiarire le idee per favore?

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito

Ciao

175 è il valore di pressione della BV impostato dalla casa. No la puoi variare a meno che fai un tuning dell'ammo. Questo valore è tarabile sul DHX 5.0. Se fai fondocorsa ma hai un sag corretto sarebbe perfetto poter aumentare la pressione BV ma nn potendo devi gonfiare di più l'ammo.

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ragazzi...help me!!
force sono un pò OT, però provo a chiedere: ho preso una sella italia carbon slr ma l'xfusion hilo che monta la mia force 2 non è adatto per selle con telaio con sezione ovale...come faccio? sapete dove posso trovare gli adattatori? ho girato in rete ma non ho trovato nulla

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

quindi ipoteticamente dato che 170 non mi basta portandolo a 190 psi la parte iniziale mi rimane morbida ( come fosse a 175) mentre poi dopo diventa due e e progressivo come da psi impostato.. corretto?
se fosse così la situazione risulterebbe molto funzionale, lo sento infatti troppo poco progressivo.. sabato e domenica lo provo giocando con le pressioni.. grazie mille krei

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito

Non penso che puoi modificare la pressione della boost valve. O passi a un ammo con piggy oppure devi farlo modificare

D

Dakota

Ospite
io mi ci trovo bene con la BV ho il tuo stesso ammo, se lo gonfi un po di più lavora bene ugualmente e non fa in finecorsa

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
eh si penso proprio che farò così allora.. grazie mille ragazzi, qua non si finisce mai di imparare.. ora non rimane altro da fare che imparare a guidarla come si deve.. :D

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
ma che bici hai?
anche mio fratello li ha su una bici da park/DH...ma ha finito le pastiglie e la molla si è incastrata tra i due gusci e schizzato olio per 100m...

OT

su una ghost DH...esce di serie con gli elixir3 e disco da 200 davanti e 180 dietro ma non mi sono mai ammazzato per mancanza di potenza frenante....magari sulle discese lunghe soffre un po ma per quello che costa non mi lamento

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
gt provata ottima in salita in discesa si rischia sempre i fondocorsa durante i salti da enduro ma va bhe non ci arrivo quasi mai ( ci arrivo dopo un salto da più di un metro su piano) comunque il telescopico è difettoso e devo rimandarlo indietro costo 50 euro di manodopera e spedizione anche ha voi è successo con l'hilo? (gt force 2)

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
lyrik andata... settimana scorsa durante un giro tranquillo si è bloccata ora è rigidissima, ho provato a sgonfiarla e rigonfiarla ma niente penso sia più un problema idraulico. Domani la porto dal meccanico e la faccio spedire visto che è in garanzia... Con RS a me è andata solo male...

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito

Io ho atteso 9 settimane dalla spedizione a AMG, fino al suo ritorno.
Spero che con te siano più veloci, altrimenti c'è da bestemmiare...

PaperoNero

Biker serius
11/4/12
129
0
0
Palermo
Visita sito
Salve, potreste dirmi che misura è il telaio della suddetta biga, taglia M ed L in particolare la misura in pollici del telaio ovvero la distanza in cm tra sella e perno... saluti e grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo