le nostre Specialized HT

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
Decisamente!:smile::smile:
Ma non siamo tutti fotografi e c'è anche chi fa di peggio e mette foto sfocate, mentre le tue sono comunque nitide e il mezzo,secondo il mio personale gusto, varrebbe la pena d'esser fotografato in tutte le sue parti e nel complesso, da vicino e a distanza.
Comunque davvero bella!Poi quei colori mi piacciono moltissimo, oltre alla bella geometria, moderna e funzionale!:celopiùg:

non capisco perchè quando le carico non me la mostra in un formato grande tipo le foto di qualche post più in alto.
imparerò:nunsacci:
 
non capisco perchè quando le carico non me la mostra in un formato grande tipo le foto di qualche post più in alto.
imparerò:nunsacci:
Forse dipende quale url prendi, ce ne sono due, credo tu prenda quella piccola, dovresti semplicemente entrare nella pagina della foto grande, cliccare col tasto destro sulla foto "visualizza foto" te la dà grande e sempre col destro cliccare su "copia indirizzo immagine" e poi incollare sull'icona gialla.
Così:

picture.php


Scusa se sono andata nel tuo album, ma era solo per farti vedere, credo tu prendessi l'anteprima piccola e non la foto grande.
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
niente da fare. devo andare sull'album o su inserisci foto dalla pagina del post? ho provato ma la foto mi appare sempre piccola.
anche quando clicco col destro su visualizza foto la pagina che mi si apre è sempre piccola. forse non riesco a trovare l'url della foto grande.
che frana
picture.php
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
a proposito volevo avere qualche consiglio su cosa migliorare sulla mia stumpy. per ora ho solo allungato l'attacco manubrio vista la taglia(15.5), abbassato il manubrio e fatto latticizzare i copertoni.
ora (quando la cassa lo permette) volevo passare ad un 2x10 per eliminare il coroncino che cmq utilizzo praticamente mai e guadagnare qualcosa nel peso.
Altri consigli?

la mia biga è montanta così:
forcella RS REBA RLT
freni AVID ELIXIR R SL
cerchi DT SWISS X420 SL
cambio SRAM X7-X9
pneumatici SPECIALIZED S-WORKS (captain-fast track)
pedali SHIMANO 520
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Lascia stare tutto il resto e concentrati sulle masse volaniche. Se vuoi che la bici voli prenditi due ruote leggere, tipo sui 1400 grammi.
Allora li vedrai la luce. A quel punto potrai anche mettere la doppia ma se vuoi godere di brutto cambia ruote, metti gomme superleggere e metti la doppia più leggera contemporaneamente. Tutte le altre modifiche di alleggerimento sono inutili sostanzialmente se le ruote pesano 2000 grammi. Le 420Sl su una bici così sono proprio un insulto. A volte Specy mi fa incavolare.


Boda



a proposito volevo avere qualche consiglio su cosa migliorare sulla mia stumpy. per ora ho solo allungato l'attacco manubrio vista la taglia(15.5), abbassato il manubrio e fatto latticizzare i copertoni.
ora (quando la cassa lo permette) volevo passare ad un 2x10 per eliminare il coroncino che cmq utilizzo praticamente mai e guadagnare qualcosa nel peso.
Altri consigli?

la mia biga è montanta così:
forcella RS REBA RLT
freni AVID ELIXIR R SL
cerchi DT SWISS X420 SL
cambio SRAM X7-X9
pneumatici SPECIALIZED S-WORKS (captain-fast track)
pedali SHIMANO 520
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
Lascia stare tutto il resto e concentrati sulle masse volaniche. Se vuoi che la bici voli prenditi due ruote leggere, tipo sui 1400 grammi.
Allora li vedrai la luce. A quel punto potrai anche mettere la doppia ma se vuoi godere di brutto cambia ruote, metti gomme superleggere e metti la doppia più leggera contemporaneamente. Tutte le altre modifiche di alleggerimento sono inutili sostanzialmente se le ruote pesano 2000 grammi. Le 420Sl su una bici così sono proprio un insulto. A volte Specy mi fa incavolare.


Boda
sicuramente le ruote sono fondamentali. su quali dovrei orientarmi però non lo so. continuare con dt swiss o passare a mavic o altro?
cosa montante voi sulle vostre stumpy? sono leggerino peso sui 62
 

El Niño

Biker novus
5/11/10
19
0
0
Rivoli
Visita sito
x elflaca,
sono pienamente daccordo con Boda per quanto riguarda le masse volaniche, io ho un telaio s-works m5 2011, che è praticamente identico a quello della tua comp, cambio e freni li ho mutuati da una comp come la tua, ho acquistato telaio s-works e bici completa comp, sulla comp ho montato le parti che avevo su una vecchia m4 (xtr, freni avid juicy 7, e fox rl) facendo un bel muletto, mentre invece sul's-works ho montato ruote fulcrum red metal zero e devo dire che sono fantastiche, forse un pò più pesanti della concorrenza.
Il telaio lo trovo anche fantastico super reattivo (forse anche perchè abituato a un m4 ormai frusto del 2006). l'unica cosa che dovrò cambiare sono il deragliatore e soprattutto i comandi x-7.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Cerchi DT XR350
Raggi DT Revolution 1.5 mm
Mozzi Rotaz Revolution
Peso totale 1360, peso 86.

Questa la mia scelta ma ce ne sono decine di possibilità. Bearo te che pesi 62, puoi mettere anche ruote da 1200 grammi e in salita andrai come un razzo.

Boda



sicuramente le ruote sono fondamentali. su quali dovrei orientarmi però non lo so. continuare con dt swiss o passare a mavic o altro?
cosa montante voi sulle vostre stumpy? sono leggerino peso sui 62
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Io uso ruote da 1360 e peso 86. Metti che prendi due ruote da 1500 per stare sicuro e risparmi 450 grammi solo sulle ruote. Poi due gomme leggere, via la camera, lattice e hai tolto magari altri 450 grammi se non più. Quasi un chilo.
Poi metti una XT da 850 grammi al posto della tua pedaliera da 1200, togli le tre corone dalla XT e la doppi con una 24 al posto della 22 e una 40 al posto della 32 e niente al posto della 44. Così togli altri 80 grammi di masse volaniche. Infine prendi una cassetta XTR 9V usata a 80€ che la gente le da via quasi da nuove per passare alle 10 velocità dal peso di 250 grammi al posto della Alivio che monti da 450 grammi (comunque a 50 € trovi la XT nuova a 295 grammi). Alla fine hai tolto quasi 1 chilo e 600 grammi dove serve toglierli. Vedrai che la bici sarà un missile.
Solo allora ti vendi la Tora da 2250 grammi a 100 € e prendi una Reba usata da 1700 grammi, magari modello 2008/2009 che le trovi a 160 € circa sul mercatino, alleggerisci l'avantreno, migliori la reattività dello sterzo e hai una signora forcella che lavora alla grande.
La mia Rockhopper adesso pesa 10 chili, è una vera figata andarci sopra.

Boda


sicuramente con delle ruote leggere sarebbe meglio ma sono alto e peso sui 94.....cerchi così leggeri non è che li sfondo?
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
stupendo il telaio s-works m5 2011 pensa che subito dopo aver preso la mia comp volevo rivendere il mio telaio e acquistare quello...ma devo x forza trattenermi e resistere alle tante tentazioni che giornalmente invadono la mia mente!
tornando al discorso delle ruote in questo momento mi vorrei prima di tutto chiarire le idee e restringere il campo tra poche scelte. innanzitutto vorrei contenere la spesa ma scegliere qualcosa di buono.
ora mi metto a lavoro se qualcuno vuole propormi qualche idea è sicuramente il benvenuto:spetteguless:
El Niño;4542900 ha scritto:
x elflaca,
sono pienamente daccordo con Boda per quanto riguarda le masse volaniche, io ho un telaio s-works m5 2011, che è praticamente identico a quello della tua comp, cambio e freni li ho mutuati da una comp come la tua, ho acquistato telaio s-works e bici completa comp, sulla comp ho montato le parti che avevo su una vecchia m4 (xtr, freni avid juicy 7, e fox rl) facendo un bel muletto, mentre invece sul's-works ho montato ruote fulcrum red metal zero e devo dire che sono fantastiche, forse un pò più pesanti della concorrenza.
Il telaio lo trovo anche fantastico super reattivo (forse anche perchè abituato a un m4 ormai frusto del 2006). l'unica cosa che dovrò cambiare sono il deragliatore e soprattutto i comandi x-7.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Lascia stare tutto il resto e concentrati sulle masse volaniche. Se vuoi che la bici voli prenditi due ruote leggere, tipo sui 1400 grammi.
Allora li vedrai la luce. A quel punto potrai anche mettere la doppia ma se vuoi godere di brutto cambia ruote, metti gomme superleggere e metti la doppia più leggera contemporaneamente. Tutte le altre modifiche di alleggerimento sono inutili sostanzialmente se le ruote pesano 2000 grammi. Le 420Sl su una bici così sono proprio un insulto. A volte Specy mi fa incavolare.


Boda

io so che se vuoi che la bici voli bisogna solo allenare le gambe. ne ho bastonate di persone con bici da 8 kg con la mia vecchia s'works del 2006 da 10 kg CON cerchi da 1800 g ;D
non tutti hanno quei soldi da spendere si sa
 
ultimi upgrade
9.85kg
Complimenti per l'upgrade!:celopiùg:
Scusate, senza offesa nè polemica,una curiosità: ma una volta la fissa del peso sulla bici non era di quelli in bdc?Mo pure in mtb si bada così tanto al peso?:nunsacci:
Certo se dovete far gare, son d'accordo, ma per fare delle normali escursioni serve, così tanto, che la bici pesi meno?Si, si fatica meno, son d'accordo, però...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo