le nostre Specialized HT

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
No, è sconforto...


Boda

Ciao Boda,
non sai quanto capisco il tuo sconforto, non certo per l'avvento di un nuovo "standard" (cosa a me gradita se dettata da reali motivazioni tecniche), ma per il condizionamento psicologico fatto per sponsorizzarlo.
Solo per citare un esempio: l'altro giorno, in uno dei tanti negozi che abitualmente frequento, mi volevano rifilarmi un 29'' ht da 11kg, facendomi credere che la mia Epic S-Works del 2011 (sub 10kg) era oramai obsoleta (con la motivazione: ...ma questa è una 29''). Ma si può?!?
Non credevo che il livello di strumentalizzazione fosse arrivato a tal punto...

Inoltre sono stanco che ogni volta venga utilizzato l'esempio di Kulhavy per avvalorare la loro tesi.
!!! Chissà per quale motivo però non si ricorda nessuno che Specialized è già da 2 anni che utilizza le 29'' nelle gare di Coppa del Mondo ed il primo anno non mi pare avesse raccolto tutti questi titoli !!!
Quindi chiariamo subito le cose, per tutti quelli che non l'avessero ancora capito: non è la 29'' che fa vincere, ma il campione!!!

Scusate l'esternazione, sono solo stanco dei soliti "bla bla bla"...
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
andando tremendamente OT:

il fatto 26-29 è un discorso molto commerciale, a mio avviso, che però ha delle foindamenta tecniche.

io sono alto 191 cm e pratico peròlopiù discipline tipo marathon. Di xc puro mi cimento poco prchè sono più pedalatore che discesista e sui tratti tecnioci soffro.

detto ciò, la mia sworks M5 26 va da dio. Mi piace un sacco in salita ed è maneggevole in discesa. Non mi ha mai tradito in nessun frangente.

Vedo però che i miei compagni di squadra, appena passati a 29 hanno fatto un passettino in avanti in alcune situazioni particolari: grosse pendenze in discesa... tratti pedalati in pianura / falsopiano, pur nonperdendo tantissimo nei tratti stretti e tecnici.

quindi mi son detto: sono alto, prendo la bici per alti. Ma non prima di provarla e testarla... se non troverò grosse differenze di uso rispetto alla mia attuale 26, beh, tanto meglio, sono tutti soldi risparmiati...


chiuso OT
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
NESSUNO MI PUO' DARE UN AIUTINO?

ma se si volewssero portare dei pezzi da un telaio ad uno specy stumpjumper quale consigliereste?
diciamo reba rlt / mavic crosstrail / gruppo da definire (o xt o x0)...
-allu o carbo?
-expert o sworks?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Sono stanco anche io per questo adesso ho deciso di reagire e fare resistenza.

Fine OT.

Boda



Ciao Boda,
non sai quanto capisco il tuo sconforto, non certo per l'avvento di un nuovo "standard" (cosa a me gradita se dettata da reali motivazioni tecniche), ma per il condizionamento psicologico fatto per sponsorizzarlo.
Solo per citare un esempio: l'altro giorno, in uno dei tanti negozi che abitualmente frequento, mi volevano rifilarmi un 29'' ht da 11kg, facendomi credere che la mia Epic S-Works del 2011 (sub 10kg) era oramai obsoleta (con la motivazione: ...ma questa è una 29''). Ma si può?!?
Non credevo che il livello di strumentalizzazione fosse arrivato a tal punto...

Inoltre sono stanco che ogni volta venga utilizzato l'esempio di Kulhavy per avvalorare la loro tesi.
!!! Chissà per quale motivo però non si ricorda nessuno che Specialized è già da 2 anni che utilizza le 29'' nelle gare di Coppa del Mondo ed il primo anno non mi pare avesse raccolto tutti questi titoli !!!
Quindi chiariamo subito le cose, per tutti quelli che non l'avessero ancora capito: non è la 29'' che fa vincere, ma il campione!!!

Scusate l'esternazione, sono solo stanco dei soliti "bla bla bla"...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
non sai quanto capisco il tuo sconforto, non certo per l'avvento di un nuovo "standard" (cosa a me gradita se dettata da reali motivazioni tecniche), ma per il condizionamento psicologico fatto per sponsorizzarlo.
Solo per citare un esempio: l'altro giorno, in uno dei tanti negozi che abitualmente frequento, mi volevano rifilarmi un 29'' ht da 11kg, facendomi credere che la mia Epic S-Works del 2011 (sub 10kg) era oramai obsoleta (con la motivazione: ...ma questa è una 29''). Ma si può?!?
Non credevo che il livello di strumentalizzazione fosse arrivato a tal punto...

Inoltre sono stanco che ogni volta venga utilizzato l'esempio di Kulhavy per avvalorare la loro tesi.
!!! Chissà per quale motivo però non si ricorda nessuno che Specialized è già da 2 anni che utilizza le 29'' nelle gare di Coppa del Mondo ed il primo anno non mi pare avesse raccolto tutti questi titoli !!!
Quindi chiariamo subito le cose, per tutti quelli che non l'avessero ancora capito: non è la 29'' che fa vincere, ma il campione!!!

Scusate l'esternazione, sono solo stanco dei soliti "bla bla bla"...

E' il mercato, c'è bisogno di nuovi standard per vendere.

Ben venga la scelta 26"-29", ma la decisione di Specialized di non avere più in catalogo la Stumpjumper Ht 26" in alluminio, è, per me, discutibile.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
No, è una questione di investimenti. Nei processi industriali, tutti i processi industriali, c'è un punto di non ritorno oltre il quale bisogna andare comunque e a prescindere. E' il caso della Fiat Multipla (aneddoto raccontatomi da chi stava all'interno). Ad un certo punto si sono accorti che era bruttissima (ma come hanno fatto a non accorgersene prima? Non mi hanno saputo dare risposta) ma avevano passato il punto di non ritorno e l'hanno fatta uscire lo stesso. La stessa cosa vale per i difetti di produzione. A volte non se ne accorgono in tempo, preferiscono fare uscire e poi fare i richiami, costa meno. Non so se mi sono spiegato.

Boda
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Molto più semplice secondo me: se il mercato non sarà ricettivo al 100% sulle 29er non possono certo trascurre questa cosa e saranno costretti a portare avanti entrambe. E un po' come il 2x10: è una novità mo non tutte le bici hanno questo sistema. Non siamo più nel'epoca in cui c'erano novità come le sospensioni o i freni a disco che hanno stravolto il mondo della MTB...
 

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
Ecco la mia creazione :-)
Finita al 90% mancano ancora un paio di cose ma ormai ha preso forma e vita!!!

Non riesco a caricare la foto dal mio foto album:nunsacci:

zoom.php
 

Neptunus

Biker novus
6/8/10
22
3
0
Rome/Sicily
Visita sito
Salve a tutti, credo di essere nella sezione giusta!
Avrei da chiedervi un parere, soprattutto sulla specialized stumpjumper ht comp carbon 2011.
Ps: parere generico sulla bike (come vi sembra montata, chi l'ha provata, etc...). E magari un parere economico (per voi quale sarebbe il giusto prezzo, nuova da catalogo?).
Grazie!
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
Un anno fa provai un GF fly da 29, dato che volevo cambiare la mia Trek 8500 alu. La trovai scorrevole sul piano e discreta in salita. Alla fine comprai una Specy ht da 26, molto più agile e guidabile su tutti i terreni.
Sono alto 1,88mt, peso 80kg e faccio princioalmente Marathon.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ed ecco la mia Stumpy HT comp M5 2011:
[url]http://imageshack.us/photo/my-images/811/p1000230p.jpg/[/URL]
[url]http://imageshack.us/photo/my-images/685/p1000229m.jpg/[/URL]
[url]http://imageshack.us/photo/my-images/215/p1000228z.jpg/[/URL]
[url]http://imageshack.us/photo/my-images/7/p1000227ip.jpg/[/URL]
[url]http://imageshack.us/photo/my-images/141/p1000226mk.jpg/[/URL]

Per adesso l'unico upgrade è stato il reggi Thomson, anche perchè l'ho acquistata ad ottobre; magari il prox anno vorrei metterci la guarnitura doppia x9.
Vi piace?!!!

P.S. i copertoni da strada li uso solo per l'inverno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo