Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Novità di oggi: sembra che i solleciti abbiano avuto effetto :duello:
mi hanno inviato l'email di spedizione! :cucù:
la cosa strana però è che dividendo gli altri oggetti ordinati dalla bici abbiano usato due corrieri diversi: la bici viaggia con DHL mentre gli altri accessori con DPD... ma quindi anche in italia saranno presi in consegna da due corrieri differenti? :nunsacci:
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Anche lo scorso anno quando ho preso la bici hanno diviso le spedizioni. Prima mi sono arrivati gli accessorie poi la bici. gli accessori con Bartolini e la bici, non ricordo, ma mi sembra con un altro corriere.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
la bici normalmente arriva con DHL.

per gli altri ordini si può scegliere in fase di conferma ordine se usare DPD (che in Italia credo venga smistato a vari corrieri) o DHL
 
beh, io ho fatto un unico ordine, bici e accessori insieme, e in fase di conferma non c'era la possibilità di scegliere il tipo di corriere... quindi a rigor di logica tutti gli oggetti avrebbero dovuto viaggiare con lo stesso corriere... ma probabilmente a loro conviene di più DPD per cui hanno consegnato a quest'ultimo il secondo pacchetto...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
è facile che sia come dici tu.

io quando ho ordinato la bici, gli accessori che ho preso li hanno messi nella scatola della bici stessa e tutto ha viaggiato insieme
 

peppe86

Biker serius
2/9/12
149
0
0
prov. TP
Visita sito
probabilmente lo scatolodegli accessori in quello della bici non ci andava e dovevano fare per forza due colli. è anche probabile che uno arriva prima e uno dopo, dipende dalla disponibilità. a me bike discount mi ha fatto arrivare un pacco con bartolini nonostante da là sia partito con dhl, invece la bici è partita con dhl ed è arrivata con dhl, tutto dipende dagli accordi commerciali tra i vari corrieri che sono accordati per cercare di spendere il meno possibile per farti arrivare il pacco. il tempo di consegna è pressochè simile
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
Per chi mi aveva chiesto:
L'ho montato e: SPETTACOLO! Finalmente questi 2.5cm in meno mi hanno dato quella confidenza che avevo perso! Ora non ho notato differenze in salita ed in piano. Nessuna tendenza all'impennata.
In discesa invece, un altra storia, finalmente ho ritrovato confidenza, mi lancio nei ripidoni senza particolari timori.

molto interessante! Non pensavo che così pochi centimetri potessero fare una così grande differenza.
Non sarebbe male avere tutte le misure per poterle paragonare :-)
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Per chi mi aveva chiesto:

ho cambiato l'attacco manubrio, dal Syntace F149 da 100mm di serie ad un truvativ Stylo T30 da 75mm.
A parità di lunghezza il truvativ è più leggero e costa meno.
Secondo le specifiche truvativ è adatto ad un uso XC, Trail ed AM. Quindi perfetto per la mia bici.

L'ho montato e: SPETTACOLO! Finalmente questi 2.5cm in meno mi hanno dato quella confidenza che avevo perso! Ora non ho notato differenze in salita ed in piano. Nessuna tendenza all'impennata.
In discesa invece, un altra storia, finalmente ho ritrovato confidenza, mi lancio nei ripidoni senza particolari timori.

Con il Syntace da 100mm seduto in sella con le mani sul manubrio vedevo il mozzo della ruota in prospettiva più vicino a me rispetto al manubrio.
Praticamente così (figura 1):

[url]http://i53.tinypic.com/14bu2s.jpg[/URL]

Con il Truvativ da 75mm il mozzo ruota anteriore si trova "nascosto" dal manubrio.
Perfettamente in asse.

Credo che così sia più corretta la mia posizione!

E voi da seduti in sella e con le mani sul manubrio a che punto vedete il mozzo ruota anteriore rispetto al manubrio??
Cazzarola gio, mi fai venir voglia di provare una pipa più corta!!! :nunsacci: io a posizione mi ci trovo bene, anche se il mozzo lo vedo leggermente "all'interno" del manubrio, però in effetti nei ripidoni veloci non ho preso totalmente padronanza, mi sembra (dico sembra ma non è così) che con la front la stessa discesa sarei riuscito a farla meglio e più veloce, potrebbe essere per quello??? Secondo me già un centimetro o uno e mezzo più corta e dovremmo esserci, sulla front ho una WCS sempre OS da 80 mm...quasi quasi la provo!!! :cucù: :il-saggi:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Cazzarola gio, mi fai venir voglia di provare una pipa più corta!!! :nunsacci: io a posizione mi ci trovo bene, anche se il mozzo lo vedo leggermente "all'interno" del manubrio, però in effetti nei ripidoni veloci non ho preso totalmente padronanza, mi sembra (dico sembra ma non è così) che con la front la stessa discesa sarei riuscito a farla meglio e più veloce, potrebbe essere per quello??? Secondo me già un centimetro o uno e mezzo più corta e dovremmo esserci, sulla front ho una WCS sempre OS da 80 mm...quasi quasi la provo!!! :cucù: :il-saggi:

Io ero in una situazione simile alla tua.
I miei amici mi continuavano a dire che magari dovevo solo prendere un po' di confidenza con il nuovo mezzo, anche se effettivamente con la Rockrider andavo giù in discesa come i miei amici con la full.
Io il mozzo lo vedevo "abbastanza" arretrato rispetto al manubrio.
Ora è perfettamente in asse. Penso di aver centrato la misura per puro culo!

La differenza si sente ed è notevole. Più di quanto mi sarei aspettato.
Ora la bici la sento tagliata su di me! Domani la prova del nove sui "Monti Pelati". Percorso con ripidoni e salti mica da ridere.
Vi farò sapere.

Per le mie misure:
La taglia della bici è una 20" con pipa da 100mm, io sono alto 1.82 con cavallo ad 87cm. Serve altro per un confronto? Forse la lunghezza di braccia e busto? Dovrei rimisurarmi, ora non ricordo...
Comunque una pipa di 2.5cm più corta non è poco. Per essere una pipa è abbastanza.

Jack, io ti consiglio di provare quella della front e vedi come va. Controlla anche che inclinazione abbia.
La Syntace che abbiamo sulla stage è inclinata di 6°. La truvativ che ho montato dovrebbe essere da 5°, ma non sono sicuro, ad occhio come inclinazione sembrano identiche. In ogni caso 1° non fa alcuna differenza.
 
qui si sfiora il ridicolo... l'ultimo aggiornamento su DPD è "indirizzo errato"! su DHL dice "La spedizione è arrivato nel paese di destinazione" e che il passo successivo: "sarà trasportato al deposito extra"
Ma dico io, hai problemi a trovare il civico: una telefonata no? con SDA e TNT ho ricevuto pacchi senza problemi, non mi sembra sia una cosa così difficile!!!!

Senza parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
ciao a tutti, vorrei farvi una domanda riguardo radon ...

secondo voi la gamma 2013 è completa ? perchè ho notato che le full sono tutte in alluminio, sul sito non ne ho trovata neanche una in carbonio :nunsacci:
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti, vorrei farvi una domanda riguardo radon ...

secondo voi la gamma 2013 è completa ? perchè ho notato che le full sono tutte in alluminio, sul sito non ne ho trovata neanche una in carbonio :nunsacci:

radon credo faccia solo le front in carbonio, le varie black sin per intenderci. io personalmente non ho mai trovato una radon full in carbonio :nunsacci:
l'anno scorso mi pare ci fosse la skeen se non sbaglio.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
tornato dal giro odierno con pipa da 75mm.
Confermo le prime impressioni della settimana scorsa.
Finalmente scendo anche nei punti peggiori senza particolari problemi. La bici è perfettamente bilanciata. Sono molto molto contento.

Oggi uno dei miei amici ha spezzato il telaio (fodero alto del carro in alluminio) aveva 6 mesi di vita.... Lui pesa una 60ina di Kg... Incredibile! Era sicuramente fallato, in ogni caso gita rovinata ed ora iniziano le pratiche di sostituzione in garanzia

Voi sapete quanti anni è garantito il telaio RADON?
Non si sa mai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo