Visto....ora sono mooolto indeciso se montarci una monocorona oppure doppia...
Ciao, il modello 2012 monta iscg 05.
Ho montato il blackspire stinger e va da dio e costa pure poco!!!!
http://www.chainreactioncycles.com/Mobile/MobileModels.aspx?ModelID=54360
Buono a sapersi mi tengo la mia sram allora ;), lo stinger non è rumoroso l'unico rumore viene dal deragliatore anteriore quando sulla corona post sei sulla marcia più opposta
Per te e tutti quelli che hanno montato lo Stinger, risulta rumoroso in pedalata? Io ho l Ethirteen, e quando viaggio col 36 sento scorrere la catena sulla puleggina.
Per chi cercava i forcellini 12mm per la Force.
Ecco qui:
[url]http://www.schaltauge.com/GT-Rear-Derailleur-Hanger-477[/URL]
[url]http://www.schaltauge.com/GT-Rear-Derailleur-Hanger-478[/URL]
Sia lato pinza che lato deragliatore.
Direi proprio di no, dopo averlo ben regolato lo tengo lubrificato ogni qual volta che lubrifico la catena stessa.
per le force carbon o anche alu ?
Originali Force Carbon e Sanction. Montabili su Force alu al posto dei qr9.
Eh si, converrebbe controllare direttamente sul telaio per essere sicuri. Qui nn è ancora arrivata la serie 2013. Dai dati tecnici arrivati in negozio, per la carbon specificano appunto il 12x142, mentre che per l alu non specificano nulla. Facci sapere !!!
per le force carbon o anche alu ?
ottomilainsù;6162762 ha scritto:Prima della verfica di martedì mi lancio nell'azzardo di dire che i forcellini 12x142 vanno bene anche sulle vecchie Force.
D'altro canto già erano perfettamente compatibili tra Force e Sanction i modelli QR9 - PP 12x135, perché le dimensioni del carro sono identiche.
Fateci caso per un momento: parliamo di una linea di biciclette che presenta caratteristiche comuni a livello di cinematismo e che, per ragioni tecnologiche e di costi, il produttore ha tutto l'interesse a standardizzare.
I forcellini sono in alluminio forgiato e lavorato, gli stampi e le attrezzature per forgiatura costano e più li si sfrutta minore è l'incidenza del loro costo su un singolo pezzo.
Servono due stampi, anzi ora sono tre serie di due stampi per QR, PP12x135, PP12x142.
Se mantieni il carro standard (e gli stampi per il carro a loro volta costano cari) puoi montare indifferentemente uno o l'altro modello.
Così chi ha il QR e vuole montare ruote PP12x135 compra i forcellini, e così pure per il 12x142.
Son tutti soldi in più che entrano in casa ed è immagine positiva, perché anche la più economica Force può diventare pari alla top di gamma.
Comunque vi saprò dire.
Ah, dimenticavo: la mia Force Carbon è nata con QR, ho comprato i forcellini PP 12x135 per montare le ruote che volevo.
Grazie Cizetat non riuscivo a trovarli da nessuna parte!
Ciao a tutti, ho visto ora questo gruppo... sono un felice possessore di una Ruckus 7 2.0, vi posto una foto.
Benvenuto e...wow complimenti per la biga!
sempre bello preciso ed efficace!grazieNon ho capito molto bene.
Cmq i forcellini non son 12x135 o 12x142, sono 12 e basta. Il 135 e 142 è determinato dalla larghezza del carro.
Il carro in carbonio è piu largo per questioni strutturali del carbonio, quindi ha una battuta di 142 e l alu è di 135.
Se monto questi forcellini sul carro alu ottengo un PP da 12mm largo 135, se li monto su una carbon ottengo un 12x142.
Forse stiamo dicendo la stessa cosa...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?