le nostre Specialized HT

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Fichissina, amo i tubi dritti!

Boda


picture.php



con le ultime modifiche
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
è bella ma sinceramente è come vedere una ferrari e girarci in un piccolo centro urbano.

Queste bici sono da battaglie sullo sterrato e giu' per le montagne.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
è esattamente quello che ho pensato io...
ma a questo punto i telai che non vanno bene sono molti
Scott...stessa storia di Specy
Cannondale.....idem

ho fatto un confronto di misure e sono arrivato a questo...
Trek va bene ma non mi piace l'allestimento e neanche il tubo di sella
Giant anche ma oramai il telaio ha parecchi anni sulle spalle senza rivisitazioni
boh...sono parecchio indeciso.

io sono 179 cm e ho preso la misura 17,5" che ha di serie lo stem da 75 mm ma sinceramente non mi trovo malaccio.
Purtroppo anche per me l'optimum sarebbe stata la 18"
 

corra81

Biker novus
20/6/10
15
0
0
Novi Ligure (AL)
Visita sito
Ecco la mia prima Specy!!!
Non è niente di che,ma dopo una brevissima parentesi con la BDC (non è per niente il mio sport,non mi ha "preso" per nulla....),
ecco il ritorno alla MTB con una Rockopper SL Pro così montata:

  • Telaio leggero in lega M4 SL a spessori differenziati con serie sterzo integrata e posteriori verticali asimmetrici; reattivo e confortevole.
  • Forcella RockShox Recon Gold con molla ad aria, motion control damping e lockout.
  • Cerchi DT Swiss con boccole.
  • Pneumatici The Captain Control, 2Bliss ready.
  • Guarnitura Shimano hollowtech II, con movimento centrale Octalink.
  • Freni a disco idraulici Avid Juicy 3 SL con rotori G2 Clean Sweep.
  • Cambio Shimano Deore XT Shadow a 10 velocita'


 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
631
305
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
la epic mi ha fatto 350 km con il brain che funzionava come promesso.
poi ha cominciato a restare sempre aperto.
nessun danno ma non mi andava giù.
portata al sivende autorizzato, dice di averla spedita.
tornata era uguale a prima dopo un mese e una settimana di attesa.
allora mi sono incazzato e dice di aver richiesto una sostituzione in garanzia. dopo una settimana anche la sedicente nuova sospensione era sempre aperta.
siccome ho gia due figli, non voglio averne un altro di nome epic di cui mi devo sempre preoccupare se sta bene e se le cure stanno funzionando.
allora meglio una front. dopo tutto la epic la volevo per la sua promessa di rigidità.
oggi sono uscito per la prima volta. una 40 di km giusto per regolare a mia immagine e somiglianza la biga.
bene. devo solo imparare a stare di più sui piedi in salita.dopo 10 anni di full si disimpara a pedalare una front.
ah dimenticavo con borsetta (necessario foratura e multiattrezzo e gps..sto a 11kg. non che mi importi del peso..esco per la panza...per potermi mangiare quello che voglio ed avere soddisfazione da una bella pedalata.
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
631
305
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
si io avevo provato la dotazione expert e volevo prenderla fin che c'era..da quest'anno se vuoi l'alluminio devi prendere la comp che non ha neanche il cambio 10x
almeno la expert dell'anno scorso monta roba migliore.
altrimenti oramai e tutto carbonio...e sarei ritornato a dover sottostare alle cure della full.
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
631
305
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
e per quale motivo?
spendere soldi?
il brain non chiudeva più come prima, ma l'ammo andava.
no sono stato "tradito" dalle promesse fatte. inutile insistere. e forse era un passaggio già maturato prima...su qualche sterro estremo in salita mi son visto passare a razzo da un vecchietto una volta. va bene tutto..ma lui aveva una front...e stava sui pedali. in discesa non l'ho più trovato..per recuperarlo.
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
631
305
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
e per quale motivo?
spendere soldi?
il brain non chiudeva più come prima, ma l'ammo andava.
no sono stato "tradito" dalle promesse fatte. inutile insistere. e forse era un passaggio già maturato prima...su qualche sterro estremo in salita mi son visto passare a razzo da un vecchietto una volta. va bene tutto..ma lui aveva una front...e stava sui pedali. in discesa non l'ho più trovato..per recuperarlo.

ps, non era sembola. ;)
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
se parliamo di Epic e Stumpjumper allora vuol dire che facciamo crosscountry e comunque la prima permette abbattimenti di tempi se si fanno competizioni.

Se invece per Full intendiamo anche FSR o Enduro e quindi si devono percorrere strade accidentate di sicuro la Front è molto penalizzata.

In conclusione non capisco perchè si passa alla front se il brain non funzionava !

Bastava far valere i propri diritti a meno che di non voler cambiare percorsi.
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo