Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toninox

Biker novus
11/9/13
23
0
0
Udine-Trieste
Visita sito
Un saluto a tutti i Radonisti, faccio un po' di confessionale.
Volevo smaltire il cenone di natale e pure la tripla portata di panettone, favorito quindi dalle temperatue neinte affatto invernali esco con la Skeen.
Pianura, mulattiera, salita, cambio maglietta, discesa e.. a 300mt da casa freno tirando la leva un micro Newton di più, fondo bagnato, sbando, cado e mi fratturo la testa della tibia.
Ca@@o andavo a 16 Km/h.
Vi risparmio i dettagli sulla crisi di nervi, il tempo perso, i dolore annesso e connesso etc, per chiedervi una cosa.
Cadendo ho calpestato la ruota posteriore con ovvia stortura del cerchio (ad occhio uno scostamento di 3-3,5 mm), avete idea se i Mavic Crossmax ST siano cerchi facili da tirare?
Grazie e compatitemi pure..ma non evitatemi che NON PORTO SFIGA!!! :D
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io sto smaltendo le conseguenze di un incidente mooolto più stupido del tuo occorsomi il giorno della Befana.
Per fortuna le conseguenze sono state meno gravi, ma non mi siedo facilmente da quasi due settimane. :smile:
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Ciao a tutti volevo un vostro parere sul Marchio Radon, vorrei comprare la RADON ZR Race 650B 8.0 2014. Sono alto 1,86 x 88 di cavallo. Ho scelto la taglia 20.
Vorrei chiedervi il telaio è di qualità? non vorrei che fosse una MTB che sia montata bene e poi abbia un telaio di qualità decathlon...
Spero in vostre risposte che mi aiutino nella scelta definitiva grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Macellaio è buona la carne? :smile::smile:

Scherzi a parte, se lo chiedi qui, dove ci sono le persone che a Radon si sono affidate (e con soddisfazione) non potrai che ricevere risposte positive.
Ma puoi cercare in giro per il web. Su Radon troverai solo giudizi molto buoni.

E, comunque, hai scelto una gran bella bici.
Forse con la tua altezza potresti addirittura prendere una 22" (vedi su "geometrie")
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Macellaio è buona la carne? :smile::smile:

Scherzi a parte, se lo chiedi qui, dove ci sono le persone che a Radon si sono affidate (e con soddisfazione) non potrai che ricevere risposte positive.
Ma puoi cercare in giro per il web. Su Radon troverai solo giudizi molto buoni.

si ho capito che i giudizi sono buoni ma vorrei avere un giudizio da uno "competente" magari che abbia avuto sotto mano altri marchi tipo Trek, Cannondale o cmq mtb di fascia medio / alta
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aspetta le risposte degli altri, allora.
Io ho una Cube. Per mia figlia ho preso una Radon
La qualità delle saldature mi sembra molto simile.
Ma perchè pensare che i giudiszi che troveresti sul web siano "incompetenti"?
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ciao a tutti volevo un vostro parere sul Marchio Radon, vorrei comprare la RADON ZR Race 650B 8.0 2014. Sono alto 1,86 x 88 di cavallo. Ho scelto la taglia 20.
Vorrei chiedervi il telaio è di qualità? non vorrei che fosse una MTB che sia montata bene e poi abbia un telaio di qualità decathlon...
Spero in vostre risposte che mi aiutino nella scelta definitiva grazie

Non ho la bici che tu hai scelto, ma comunque ho la Skeen. Come qualità di costruzione non ha nulla da invidiare a marchi più conosciuti. Sia la parte in alluminio (carro) che quella in carbonio (telaio) sono rifinite in maniera decisamente buona. LA finitura superficiale del telaio (carbonio a vista e parti colorate nel mio caso) non è eccezionale, specie la parte colorata, per quanto riguarda il lato estetico. Il carro in alluminio è verniciato e saldato in maniera eccellente. Riguardo le quote, ne son davvero soddisfatto. Così come la RR5.3 mi stanca, la Radon è tagliata giusta per me.
H anche una BDC sempre Radon in carbonio. Lì la qualità è ottima sia della finitura superficiale, che come rigidità (parere datomi da un ciclista che ha qualche anno di bdc sulle spalle).
Occhio a dare giudizi sui telai Deca. La 8xc (non replica) aveva un'ottima geometria e una lavorazione superficiale eccellente, oltre ad essere un buon telaio in se stesso.
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Oggi ho provato una Cube reaction GTC PRO 29 e unaCube LTD SL 29, sembrano due cassettoni della monezza urbana, la taglia che stava era la 19 ma non mi convinceva tanto la cosa. Mi ha misurato il cavallo sono 86,5. Non mi piace proprio la CUBE come telaio sembrano dei cancelli di serie

Un telaio che mi è piaciuto molto è quello della rockymountain, in particolare questo:
http://www.bikes.com/en/bikes/vertex/2013#/models/vertex-950
spero che le Radon siano dello stesso livello di questa rocky mountain
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
Oggi ho provato una Cube reaction GTC PRO 29 e unaCube LTD SL 29, sembrano due cassettoni della monezza urbana, la taglia che stava era la 19 ma non mi convinceva tanto la cosa. Mi ha misurato il cavallo sono 86,5. Non mi piace proprio la CUBE come telaio sembrano dei cancelli di serie

Un telaio che mi è piaciuto molto è quello della rockymountain, in particolare questo:
http://www.bikes.com/en/bikes/vertex/2013#/models/vertex-950
spero che le Radon siano dello stesso livello di questa rocky mountain

se ti legge un cubista ti lincia!! ahahah
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
Oggi ho provato una Cube reaction GTC PRO 29 e unaCube LTD SL 29, sembrano due cassettoni della monezza urbana, la taglia che stava era la 19 ma non mi convinceva tanto la cosa. Mi ha misurato il cavallo sono 86,5. Non mi piace proprio la CUBE come telaio sembrano dei cancelli di serie

Un telaio che mi è piaciuto molto è quello della rockymountain, in particolare questo:
http://www.bikes.com/en/bikes/vertex/2013#/models/vertex-950
spero che le Radon siano dello stesso livello di questa rocky mountain

comunque bella davvero la vertex!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Oggi ho provato una Cube reaction GTC PRO 29 e unaCube LTD SL 29, sembrano due cassettoni della monezza urbana, la taglia che stava era la 19 ma non mi convinceva tanto la cosa. Mi ha misurato il cavallo sono 86,5. Non mi piace proprio la CUBE come telaio sembrano dei cancelli di serie

Un telaio che mi è piaciuto molto è quello della rockymountain, in particolare questo:
http://www.bikes.com/en/bikes/vertex/2013#/models/vertex-950
spero che le Radon siano dello stesso livello di questa rocky mountain

Bullshit!!
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Oggi ho provato una Cube reaction GTC PRO 29 e unaCube LTD SL 29, sembrano due cassettoni della monezza urbana, la taglia che stava era la 19 ma non mi convinceva tanto la cosa. Mi ha misurato il cavallo sono 86,5. Non mi piace proprio la CUBE come telaio sembrano dei cancelli di serie

Un telaio che mi è piaciuto molto è quello della rockymountain, in particolare questo:
[url]http://www.bikes.com/en/bikes/vertex/2013#/models/vertex-950[/URL]
spero che le Radon siano dello stesso livello di questa rocky mountain
Io ho la 29er race 8.0 2013 ,l'ho presa ad aprile (tra poco fà il suo 1° compleanno ) ed è nera . Finora tutto bene , calcola che ho fatto 2500 km anche se quasi tutti in strada ,poco sterrato .
La finitura non è lucida ma matta e ruvida al tatto .
Non come la vertex che è lucida ,ma a me piace proprio x questo
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
sto pensando di prendere anche la Canyon come alternativa anche se è una 29 la GC SLX 7.9. Per la taglia il programmino se metto 87 di cavallo mi da la M se metto 88 mi da la L anche se sono sicuro che la L è la mia taglia
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Aspetta le risposte degli altri, allora.
Io ho una Cube. Per mia figlia ho preso una Radon
La qualità delle saldature mi sembra molto simile.
Ma perchè pensare che i giudiszi che troveresti sul web siano "incompetenti"?

Perché molta gente da giudizi senza aver fatto un confronto ma si basa solo su opinione personale data dal singolo acquisto
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.309
2.636
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Oggi ho provato una Cube reaction GTC PRO 29 e unaCube LTD SL 29, sembrano due cassettoni della monezza urbana, la taglia che stava era la 19 ma non mi convinceva tanto la cosa. Mi ha misurato il cavallo sono 86,5. Non mi piace proprio la CUBE come telaio sembrano dei cancelli di serie

Un telaio che mi è piaciuto molto è quello della rockymountain, in particolare questo:
http://www.bikes.com/en/bikes/vertex/2013#/models/vertex-950[url]http://www.bikes.com/en/bikes/vertex/2013#/models/vertex-950[/URL]
spero che le Radon siano dello stesso livello di questa rocky mountain
È un giudizio duro, ma soprattutto: su cosa si basa? Parliamo di finiture? Di geometrie? Di risposta del telaio (rigidezza laterale, assorbimento)?
Le Cube non le ho mai valutate, ma mi è capitato di vederne parecchie e non mi sembrano scadenti.
Io ho la Radon in firma e la trovo ottima per le mie esigenze. Questo punto è importante: se cerchi un telaio rigido e prendi una bici da trail (magari in acciaio) piuttosto che da cross country rimarrai deluso.
Quanto a finiture, le saldature della Radon sono ben fatte (e di nuovo: dubito che le Cube siano peggio in questo), mentre le grafiche sono minimaliste e un po' poco curate (ma non sono quelle che mi fanno andare più piano sui sentieri). Cube dal punto di vista grafico mi sembra curi molto meglio i suoi telai.
Non credo che il confronto con Rocky Mountain sia impietoso, ma mi aspetto che il prezzo di quest'ultima, enormemente superiore a parità di montaggio, debba giustificare - oltre al nome - se non altro una cura maggiore e qualche accorgimento tecnico più "pionieristico". Tanto per fare un esempio: i marchi meno blasonati e che puntano sul rapporto qualità/prezzo spesso si affidano ad un design di penultima generazione (un esempio è la sede sterzo conica: arrivata prima sulle varie Specialized, Giant, Scott, etc..., poi su Cube, Radon e compagnia bella).
Dico che se non sei un professionista, o non ti piovono i soldi in tasca, e dunque ragioni con ciò che hai nel portafogli per cercare di metter sotto il sedere qualcosa di buono, con Cube, Radon e simili puoi avere un prodotto valido. Altrimenti, cosa ti frena dall'avere in garage l'ultimo modello top di gamma del grande marchio?
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
È un giudizio duro, ma soprattutto: su cosa si basa? Parliamo di finiture? Di geometrie? Di risposta del telaio (rigidezza laterale, assorbimento)?
Le Cube non le ho mai valutate, ma mi è capitato di vederne parecchie e non mi sembrano scadenti.
Io ho la Radon in firma e la trovo ottima per le mie esigenze. Questo punto è importante: se cerchi un telaio rigido e prendi una bici da trail (magari in acciaio) piuttosto che da cross country rimarrai deluso.
Quanto a finiture, le saldature della Radon sono ben fatte (e di nuovo: dubito che le Cube siano peggio in questo), mentre le grafiche sono minimaliste e un po' poco curate (ma non sono quelle che mi fanno andare più piano sui sentieri). Cube dal punto di vista grafico mi sembra curi molto meglio i suoi telai.
Non credo che il confronto con Rocky Mountain sia impietoso, ma mi aspetto che il prezzo di quest'ultima, enormemente superiore a parità di montaggio, debba giustificare - oltre al nome - se non altro una cura maggiore e qualche accorgimento tecnico più "pionieristico". Tanto per fare un esempio: i marchi meno blasonati e che puntano sul rapporto qualità/prezzo spesso si affidano ad un design di penultima generazione (un esempio è la sede sterzo conica: arrivata prima sulle varie Specialized, Giant, Scott, etc..., poi su Cube, Radon e compagnia bella).
Dico che se non sei un professionista, o non ti piovono i soldi in tasca, e dunque ragioni con ciò che hai nel portafogli per cercare di metter sotto il sedere qualcosa di buono, con Cube, Radon e simili puoi avere un prodotto valido. Altrimenti, cosa ti frena dall'avere in garage l'ultimo modello top di gamma del grande marchio?

il mio giudizio si basa sul telaio in particolare da uno studio accurato delle geometrie che rendano il mezzo bilanciato, robusto capace di assorbire in maniera soddisfacente. Le rifiniture nn mi interessano, neanche la grafica, ma quello che intendo che ci sia un serio studio dietro e non siano telai copiati di serie da altri, ad esempio la carrozzeria di una golf e quella di una dacia. Io personalmente sono disposto a sacrificare drasticamente la qualità dei componenti a fronte di un signor telaio, e intendo di alluminio anche perché non devo gareggiarci. Ora quello che voglio accertare è se la Radon come telaio appartiene a una Golf o ad una Dacia
Voglio capire se la qualità è paragonabile ad un telaio di Treak o Cannondale, ricky mountain oppure se questo telaio e più paragonabile a uno del decatlon
Radon dove testa i suoi telai, ha un laboratorio? ha dei ricercatori? magari ha sviluppato qualche brevetto sul telaio che mi faccia capire che è competente sotto questo profilo?
Per farvi capire la decathlon ha addirittura alcuni suoi brevetti tipo il sistema neuf, la Radon ha qualcosa di suo?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Onestamente ho l'impressione che ti stai facendo delle enormi p...
... diciamo voli pindarici, va là
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo