Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Ragazzi la forca è stata smontata e mandata a Vittoria lunedì scorso ,quindi siamo quasi ad una settimana visto che se oggi non arriva (e non credo proprio mi faccia questa sorpresa) domani è domenica se ne parla lunedì come minimo . Dal 15 marzo ad oggi fate un pò i conti .....
 

ShoRRe

Biker perfektus
Io ho visto molto bene i commenti della CTD...e son stato contento di scegliere la Skeen che non l'aveva...mi spiace alberale. Comunque l'assistenza di Fox è eccellente come qualità...i tempi sono 15/20gg solitamente per esperienza diretta...
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Io ho visto molto bene i commenti della CTD...e son stato contento di scegliere la Skeen che non l'aveva...mi spiace alberale. Comunque l'assistenza di Fox è eccellente come qualità...i tempi sono 15/20gg solitamente per esperienza diretta...
Grazie shorre vorrà dire che dovrò armarmi di santa pazienza
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Eccola montata ma non ancora provata.
Per ora mi sembra che tutto il montaggio sia perfetto (allineamenti dischi, cambio e forcella).

Devo ammettere che abituato a bici di buon livello (specialized, cannondale etc etc) la qualità della bici è notevole nelle cura del telaio e effetti cromatici.

Le ruote sono pesanti (o almeno i cerchi sarebbero da cambiare) ma la scorrevolezza dei mozzi è buona per il livello della bici.

Direi un ottimo acquisto.
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    61,9 KB · Visite: 68
  • 2.jpg
    2.jpg
    62,8 KB · Visite: 49
  • 3.jpg
    3.jpg
    45,3 KB · Visite: 41
  • 4.jpg
    4.jpg
    60,3 KB · Visite: 46

fabioss87

Biker serius
24/9/06
110
0
0
Sotto al Vesuvio
Visita sito
Eccola montata ma non ancora provata.
Per ora mi sembra che tutto il montaggio sia perfetto (allineamenti dischi, cambio e forcella).

Devo ammettere che abituato a bici di buon livello (specialized, cannondale etc etc) la qualità della bici è notevole nelle cura del telaio e effetti cromatici.

Le ruote sono pesanti (o almeno i cerchi sarebbero da cambiare) ma la scorrevolezza dei mozzi è buona per il livello della bici.

Direi un ottimo acquisto.

Si per quello che costa , ci vale come bici , per le ruote mi sembra normale ..sono ruote da AL , tra NN e ruota secondo me supera il kilo a ruota , ma cmq dipende dall'uso che ne vuoi fare .
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Avevo scritto anche a Bike-Discount e stamane mi hanno risposto :so you sent the fork to Fox Italy right? They should be able to process that case. If not please let us know!
Beh onesti , senza dubbio , mi avevano già scritto che avrei dovuto rispedirgliela e loro avrebbero provveduto , ma farle fare un altro viaggio , troppo rischioso .
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
EVVVVVVAAAAAAIIIIII il foxpoint mi ha chiamato proprio adesso e ho preso appuntamento x le tre di oggi pomeriggio x rimontare la fork , ....finalmente.
Non stò più nella pelle ragazzi ,dal 15 marzo ad oggi 22 aprile ...era ora
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
sono molto attratto dalle Radon, i prezzi mi sembra che, anche a detta vostra, sono ottimi
ma la Radon team 7 è esaurita (era a 799 euro, un AFFARE!)

ora sarei indeciso tra

ZR RACE 5.0 (799 euro)
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k12...0.html?mfid=52[/URL]

e

ZR race 6.0 (999 euro)[url]http://www.bike-discount.de/shop/k12...0.html?mfid=52[/URL]

da neofita, non vedo gran differenze
voi invece che dite?

la nomenclatura Race vuol dire che per me, che vorrei solo mantenermi in forma sulle colline dove abito, non va bene essendo più race oriented?

grazieeeeeee
 

uragano69

Biker novus
Ciao ragazzi, ho ricevuto da qualche giorno la mia Radon Team 7, l'ho montata, ma i disco davanti fa un rumore tipo "zig, zig", poi volevo chiedervi la forcella reba deve essere regolata e come? Ed infine le gomme erano un po' gonfie, essendo tu blues sono già' trattati con il liquido, s non lo sono come si trattano? Mi Sto arrivando! Che mi conviene andare in un officina di bike per farmela regolare, grazie!:nunsacci::nunsacci:
 

darioman

Biker popularis
14/3/13
79
0
0
39
Morolo (FR)
Visita sito
Ciao ragazzi, ho ricevuto da qualche giorno la mia Radon Team 7, l'ho montata, ma i disco davanti fa un rumore tipo "zig, zig", poi volevo chiedervi la forcella reba deve essere regolata e come? Ed infine le gomme erano un po' gonfie, essendo tu blues sono già' trattati con il liquido, s non lo sono come si trattano? Mi Sto arrivando! Che mi conviene andare in un officina di bike per farmela regolare, grazie!:nunsacci::nunsacci:

Anche a me il freno toccava un po'. Se cerchi sul forum c'è una piccola
Guida sulla regolazione. In pratica ho svitato un po' il freno, ho schiacciato la leva del freno e tenendo la schiacciata ho riavvitato il freno. Ora è dritto!!
 

Pacinista

Biker novus
19/4/13
37
0
0
Visita sito
volevo chiedervi la forcella reba deve essere regolata e come? Che mi conviene andare in un officina di bike per farmela regolare, grazie!:nunsacci::nunsacci:

Contestualmente all'acquisto della bike sullo store Bike-Discount occorre mettere nel carrello l'articolo gratuito "Regolazione forcella", fornendo il vostro peso loro la regolano ad ok prima della spedizione

http://www.bike-discount.de/shop/k370/a10386/free-suspension-adjustment.htmlhttp://www.bike-discount.de/shop/k370/a10386/free-suspension-adjustment.html
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ciao ragazzi, ho ricevuto da qualche giorno la mia Radon Team 7, l'ho montata, ma i disco davanti fa un rumore tipo "zig, zig", poi volevo chiedervi la forcella reba deve essere regolata e come? Ed infine le gomme erano un po' gonfie, essendo tu blues sono già' trattati con il liquido, s non lo sono come si trattano? Mi Sto arrivando! Che mi conviene andare in un officina di bike per farmela regolare, grazie!:nunsacci::nunsacci:

Per gonfiarla ti occorre la pompa per forcelle
Costa intorno ai 25 euro
La pressione ottimale in base al peso è indicata sulla forcella

Le gomme no, quando compri la bicicletta non te la forniscono già tubeless
Per imparare come fare a renderla tubeless basta che cerchi sul forum, ci sono una marea di discussioni
qui ad esempio puoi trovare parecchio: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159657
 

endriw89

Biker popularis
11/2/13
53
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedervi visto ke ho rovinato la catena tentando di cambiarla sulla mia race 6.0 2013 così da deca ho preso una catena 10 velocità shimano 105 cn 5600 però mi sa ke è da bici da corsa ma va bene lo stesso? Oppure è peggiore nella cambiata o più rumorosa? Sennò secondo voi una catena kmc x10 sl gold come è? Silenziosa e buona? Oppure una catena shimano xtr? Oppure va bene uguale la prima ke ho comprato la 5600?la gold mi piaceva xke è dorata xò costa sui 50 euro... Grazie
 

Pacinista

Biker novus
19/4/13
37
0
0
Visita sito
Sono interessato all'acquisto di una ZR Race 29r 6.0 sram oppure 7.0 Shimano Xt.
Stò esservando le differenze a livello fotografico e ho notato che la 5.0 e 6.0 hanno un telaio leggermente diverso rispetto la 7.0, 8.0 e 9.0;

- la prima, il cannotto di sterzo, normale nella 5 e 6 mentre conico nella 7, 8 e 9

- la seconda, la scritta adesiva '12 equipped' vicino la zona cambio retro

quali vantaggi possono portare queste 2 'migliorie' ? o sono dettagli trascurabili ?
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
La 7 e quelle successive hanno il perno passante posteriore, quindi più rigide e precise. Anche all'anteriore se non sbaglio lo hanno tutte sopra la 6.... quindi maggior guidabilità.

Lo sterzo conico ha sempre una funzione di migliorare la guidabilità e rigidità (quindi precisione di guida).

Nulla di trascendentale se sei alle prime armi, più "godibile" se sei già smaliziato ;)
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedervi visto ke ho rovinato la catena tentando di cambiarla sulla mia race 6.0 2013 così da deca ho preso una catena 10 velocità shimano 105 cn 5600 però mi sa ke è da bici da corsa ma va bene lo stesso? Oppure è peggiore nella cambiata o più rumorosa? Sennò secondo voi una catena kmc x10 sl gold come è? Silenziosa e buona? Oppure una catena shimano xtr? Oppure va bene uguale la prima ke ho comprato la 5600?la gold mi piaceva xke è dorata xò costa sui 50 euro... Grazie

50 euro per una catena mi sembrano davvero esagerati
Se davvero vuoi spendere per la catena prendi l XT (intorno ai 30 euro spedizione compresa http://www.bike-discount.de/shop/k513/a45505/catena-cn-hg94-10-velocit%E0-116-anelli.html?mfid=43) che è già ottima
Andando su XTR spenderesti 8/9 euro in più solo per una quindicina di grammi in meno. Di altri vantaggi non ne ha
Per quanto riguarda la catena per bici da corsa che hai preso non so dirti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo