le nostre Specialized HT

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
.... e come ti ci trovi? Hai fatto anche una fotina?
Ciao
bene!non fosse altro che forse ho bisogno di un attacco da 110 mm(il mio è da 100)comunque farò altre prove

foto per adesso nessuna,ma provvederò!

ps.sto iniziando ad avere un po' di feeling con il nuovo telaio,devo dire che in salita mi da una sensazione di accompagnarmi nella pedalata,non so se mi sono spiegato,mentre in discesa,sopratutto nello stretto/tornanti,è un fulmine di reattività!la metto dove voglio!
 

mafryks86

Biker popularis
18/1/08
69
0
0
cellatica(BS)
Visita sito
Ciao mafryks86,

premesso che:
1. la mia prima bike (questa è la seconda) era una Cannondale F600 del 2005 con Fatty Ultra ---> quindi tutto un altro mondo;
2. non ho ancora fatto vere "discese sconnesse" ---> quindi mi astengo nel dare una valutazione per le situazioni estreme.

Detto questo le mie considerazioni:
1. l’estetica è favolosa e l’abbinamento cromatico azzeccato;
2. è molto stabile, non noto flessioni ne vibrazioni in frenata;
3. quando è bloccate è "bloccata";
4. quando è sbloccata segue in modo uniforme il terreno;
5. per ora nessun problema con l’idraulica.

Sicuramente non avrò soddisfatto la tua curiosità, spero di darti ulteriori feedback non appena avrò le idee più chiare…

Bye.

grazie per la risposta...guardate la mia povera bike come sta conciata...non so che rock shox prendere...
 

Allegati

  • 28032010018.jpg
    28032010018.jpg
    56,1 KB · Visite: 50

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
mi vendi la tu a di dt swiss?:smile::smile:
ci starebbe bene si, ho provato a prenderla ma non sono riuscito ad aggiudicarmela...
:( e per prenderla nuova non ho un budget cosi elevato...

Se vuoi chiedo al mio negoziante di fiducia, con tutto quello che ho speso, credo che un bello sconto te lo possa fare - poi sei anche di BS quindi non ci sono problemi logistici...

Qualè il tuo tetto massimo di spesa???
...se preferisci contattami pure in MP.

Bye.
 

mafryks86

Biker popularis
18/1/08
69
0
0
cellatica(BS)
Visita sito
Se vuoi chiedo al mio negoziante di fiducia, con tutto quello che ho speso, credo che un bello sconto te lo possa fare - poi sei anche di BS quindi non ci sono problemi logistici...

Qualè il tuo tetto massimo di spesa???
...se preferisci contattami pure in MP.

Bye.

ciao, ti ringrazio ma la mia era una battuta, con il mio budget di 500€ forse mi danno solo la scatola...credo alla fine di prendere una sid team, l'unico dubbio è se prenderla nera con con adesivo rosso o bianca con adesivo rosso:nunsacci:o se invece decido di risparmiare una reba team a 259€ da kompressorbike
 

mpigozzi

Biker novus
17/7/09
11
0
0
46
Cadoneghe Padova
Visita sito
Ciao ragazzi dopo tanto tempo aggiungo anche io la foto della mia belva. acquiatata a luglio2009.
Telaio Swork HT Carbono 09 taglia 15,5
Forka Future Shock
Cambio X0 Comandi Rotanti
Ruote SLR 09
Guarnituta Kforce FSA
Sela SLR
Freni Elixir carbon White.... che a breve spero di riuscire a sostituire per una fastidiosa risonanza del carro posteriore.
Sono accettati commenti.
ciao
Ciao
complimenti per la belva dalla foto ho visto che monti una
Forka Future Shock s90 come ti trovi ?
sulla mia ho cambiato la forcella sid race da 90mm con una
Forka Future Shock s90 ma trovo difficolta nel tararla
ho regolato il sag rebound e il registro del brain scaricato il manuale dal sito parlato col meccanico ma in discesa tra i sassi quando
e finita mi sembra di avere il mormo di parkinson.

ciao
 

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
Ciao
complimenti per la belva dalla foto ho visto che monti una
Forka Future Shock s90 come ti trovi ?
sulla mia ho cambiato la forcella sid race da 90mm con una
Forka Future Shock s90 ma trovo difficolta nel tararla
ho regolato il sag rebound e il registro del brain scaricato il manuale dal sito parlato col meccanico ma in discesa tra i sassi quando
e finita mi sembra di avere il mormo di parkinson.

ciao
quanto l'hai pagata comprandola a parte???
ti diro che la ritengo una grande forcella quando è aperta.... non mi esalta pero il sistema di bloccaggio un po difficile da tarare... diciamo che non è opi cosi vero che se quando è chiusa è chiusa; o meglio se la tari molto dura è chiusa come un sasso,ma stenta poi ad aprirsi.....non so se mi sono spiegato...ed a me che piace sentirla lavorare devo rassegnarmi a tenerla un po aperta e rinunciare ad un blocco completo in salita... difetto che ormai qualsiasi rock shok ha..........

in piu ho lasciato perdere le tabelle....secondo me troppo basse di pressione;
ti consiglio di aprire completamente il brain e trovare il tuo giusto settaggio a forcella aperta;quando avrai trovato il settaggio giusto allora piano piano chiuderai il brai fino a trovare lo "scatto" giusto.
almeno a me quando l'ho tarata secondo le tabelle non piaceva perchè affondava troppo tutta in un colpo nell'aprirsi il brain; ora la sento molto migliorata.
ciao
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
quanto l'hai pagata comprandola a parte???
ti diro che la ritengo una grande forcella quando è aperta.... non mi esalta pero il sistema di bloccaggio un po difficile da tarare... diciamo che non è opi cosi vero che se quando è chiusa è chiusa; o meglio se la tari molto dura è chiusa come un sasso,ma stenta poi ad aprirsi.....non so se mi sono spiegato...ed a me che piace sentirla lavorare devo rassegnarmi a tenerla un po aperta e rinunciare ad un blocco completo in salita...
io sono obsoleto ma a sentirti parlare mi sembra di capire che funzione nella stessa maniera della mia fox terralogic (brevetto specialized)
ne ho presa una l'ho montata su un telaio front ma secondo mè è una forca che O TI PIACE O NON TI PIACE!
stesse sensazioni
- se tari duro il brain è molto rigida e x farla sbloccare devi prendere urti forti!
- se lo tari tutto aperto (come lo uso anche io) con dei colpetti lavora ma quando è bloccata tende a scendere se x esempio ci pedali sopra inpiedi x un minuto di fila sembra quasi che il bloccaggio trafili
- quando si apre è una fox a tutti gli effetti, burrosa si mangia tutto a dovere una libidine.
riguardo a sag e rebound invece anche le tabelle fox non corrispondono io la personalizzo a piacere.
altra cosa noiosa ma speravo fosse risolta nelle forche di casa fox, è il fastidioso primo colpo! o meglio, sei su asfalto prendi un dosso la forca non si apre con immediatezza ma avverti il colpo sulle braccia poi si apre, insomma il brain nonostante la soglia tarata bassa non è comunque in grado di essere preparato all'ostacolo e il primo colpo lo avverti sempre(questioni di decimi di secondo).
- altro neo che riscontro è la salita su sterrato la forca sta chiusa perchè comunque sali in sella a 5 all'ora anche se sei su un ciotolato la forca essendo chiusa ti restituisce il rimbalzo del copertone sulle braccia, lo trovo fastidioso perchè in quel caso io la terrei aperta.

insomma non capisco se stò brai mi piace o non mi piace, a volte vorrei essere io a decidere se avere la forca aperta o chiusa.!
 

Zampa00

Biker serius
21/5/09
100
0
0
45
Roma
www.facebook.com
Ragazzi, non è un mostro...ma la amo tanto!! :medita:

Sempre una Specy è comunque...:celopiùg:

27101_1400647741915_1403953595_1077540_5884554_n.jpg


27101_1400647821917_1403953595_1077542_4715130_n.jpg


27101_1400647861918_1403953595_1077543_6730660_n.jpg


27101_1400647941920_1403953595_1077544_7230897_n.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo