le nostre Specialized HT

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Grazie o-o

Ho tolto gli ashima e al loro posto i formula semiflottanti che il sivende mi ha sostituito a costo zero ed io ho accettato di buon grado pur sapendo che son il modello vecchio (con lo spider esagonale ) anziché il nuovo (con spider a stella)

image.php

Spettacolo la tua STJ! Sono Formula Rx o R1?
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Spettacolo la tua STJ! Sono Formula Rx o R1?



Rx per ora ma penso che quest'inverno li sostituisco cob gli R1R o-o

I dischi son invece i semiflottanti 2pezzi... per darti però un giudizio attendibile devo spurgare l'impianto , cambiare l'adattatore pm anteriore e provarli ancora un poco...

Ora come ora son poco sopra i 10kg con componenti affidabilissimi e durevoli.
Non mi dispiacerebbe andare sotto i 10 ma dovrei mettere come minimo il manubrio carbon e sella più leggera ma nn son convinto perché mi trovo benissimo così
 

giupeppo

Biker novus
24/4/13
15
0
0
Visita sito
ciao a tutti, cercavo una mtb 29 con budget massimo 400€, che dite di una Specialized Hardrock Disk 29?

Telaio 29er in alluminio A1 Premium con tubi a spessori differenziati e tubo obliquo doppio ORE.
Forcella ammortizzata con corsa 80mm, regolazione del precarico e molle specifiche per misura.
Pneumatici Fast Trak Sport con tecnologia Adaptive Tread; scorrevoli e con scolpitura sufficiente per la sicurezza sul trail.
Affidabile freni a disco meccanici Tektro Novela con regolazione dual pad angle.
Cassetta 8 velocità, ingranaggi 11-34 denti per un'ampio range di rapporti.
Sella Specialized Body Geometry Hardrock con generose e confortevoli imbottiture.
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
io avevo visto le red fulcrum 29 xl a 700 euro su chain reaction dicono che sono molto buone, pesano sui 1750 ........se vuoi spendere un po' di più ci sono le mavic slr:loll:
Me le ha consigliate anche il mio meccanico... Non sono leggerissime ma dice siano un ottimo compromesso tra leggerezza, scorrevolezza e affidabilità. Qualcuno ha qualche feedback in merito?
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Me le ha consigliate anche il mio meccanico... Non sono leggerissime ma dice siano un ottimo compromesso tra leggerezza, scorrevolezza e affidabilità. Qualcuno ha qualche feedback in merito?

Sinceramente se dovessi spendere 700 € andrei su altro tipo assemblate Crest\Arch ex , dt 240 e st revolution...leggere e valide o-o

Valuta anche le le Mavic Crossmax SLR ; io le ho trovate praticamente nuove con già il corpetto per l'XX1 ad un prezzo assurdo e non ho potuto non prenderle
Tra l'altro mi sto trovando benissimo, conscio che con un paio di assemblate come sopra avrei un centinaio di grammi in meno ma anche minor rigidità...

o-o
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Sinceramente se dovessi spendere 700 € andrei su altro tipo assemblate Crest\Arch ex , dt 240 e st revolution...leggere e valide o-o

Valuta anche le le Mavic Crossmax SLR ; io le ho trovate praticamente nuove con già il corpetto per l'XX1 ad un prezzo assurdo e non ho potuto non prenderle
Tra l'altro mi sto trovando benissimo, conscio che con un paio di assemblate come sopra avrei un centinaio di grammi in meno ma anche minor rigidità...

o-o
Mah guarda, sinceramente preferisco avere qualche 100 grammi in più di peso in cambio però di affidabilità e poca manutenzione, per questo non penso che sceglierò delle assemblate (anche se magari è solo un mio pregiudizio...)...le SLR mi piacciono un sacco ma sono un po' fuori budget, le fulcrum sembrano la giusta via di mezzo
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Mah guarda, sinceramente preferisco avere qualche 100 grammi in più di peso in cambio però di affidabilità e poca manutenzione, per questo non penso che sceglierò delle assemblate (anche se magari è solo un mio pregiudizio...)...le SLR mi piacciono un sacco ma sono un po' fuori budget, le fulcrum sembrano la giusta via di mezzo

Non dubitare delle assemblate , se non ricerchi il montaggio super leggero son affidabili quanto le altre ; come ti dicevo io ho le SLR ma è stato un caso , se no probabilmente andavo sulle assemblate...

Quanto alle Fulcrum , se fossimo in ambito bdc te le consiglierei senza dubbio, ma sulla mtb non li vedo così "performanti" ; costano abbastanza e son pesantine...

PS : le SLR le trovi a 750€ online (ruota libera terni...affidabilissimo) :spetteguless:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Cercavo nuovo.

Degli assemblati non so molto, cercavo qualcosa di completo, gli ztr crest come sono, leggevo sul forum che alcuni li consigliano

come ho scritto a meridamatt le assemblate son ottime e validissime se non andiamo a ricercare componenti esoterici...

Quanto pesi ? cosa fai ?
 

gabblo

Biker popularis
13/5/14
84
3
0
Visita sito
come ho scritto a meridamatt le assemblate son ottime e validissime se non andiamo a ricercare componenti esoterici...

Quanto pesi ? cosa fai ?

Peso 72 per 1.77

Faccio percorsi di tutti i generi ma non gare, per ora non sento necessitá di cambiare nulla sulla mia comp carbon, però prima o poi vorrei regalarle un upgrade e di sicuro andrei sulle ruote.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Peso 72 per 1.77

Faccio percorsi di tutti i generi ma non gare, per ora non sento necessitá di cambiare nulla sulla mia comp carbon, però prima o poi vorrei regalarle un upgrade e di sicuro andrei sulle ruote.

Ok

Se non vuoi delle assemblate : Mavic SLR o America Classic Tbl

Esistono poi anche le Roval Control per stare in casa Specy ; le ho avute e son veramente ottime , mozzo un poco pesante ma assemblate veramente bene , si latticizzano benissimo (cerchio tipo notubes ArchEx) e peso un poco superiore (1700gr ca) alle due sopra

Se vuoi delle assemblate vai su Crest\ArchEx (a seconda di quanto le vuoi resistenti\rigide) + raggi DT comp\Rev (stesso discorso di prima) + mozzi DT 240/350 ( a seconda di quanto puoi spendere)


A mio avviso aspetterei di avere un buon budget per prendere un ottimo paio di ruote per tenersele a lungo e non doverne ricomprare altre in futuro...:spetteguless:
Sulle ruote soprattutto , chi più spende , meno spende o-o
 

gabblo

Biker popularis
13/5/14
84
3
0
Visita sito
Ok

Se non vuoi delle assemblate : Mavic SLR o America Classic Tbl

Esistono poi anche le Roval Control per stare in casa Specy ; le ho avute e son veramente ottime , mozzo un poco pesante ma assemblate veramente bene , si latticizzano benissimo (cerchio tipo notubes ArchEx) e peso un poco superiore (1700gr ca) alle due sopra

Se vuoi delle assemblate vai su Crest\ArchEx (a seconda di quanto le vuoi resistenti\rigide) + raggi DT comp\Rev (stesso discorso di prima) + mozzi DT 240/350 ( a seconda di quanto puoi spendere)


A mio avviso aspetterei di avere un buon budget per prendere un ottimo paio di ruote per tenersele a lungo e non doverne ricomprare altre in futuro...:spetteguless:
Sulle ruote soprattutto , chi più spende , meno spende o-o

Sono d'accordo con te sull'avere un budget adatto.

Piú o meno su che cifre viaggiamo per queste soluzioni?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo